Consiglio smartphone compatto - max 250€

riquizable

Nuovo Utente
64
3
Ciao a tutti

cerco uno smartphone max 250 euro e max 5.5 pollici, che abbia l'ingresso jack per le cuffie
in passato ho avuto il Sony X Compact (32gb\3gb) e mi ci son trovato bene

Sapreste consigliarmi qualcosa?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti

cerco uno smartphone max 250 euro e max 5.5 pollici, che abbia l'ingresso jack per le cuffie
in passato ho avuto il Sony X Compact (32gb\3gb) e mi ci son trovato bene

Sapreste consigliarmi qualcosa?
Purtroppo i compatti sono fuori moda da un bel' po' di anni. Ce ne stanno ancora qualcuno in giro, ma o sono super costosi oppure poco performanti. O semplicemente vecchi.
 

Jovaaa

Utente Attivo
166
23
Non esiste.
Puoi cercare un pixel 4a (NON 5g) usato, è l’unico; io dopo mesi ho preso l’unico compatto esistente: iPhone 13 mini.
No comment, mi trovo benissimo.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sarà leggero ma è enorme, difficilmente rientra nell’idea di compatto dell’user.

Se si vuole un compatto ormai si va di iPhone.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Con quel budget difficile che esca qualcosa, comunque di compatto ci sono gli iphone (SE 2020, 12 mini, 13 mini), i pixel (3a e 4a) e lo zenfone 8 di asus.
Budget 250 euro al massimo ci prendi un pixel 3a ricondizionato, ottimo smartphone, è quello che ho io, ma quest'anno compie 3 anni
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Eviterei di prendere un pixel 3a oggi, capisco la necessità di compattezza, ma con un budget basso, si punta basso.

Se arriva sui 370 può pensare a un XS ricondizionato, cose del genere, o un SE 2020 usato (ma l'autonomia è quella che è).

Altrimenti, ci si adegua, con 250 euro sei in fascia medio-bassa e insomma, si prende quello che si trova.

Personalmente sono anch'io per il telefono compatto ed è incredibile che android non proponga opzioni. Cioè anche il pixel 4a ormai è di quasi 2 anni fa, capisco che il mercato vada per la grande per i padelloni, ma è assurdo che stiano iniziando a fare solo quelli.

Un piccolo punto in più lato Apple, che ha fatto i Mini, peraltro più piccoli di un iphone 8: peccato che dalla prossima serie pare non ci sarà un 14 mini, perchè punteranno a lasciare solo l'SE come compatto, almeno così dicono.

D'altro canto, il lato negativo rimangono sempre i prezzi proibitivi di Apple, e non avere alternative economiche nell'ecosistema android certo non è una bella situazione.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Eviterei di prendere un pixel 3a oggi, capisco la necessità di compattezza, ma con un budget basso, si punta basso.
Ti dirò, un ottimo smartphone, scatta benissimo e l'autonomia non è male viste le dimensioni della batteria. Ho messo le mani avanti dicendo che non lo consiglierei nel 2022, parliamo di un dispositivo commercializzato nel 2019, purtroppo con 250 euro è l'unica opzione compatta lato android.
D'altro canto, il lato negativo rimangono sempre i prezzi proibitivi di Apple, e non avere alternative economiche nell'ecosistema android certo non è una bella situazione.
Se lo metti in proporzione il prezzo si allinea a quello android, con la differenza di un supporto duraturo
Personalmente sono anch'io per il telefono compatto ed è incredibile che android non proponga opzioni. Cioè anche il pixel 4a ormai è di quasi 2 anni fa, capisco che il mercato vada per la grande per i padelloni, ma è assurdo che stiano iniziando a fare solo quelli.

Un piccolo punto in più lato Apple, che ha fatto i Mini, peraltro più piccoli di un iphone 8: peccato che dalla prossima serie pare non ci sarà un 14 mini, perchè punteranno a lasciare solo l'SE come compatto, almeno così dicono.
Purtroppo il mercato non ha apprezzato la proposta mini di Apple, non escludo che nel giro di qualche mese si troveranno a prezzi molto più bassi, d'altronde la versione standard di iphone 12/13 è il compromesso ideale, un 6.1" abbastanza compatto.
Lato android, S21 e Zenfone 8 sono i più recenti e abbastanza compatti, ma parliamo di altri prezzi.
 

Jovaaa

Utente Attivo
166
23
La verità sul mini è che chi lo ha si trova bene e per tutti gli altri si è fatto una cazzata nel prenderlo, io come è uscito il 13 mini ho preso questo e posso ammettere che a fine giornata arrivo senza il minimo problema però sono una persona che se deve caricarlo il problema manco si pone perché non lo carico di notte ma magari la mattina con una powerbank

Per telefono compatto ripeto: o pixel 4a magari usato o lo xiaomi che comunque non è un formato compatto ma è LEGGERO, assicuro che fa la differenza…. I telefoni più pesanti con custodia sfiorano (o ci arrivano?) i 250g
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
L' open poster non ha piu' risposto dopo il suo post, dubito che lo fara' nel prossimo futuro. Non perdete tempo a rispondere qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
La verità sul mini è che chi lo ha si trova bene e per tutti gli altri si è fatto una cazzata nel prenderlo, io come è uscito il 13 mini ho preso questo e posso ammettere che a fine giornata arrivo senza il minimo problema però sono una persona che se deve caricarlo il problema manco si pone perché non lo carico di notte ma magari la mattina con una powerbank

Per telefono compatto ripeto: o pixel 4a magari usato o lo xiaomi che comunque non è un formato compatto ma è LEGGERO, assicuro che fa la differenza…. I telefoni più pesanti con custodia sfiorano (o ci arrivano?) i 250g

La prima parte del topic è letteralmente incapibile, giuro. Cioè, "chi lo ha" e chi ha "fatto una cazzata nel prenderlo" non sono la stessa categoria?
Per la parte della carica anche lì non ho molto capito, dipende anche quanto si usa un telefono, ma non sono come degli SE, la batteria di un 12 mini è quasi come quella di un XS per dire e dovrebbe reggere tranquillamente considerando anceh che ios è meno esoso di risorse di android.

Per quanto riguarda la seconda parte, sono il primo che aveva puntato il mi 11 lite, e so che è leggero e un bel telefono, ma di certo non è compatto.
La parte divertente è che il pixel 4a usato è di norma comunque fuori dal suo budget.
 

Jovaaa

Utente Attivo
166
23
Mi spiego meglio: chi lo sceglie ne è contento nonostante per tutte le altre persone sia una scelta errata, chi lo riconosce da un iPhone normale esprime solo critiche.
La batteria ovviamente è quello che è (2000 il 12 e 2200 il 13) però chi conosco con il 12 arriva comunque a fine giornata, io con il 13 arrivo a 5, 5h e mezza…

Per la seconda parte: lo xiaomi ok non è compatto visto che ha lo stesso polliciaggio di tutti gli altri però avere 20/30/50 grammi in meno fa….
Il pixel resta oltre budget ma è realmente l’unico compatto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili