Consiglio smartphone fascia media

Didimo Chierico

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, vengo da un Samsung A52s 5g con il quale mi trovo bene e lo uso principalmente per la produttività, non mi interessano le foto.
Dovendo comprare uno smartphone a mio padre, avevo pensato di comprarne uno per me e lasciargli in eredità il mio Samsung. Quale posso prendere da non farmi rimpiangere il mio a52s? Non vorrei prendere di nuovo un Samsung perché non mi piace l'ecosistema che duplica quello di Google. Avevo pensato un nothing 2(a), ma non mi sembra così migliore rispetto al Samsung in mio possesso.
Cosa mi consigliate?
 

Albo89

Utente Èlite
6,006
2,508
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Salve a tutti, vengo da un Samsung A52s 5g con il quale mi trovo bene e lo uso principalmente per la produttività, non mi interessano le foto.
Dovendo comprare uno smartphone a mio padre, avevo pensato di comprarne uno per me e lasciargli in eredità il mio Samsung. Quale posso prendere da non farmi rimpiangere il mio a52s? Non vorrei prendere di nuovo un Samsung perché non mi piace l'ecosistema che duplica quello di Google. Avevo pensato un nothing 2(a), ma non mi sembra così migliore rispetto al Samsung in mio possesso.
Cosa mi consigliate?
ciao, budget?
ioandrei su motorola, su quella fascia fa cose molto buone
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,558
12,506
Salve a tutti, vengo da un Samsung A52s 5g con il quale mi trovo bene e lo uso principalmente per la produttività, non mi interessano le foto.
Dovendo comprare uno smartphone a mio padre, avevo pensato di comprarne uno per me e lasciargli in eredità il mio Samsung. Quale posso prendere da non farmi rimpiangere il mio a52s? Non vorrei prendere di nuovo un Samsung perché non mi piace l'ecosistema che duplica quello di Google. Avevo pensato un nothing 2(a), ma non mi sembra così migliore rispetto al Samsung in mio possesso.
Cosa mi consigliate?
i telefoni android si rifanno tutti all'interfaccia android, troverai più o meno personalizzazioni del brand, ma stiamo li
poi quello di samsung, credo sia l'ecosistema più integrato con gli altri dispositivi dello stesso brand, tra tutti i vari produttori (non sarà mai come l'ecosistema apple) è quello che ti da un esperienza più completa
 

Didimo Chierico

Nuovo Utente
5
0
Grazie per le risposte. Volevo spendere massimo 400 euro, ma se ne vale la pena posso arrivare a 600. Per me è una spesa che va fatta ogni 5 anni, se non di più.

Anch'io avevo pensato ai prodotti Motorola, ma non mi convincono sia i bordi arrotondati sia la mancanza di aggiornamenti.

Per quanto riguarda l'esperienza Samsung, devo ammettere che l'ecosistema è interessante. Ma sto fatto di avere le app duplicate non mi va giù.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,591
7,140
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ci stanno app duplicate nei Samsung. La One UI Samsung ha personalizzazioni esclusive di Samsung con dentro cose esclusive di Samsung.

Se non ti frega delle foto ti puo' andare bene anche un Poco X6 Pro oppure un Poco F6.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,558
12,506
Non ci stanno app duplicate nei Samsung. La One UI Samsung ha personalizzazioni esclusive di Samsung con dentro cose esclusive di Samsung.

Se non ti frega delle foto ti puo' andare bene anche un Poco X6 Pro oppure un Poco F6.
ha quella roba come secondo spazio di xiaomi?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,591
7,140
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Didimo Chierico

Nuovo Utente
5
0
Wow non conoscevo il poco x6 pro. Strano che i vari siti di recensori non lo considerano, preferendo nothing e affini. Grazie per il consiglio.
Per quanto riguarda il discorso delle app duplicate, avete ragione, mi sono spiegato male.
Mi riferivo alle app dello store e di messaggi che trovo sia quelli di Google che della Samsung. E non possono essere disinstallate.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,591
7,140
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nel Galaxy Store non hai le stesse app che hai nel Play Store. Nel Galaxy Store e' dove si aggiornano le cose Samsung e hai prevalentemente app Samsung o cose estetiche.
 

Didimo Chierico

Nuovo Utente
5
0
Questo è vero. Infatti mi è andato bene, nonostante un senso di fastidio inconscio e irrazionale.

Per quanto riguarda il poco x6 pro, leggendo in giro molti lamentano problemi con android auto. Sapete qualcosa?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,591
7,140
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Alcune persone lamentano problemi, altri no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Didimo Chierico

GraveKeeper

Utente Èlite
7,096
3,206
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non ho capito le esigenze
Con da 400 a 600 euro di budget puoi guardare a un sacco di roba simpatica, Pixel compresi.

Di poco sono usciti anche f6 e f6 pro, entrambi migliori dell'x6 pro.

Poi ci sono cose some s23, nothing phone 2 che consiglierei sopra al 2a nel brand, altri Xiaomi...

Il range è grande e c'è tanta scelta, se hai qualche idea più precisa si può dare consigli più mirati
 

Didimo Chierico

Nuovo Utente
5
0
Non ho capito le esigenze
Con da 400 a 600 euro di budget puoi guardare a un sacco di roba simpatica, Pixel compresi.

Di poco sono usciti anche f6 e f6 pro, entrambi migliori dell'x6 pro.

Poi ci sono cose some s23, nothing phone 2 che consiglierei sopra al 2a nel brand, altri Xiaomi...

Il range è grande e c'è tanta scelta, se hai qualche idea più precisa si può dare consigli più mirati
Avevo detto fino a 400 euro, poi, se niente si trova in questo range, allora posso convergere fino a 600 euro. In tal caso sicuramente un pixel 8 da 256.

Ma sinceramente preferirei spendere massimo 400 e le cose che mi interessano è alte prestazioni della CPU, almeno 256 giga, schermo buono e ottima politica di aggiornamenti. Delle foto poco mi interessa perché uso la fotocamera più per scannerizzare i documenti.

Per questo mi sembrava buono il suggerimento del poco x6 pro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili