Consiglio smartphone. Massimo 150 euro

Pubblicità

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
4,562
Punteggio
112
Buonasera ragazzi
Il telefono di mio fratello (un Nokia 16nonricordolaserie) sta tirando gli ultimi e vorrebbe prendersi il suo primo smartphone.

REQUISITI:
-budget MASSIMO di 150 euro (quindi niente Galaxy S II, Iphone, Nokia Lumia e derivati)
-nessun tipo di vincolo (ossia no Itunes, Zune e derivati)
-niente Android (purtroppo manco quello causa brutta esperienza precedente con Samsung Galaxy Next)
-presenza fondamentale​ della radio FM
-semplice da usare (anche perchè non voglio che mi sfracelli i cosidetti ogni due minuti che gli spieghi come deve usarlo).

Io pensavo ad un Nokia Asha 303 (chissà che esca).

Altri consigli o modelli sono ben accetti ;)

cerca tra i nokia, gli unici senza android xke quest'ultimo sta proprio spopolando alla stragrandissima.
Android è un ottimo sistema operativo.

Avevo sentito di alcune offerte dell'LG optimus 7, 149€ se non erro, prova a cercare nei centri commerciali :ok:

Per curiosità, che problemi ti ha dato Android?

Avevo sentito di alcune offerte dell'LG optimus 7, 149€ se non erro, prova a cercare nei centri commerciali :ok:

Per curiosità, che problemi ti ha dato Android?

Durante la copia dei contatti sul telefono per qualche motivo li ha copiati due volte. Poi è capitato che la tastiera degli sms scompariva, non riusciva ad inviare sms, più altri micro bug.
immagino sia un buon sistema. Però dubito che riesca a riconvincerlo a riprovare Android.

L'optimus 7 andrebbe bene (di cui sono possessore). Però ha Zune. Un vincolo che vorrei evitare dato che vorrebbe "liberarsi" di Itunes.

Ultima modifica:
Dipende anche dal modello di cellulare e dalla versione di Android installata. Io ho preso ieri l'Ideos X5 in super offerta a 150€ in un vodafone point della mia città, non ha nessunissimo difetto, ogni secondo che passa lo amo sempre di più. E' una qeustione di gusti ed abitudini :)
Se ha voglia di riprovare Android consiglio il Sony Ericsson Xperia Mini, ha un hardware che fa paura, 2.3 di base e a marzo riceverà ICS ufficiale (Android 4.0). In alternativa l'Acer Liquid Metal, un pelo meno potente ma lo schermo è più grande. :ok:
Se non vuole nessun tipo di vincolo temo si debba rassegnare e riprovare un verde, di sicuro con un terminale aggiornato e di fascia medio/alta si troverà meglio.

Purtroppo non c'è alcuna alternativa valida ad android. Symbian non è tutta sta bellezza. Io un optimus 7 lo consiglierei, zune non è tutta sta schifezza in fondo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro