DOMANDA Consiglio smartphone budget 350€ max

Pubblicità

peg87

Utente Attivo
Reazioni
136
Punteggio
85
Ciao a tutti dovrei consigliare uno smarphone per mia suocera.
La parte più importante è la fotografia. So che con questo budget non si possono fare pretese però vorrei trovare il meglio che posso ottenere con questa cifra. A dicembre avevo preso un Samsung s20 Fe alla mia compagna e lo avevo pagato meno di 380...ora sta a più di 500€!
Come brand starei su oppo o samung, no realme. Il realme lo ho escluso per la mancanza di compatibilità con il VoLTE di ho mobile, cosa fondamentale.
Su xiaomi ho qualche dubbio perche lo ha anche ora ed ha tanti bug che vorrei evitare. Vero è che il suo telefono ha ormai 4 anni e di cose ne sono cambiate tante.
Quindi ricapitolando:
Budget 350
Ottima fotocamera (possibilmente con grandangolo e tele), non deve fare foto "pastose".
Memoria espandibile.
Buona autonomia

Sapete aiutarmi?

Inviato da CPH2207 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Che ti frega se non e' venduto da Amazon in persona. Sempre la stessa identica garanzia hai.

A53 non merita considerazione. Specie se ti puoi prendere un 20 FE. Che e' 90 volte superiore in tutto.

Non è assolutamente vero che non c'è differenza. La differenza è abissale se ci sono problemi e devi avvalerti della garanzia. Io tempo fa ho avuto un problema di copatibilità con il mio telefono ed android auto e amazon me lo ha interamente rimborsato quando lo avevo acqustato quasi da 2 anni. Un venditore terzo te lo avrebbe forse mandato in riparazione ti sarebbe tornato formattato con lo stesso problema.
A volte ho avuto problemi con ventiri terzi ed ho sempre avuto difficoltà.
l'a52S invece da quello che ho visto va meglio dell'A53. Ribasidco che cerco la fascia media, è per una persona di 60 anni che non ha grosse pretese. Non siamo costretti a rimanere in samuns comunque.

Non è assolutamente vero che non c'è differenza. La differenza è abissale se ci sono problemi e devi avvalerti della garanzia. Io tempo fa ho avuto un problema di copatibilità con il mio telefono ed android auto e amazon me lo ha interamente rimborsato quando lo avevo acqustato quasi da 2 anni. Un venditore terzo te lo avrebbe forse mandato in riparazione ti sarebbe tornato formattato con lo stesso problema.
A volte ho avuto problemi con ventiri terzi ed ho sempre avuto difficoltà.
l'a52S invece da quello che ho visto va meglio dell'A53. Ribasidco che cerco la fascia media, è per una persona di 60 anni che non ha grosse pretese. Non siamo costretti a rimanere in samuns comunque.

Il punto è che i cameraphone lato android sono i Samsung e i Pixel.
Pixel è completamente fuori budget, a meno di andare su qualcosa come un pixel 4 che sconsiglierei.

S20 FE volendo si trova sui 400 su amazon, ma venduto e spedito terzi.

A52S è un'idea, ma i fascia media non fanno le stesse foto degli S (sebbene comunque buone foto), e ci rimetti in cpu.

Ci sarebbe anche Oneplus Nord 2 che ha una cpu superiore, ma fa foto da cameraphone solo col sensore principale, quindi perde molto in grandangolare, frontale, ecc... Anche alcune funzionalità come la portrait di samsung sono superiori. La frontale in realtà non fa nemmeno male alla fine

Qui hai un paragone con S20 FE, il video è indiano quindi trai le conclusioni guardando le foto

Qui invece c'è un grosso paragone dove c'è pure A52S, ho messo il timestamp per la parte fotocamere

CIao alla fine ho preso il 52s, vediamo la suocera come si trova...perccato le 4 ore per far il trasferimento dati con samsung switch.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vabbe' grazie eh. Rimborso del telefono dopo che l'hai tenuto due anni di fila.
Appunto, e tra l'altro me lo hanno proposto loro quando io chiedevo dei contatti del produttore. Quindi io su cose in cui potrei avere problemi e costose, compro sempre venduto e spedito da Amazon.
Altro esempio mi si è rotta la pompa della piscina dopo un anno e me la hanno cambiata, dopo poco più di un mese si è rotta anche questa (stranamente nello stesso punto) e mi hanno rimborsato.
I venditori terzi su amazon non ti trattano allo stesso modo.

Ultima modifica:
Non e' questione di trattare in questo o quell'altro modo. Perche' nessun negozio nel pianeta ti rimborsa il telefono per frivolezze dopo che l'hai tenuto per due anni di fila. Perche' il negozio fisico subisce un gravissimo danno economico nel secondo in cui gli ritorni un telefono perfettamente funzionante. Perche' quel telefono non puo' piu' rivenderlo come nuovo. Ma deve rivenderlo come usato anche se magari il telefono e' fisicamente immacolato. Inoltre il negozio fisico puo' pensare che gli stai cercando di rifilargli uno scam per comprarti telefoni a gratis. Della serie spendo 500 euro per un telefono, lo uso due anni poi mi faccio rimborsare e di telefono me ne prendo uno nuovo di zecca. Poi fra due anni ancora stessa sceneggiata. E cosi' per sempre.

E questo e' anche uno degli scam piu' usati verso Amazon. Faccio rimborsare un prodotto e poi in scatola (se mi chiedono il prodotto indietro) ci metto dentro un sasso di peso uguale. Ed il prodotto originale me lo tengo. Cosi' ho sia i miei soldi che il prodotto stesso.

Ultima modifica:
Non e' questione di trattare in questo o quell'altro modo. Perche' nessun negozio nel pianeta ti rimborsa il telefono per frivolezze dopo che l'hai tenuto per due anni di fila. Perche' il negozio fisico subisce un gravissimo danno economico nel secondo in cui gli ritorni un telefono perfettamente funzionante. Perche' quel telefono non puo' piu' rivenderlo come nuovo. Ma deve rivenderlo come usato anche se magari il telefono e' fisicamente immacolato. Inoltre il negozio fisico puo' pensare che gli stai cercando di rifilargli uno scam per comprarti telefoni a gratis. Della serie spendo 500 euro per un telefono, lo uso due anni poi mi faccio rimborsare e di telefono me ne prendo uno nuovo di zecca. Poi fra due anni ancora stessa sceneggiata. E cosi' per sempre.

E questo e' anche uno degli scam piu' usati verso Amazon. Faccio rimborsare un prodotto e poi in scatola (se mi chiedono il prodotto indietro) ci metto dentro un sasso di peso uguale. Ed il prodotto originale me lo tengo. Cosi' ho sia i miei soldi che il prodotto stesso.

Guarda, io sono pienamente d'accordo con te sul fatto che bisogna essere onesti e non approfittare del sistema.
Ma ciò non toglie che se compro da amazon, qualsiasi problema per i primi 2 anni te lo risolvono, con venditori terzi non hai questa certezza, troveranno sempre un modo per fregarti e non fare valere la garanzia. Cioè se devo comprare da amazon un prodotto venduto da terzi, posso comprarlo anche su ebay o qualsiasi altro sito che è uguale.
Ora chiudo il thread perchè stiamo andando OT ed il telefono lo ho già preso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro