consiglio smartphone max 300

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yogurt0

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti,

devo sostituire (per motivi complicati da spiegare) il mio Samsung A52s con un nuovo telefono di pari performance e spendendo max 300 euro.

Con il Samsung tutto sommato mi sono trovato bene, anche se ho riscontrato i seguenti problemi:
- in dual sim (di cui una in roaming estero) si freeza il touch screen "frequentemente" (mediamente 1 volta al mese, successo su 3 dispositivi diversi)
- audio in capsula basso (ma questo é su tutti i Samsung A praticamente)

Non ho grandi pretese ma gradirei un telefono non troppo grosso/pesante (A52s difatti é al limite dei miei gusti), con un bel sistema operativo, e con non mi faccia fare un passo indietro rispetto ad A52s.
I modelli che ho considerato sono:

- Samsung A34/A54 , ma visti dal vivo mi sembrano abbastanza brutti, ho l'impressione che i bordi neri siano cresciuti rispetto ad A52s
- Pixel 6a, ma anche questo visto da vicino non mi ha fatto impazzire
- Moto edge 30 neo, esteticamente decisamente bello, ma mi preoccupa l'aspetto aggiornamenti e il fatto che ha gia 1 anno di vita

Qualcuno ha altri modelli da consigliare?
Grazie

Che te ne frega se e' brutto? Poi tanto ci metti una cover sopra.

Ultima modifica:
Che te ne frega se e' brutto? Poi tanto ci metti una cover sopra.
Potrei non metterla :)

Comunque é brutto davanti, non dietro, e non si puo fare molto per questo. In particolare non mi piace il bordo del frame e, come detto, il nero attorno allo schermo non mi sembra ottimizzato bene come dovrebbe al giorno d'oggi.

L'ho messo in lista perché so che é un valido telefono ma vorrei capire se ci sono valide alternative :)

Dei Samsung avevi S22 ed S23 a 300 euro l'altro giorno. Se vuoi rimanere in ambito Samsung, il vero upgrade di un A52s e' A54. Ancora meglio la serie S. Potresti anche prendere in considerazione un S21 FE ricondizionato. Oppure un S22 a 399 col cashback.

Pixel 6a no anche perche' adesso hai 7a. E comunque vengono piu' di 300.

Edge 30 Neo no, perche' le foto non sono niente di che, nemmeno la performance e gli aggiornamenti lasciano molto a desiderare.

Alternative valide oltre ai Samsung hai il Note 12 Pro 5g.

Pixel 6a no anche perche' adesso hai 7a. E comunque vengono piu' di 300.
si c' è il 7a ma secondo notebookcheck ha un autonomia abbastanza scadente sotto carico, mentre per contro è migliorato a basso carico rispetto al 6a

ne ho usato uno per due settimane, di 6a, fotocamera notevole, molto fluido e scattante, bello compatto, ma ho fatto il reso perché la ricezione è una schifezza (15 db in meno di huawei/xiaomi a pari posizione e operatore) e ormai mi ero abituato a schermi più grandi, inoltre trovo odioso non poter regolare la palette colori nelle impostazioni ma solo la modalità notte

Generalmente si. Ma comunque dipende da che Snapdragon parliamo. Perche' ce ne sono stati anche di pessimi anche da loro come l'888.

Generalmente si. Ma comunque dipende da che Snapdragon parliamo. Perche' ce ne sono stati anche di pessimi anche da loro come l'888.

Piccola nota a margine l'888 era prodotto sempre da Samsung e non tsmc, proprio come gli exynos.

Comunque Edge 30 neo è il peggiore dei 3, perché Samsung almeno promette aggiornamenti.

E 7a resta più sensato del 6a, i pixel non sono telefoni che usi sotto carico dato che la CPU non è ottimizzata bene nei giochi, e il g1 scalda molto, quindi se possibile avere il G2 è un vantaggio, oltre ai 90hz. Anche se deve ancora scendere di prezzo.

E 7a resta più sensato del 6a, i pixel non sono telefoni che usi sotto carico dato che la CPU non è ottimizzata bene nei giochi, e il g1 scalda molto, quindi se possibile avere il G2 è un vantaggio, oltre ai 90hz.
Se vogliamo dirla tutta dalle recensioni di notebookcheck risulta che il 7a scalda molto più del 6a

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro