DOMANDA Consiglio smartphone budget 350€

Pubblicità

enry_21

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Buonasera , chiedo scusa per l'ennesimo topic su consiglio telefono..... Ma dovendone cambiare due in una volta (sia il mio ereditato un Redmi Note 10S, sia quello di mia moglie un samsung a50)

Il budget è sui 350€ l'uno ... Chiedo perché li prenderemmo anche uguali e se faccio la belinata la faccio doppia 😝

A noi piacerebbe che sia affidabile e che faccia delle belle foto... (non siamo maniaci dei social ma se faccio delle foto vorrei che siano belle😄)...

Grazie milleeee

Se non si hanno problemi coi 60Hz c'è anche Pixel 6a. Il 7a è meglio ma ancora non si trova verso i 350.

Sempre che fanno foto buone sul budget c'è OnePlus Nord 2T (anche se sui 350 non so quanto sia consigliabile, sotto i 300 invece è ancora un ottimo telefono) e Nothing Phone 1.

Oltre al citato A54 che però a me personalmente non fa impazzire.

Se si arriva sui 400 ci sono anche ex top o quasi top come Xiaomi 12 o S21 FE, ed altri telefoni.

Grazie mille....

Perchè l'a54 a te non ispira ??

Su amazon a 54 a 409 € e s21 fe 424 € e xiomi 12 a 429.. Nord t2 389€

Ultima modifica:
Perchè l'a54 a te non ispira ?
suppongo per il prezzo: come hai rilevato sono rari i link dove sta sui 350 e quell smartphone a oltre 400 è troppo, ecco perché l'alternativa A34; in certi periodi trovi A34 sotto i 300 e A54 intorna ai 340-350, quella è la fascia più corretta

Grazie mille....

L'a52 faceva tutto quello che fa il 54..anche meglio quindi io comprerei un serie a solamente intorno al 55

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

Permia moglie....Samsung a52s? 328€ .... O ho visto in offerta l' a 53 enterprise (non so cosa cambia) a 350€.... Io forse s21 fe a 423€... O A54 A 409€ .. Il google pixel 7 sta ancora a troppo ...

Ultima modifica:
Grazie mille....

A54 non mi ispira solo lato performance. La cpu non è eccelle da quel punto di vista sebbene dovrebbe comunque essere in grado di fare più o meno tutto. Dove A54 guadagna è autonomia, supporto e multimedialità, altrimenti pixel 6a per esempio ha performance ben superiori e scatta anche foto migliori (sebbene nei video il Samsung potrebbe far meglio).

A54 a 410 è sovrapprezzato, mille volte s21 de anche se più vecchio a mio avviso, o anche Xiaomi 12, sono telefono ben più completi.

Permia moglie....Samsung a52s? 328€ .... O ho visto in offerta l' a 53 enterprise (non so cosa cambia) a 350€.... Io forse s21 fe a 423€... O A54 A 409€ .. Il google pixel 7 sta ancora a troppo ...

Per quanto A52s e A53 come performance siano simili ad A54 (quindi intendiamoci, nessuno dei 3 eccelle), oltre a scattare foto peggiori non hanno più senso da comprare adesso: a52s non ricade nella policy di update e a53 oltre ad avere meno update ha un exynos peggiore di quello su a54.

Ovviamente poi alla fine bisogna fare i conti col portafoglio, però meglio cercare qualcosa di buono.

Ci sarebbe anche la serie lite di Xiaomi ma l’ultimo modello non è uscito troppo bene e il 12 lite oltre a essere più vecchio non ha senso avendo il 12 a poco di più.

A54 non mi ispira solo lato performance. La cpu non è eccelle da quel punto di vista sebbene dovrebbe comunque essere in grado di fare più o meno tutto. Dove A54 guadagna è autonomia, supporto e multimedialità, altrimenti pixel 6a per esempio ha performance ben superiori e scatta anche foto migliori (sebbene nei video il Samsung potrebbe far meglio).

A54 a 410 è sovrapprezzato, mille volte s21 de anche se più vecchio a mio avviso, o anche Xiaomi 12, sono telefono ben più completi.

Per quanto A52s e A53 come performance siano simili ad A54 (quindi intendiamoci, nessuno dei 3 eccelle), oltre a scattare foto peggiori non hanno più senso da comprare adesso: a52s non ricade nella policy di update e a53 oltre ad avere meno update ha un exynos peggiore di quello su a54.

Ovviamente poi alla fine bisogna fare i conti col portafoglio, però meglio cercare qualcosa di buono.

Ci sarebbe anche la serie lite di Xiaomi ma l’ultimo modello non è uscito troppo bene e il 12 lite oltre a essere più vecchio non ha senso avendo il 12 a poco di più.
Urca.... Si xiomi 12 costa un pochetto troppo 553€.... Te dici s21 fe tutta la vita vista la poca differenza di prezzo con il a 54.... Ed escludo i due più piccoli...

Pixel6 non lo so... Non ne ho mai avuti... XD

Ultima modifica:
Prendi S21 FE a 400 euro. Oppure vai con un Nord 3 sui 450.

Lascia perdere la serie A dei Galaxy che non ci arrivano lontanamente alla qualita' e potenza di un Galaxy S.

A54 e' ancora troppo alto di prezzo.

Ultima modifica:
Nord 3 non l'avevo menzionato solo perchè quelle volte che l'avevo controllato era molto lontano da 350, più sui 500.
Xiaomi 12 comunque almeno su amazon sta a 430.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro