DOMANDA CONSIGLIO Smartphone. Budget 200-250€

Pubblicità

KeithManson

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
il mio Samsung Galaxy Ace mi sta abbandonando (batteria sempre scarica, ram sempre piena e crash continui:cav:) e avrei quindi bisogno di un nuovo smartphone.

Il Budget a mia disposizione è di 200€ ma potrei arrivare a 250€ se davvero ne vale la pena.

Non ho esigenze particolari riguardo alle prestazioni (ma se sono buone non le rifiuto:asd:) ma vorrei una batteria che con un uso moderato (messaggi su whatsapp, qualche minuto di facebook quando arriva una notifica, rassegna stampa veloce e qualche minuto di chiamata) mi permetta quantomeno di arrivare a fine giornata.
Non ho preferenze per quanto riguarda il SO anche se devo ammettere che l'idea di passare a W8 mi stuzzica non poco.

Io qualche idea in testa ce l'avrei già ma preferisco prima sentire le vostre.
A voi la parola....

Ciao, se vuoi rimanere su android sicuramente il Motorola Moto G da 16 giga, 229 euro garanzia ita e disponibile anche nei negozi fisici. Come batteria è ottimo e batte anche concorrenti ben più blasonati. E' aggiornato a kitkat (e gli aggiornamenti seguono a ruota gli aggiornamenti dei nexus) ed ha le prestazioni di un Nexus 4.

Qui un test sulla batteria con uso molto intenso:

Un giorno con Moto G: test live durata batteria da HDblog.it (ore 20.00 – la Morte)

Se invece vuoi passare a WP, continuano ad esserci ottime offerte per il 920 sempre attorno ai 200 euro, dal punto di vista fotografico non è il meglio ma è comunque migliore rispetto al Moto G. Come batteria invece, per un uso moderato è ok e ti porta a sera ma di sicuro non eccelle.

Ciao a tutti,
il mio Samsung Galaxy Ace mi sta abbandonando (batteria sempre scarica, ram sempre piena e crash continui:cav:) e avrei quindi bisogno di un nuovo smartphone.

Il Budget a mia disposizione è di 200€ ma potrei arrivare a 250€ se davvero ne vale la pena.

Non ho esigenze particolari riguardo alle prestazioni (ma se sono buone non le rifiuto:asd:) ma vorrei una batteria che con un uso moderato (messaggi su whatsapp, qualche minuto di facebook quando arriva una notifica, rassegna stampa veloce e qualche minuto di chiamata) mi permetta quantomeno di arrivare a fine giornata.
Non ho preferenze per quanto riguarda il SO anche se devo ammettere che l'idea di passare a W8 mi stuzzica non poco.

A voi la parola....

meglio del sony xperia sp non ce ne sono costa 270 euro ma è un grande smartphone stessa gpu che monta nexus7 2013

Ciao, se vuoi rimanere su android sicuramente il Motorola Moto G da 16 giga, 229 euro garanzia ita e disponibile anche nei negozi fisici. Come batteria è ottimo e batte anche concorrenti ben più blasonati. E' aggiornato a kitkat (e gli aggiornamenti seguono a ruota gli aggiornamenti dei nexus) ed ha le prestazioni di un Nexus 4.

Qui un test sulla batteria con uso molto intenso:

Un giorno con Moto G: test live durata batteria da HDblog.it (ore 20.00 – la Morte)

Se invece vuoi passare a WP, continuano ad esserci ottime offerte per il 920 sempre attorno ai 200 euro, dal punto di vista fotografico non è il meglio ma è comunque migliore rispetto al Moto G. Come batteria invece, per un uso moderato è ok e ti porta a sera ma di sicuro non eccelle.

Ciao e grazie per la risposta.
In effetti il Nokia Lumia 920 era lo smartphone che avevo in testa ed ho passato la mattinata a leggere recensioni e guardare videorecensioni, innamorandomene ancora di più. Il problema è che nell'arco di 50km da casa mia non lo trovo in offerta e online non sono riuscito a trovarlo a meno di 250€.
Per quanto riguarda il SO si, sono tentato di passare a WP8. Mi piace l'aspetto, ho letto che sta crescendo rapidamente e poi ho voglia di cambiare. Tu l'hai provato? Sai dirmi qualcosa in più sul SO Microsoft?

- - - Updated - - -

meglio del sony xperia sp non ce ne sono costa 270 euro ma è un grande smartphone stessa gpu che monta nexus7 2013
Lo avevo già adocchiato, molto interessante.

Tu l'hai provato? Sai dirmi qualcosa in più sul SO Microsoft?

Ciao, no non ho provato proprio il 920 (che era in offerta a 199 in una nota catena fino a pochi giorni fa) ma ho provato il sistema operativo microsoft grazie a qualche amico (su 925 e 520), è un sistema molto fluido e veloce, il passaggio tra le varie schermate avviene molto rapidamente e senza impuntamenti anche su dispositivi con hardware limitato (520). Ovviamente parlo di interfaccia, se lanci un programma pesante, il tempo di caricamento è proporzionale al processore utilizzato. Anche in termini di app ormai ci sono tutte, manca qualche giochino ma come ho scritto altre volte non lo userei come criterio di scelta. Altro pro è la suite office che nonostante i continui miglioramenti delle rivali ancora non ha un vero e proprio sostituto (secondo me).

Come contro (ed è la cosa che mi fa rimanere utente Android) c'è l'interfaccia che è un po' sempre la stessa, con gli ultimi aggiornamenti è arrivata la possibilità di organizzare le app e cambiare i colori, cosa molto gradevole ma tieni presente che anche con queste possibilità, l'interfaccia è sempre quella (come avviene su iOS). L'interfaccia così com'è può piacere o non piacere, gusti personali, comunque scordati la possibilità di personalizzazione.

Io ti direi di andare in qualche negozio fisco e provare con mano, c'è sempre qualche WP esposto e anche se non provi esattamente il 920, l'interfaccia è identica su tutti i Lumia e ti fai un'idea di persona, vale più di 1000 consigli.

Ciao a tutti,

A voi la parola....

Per quel prezzo ti prendi tranquillamente un Lumia 920, lo posseggo anche io. E ti assicuro che merita davvero molto! Anche io son passato da iPhone a Android (GS2, HTC Sensation, GS3 e "Sony Xperia Arc s" e "U") e ora Windows Phone 8 su Lumia 920. Non torno più indietro. ;) se hai domande sul sistema operativo, app giochi ecc chiedi pure!

Per quel prezzo ti prendi tranquillamente un Lumia 920, lo posseggo anche io. E ti assicuro che merita davvero molto! Anche io son passato da iPhone a Android (GS2, HTC Sensation, GS3 e "Sony Xperia Arc s" e "U") e ora Windows Phone 8 su Lumia 920. Non torno più indietro. ;) se hai domande sul sistema operativo, app giochi ecc chiedi pure!

Grazie. Sono decisamente orientato verso il Lumia 920:love:, sto aspettando di conoscere le nuove offerte di alcuni negozi, se non lo mettono in offerta mi toccherà prenderlo online a 250€+Spedizioni (e mi rode un po' visto che molti mi hanno detto di averlo preso a 200€:muro:).
Per quanto riguarda il SO ti ringrazio ma non ho particolari esigenze sulle app. Il mio Galaxy Ace non mi ha mai permesso di installarle tante quindi ciò che viene è tutto guadagnato e ho già visto che sono presenti quelle fondamentali (FB, Twitter, Whatsapp...)
Mi interessa che sia stabile ed affidabile ma su questo credo non ci siano più molti dubbi.

Grazie. Sono decisamente orientato verso il Lumia 920:love:, sto aspettando di conoscere le nuove offerte di alcuni negozi, se non lo mettono in offerta mi toccherà prenderlo online a 250€+Spedizioni (e mi rode un po' visto che molti mi hanno detto di averlo preso a 200€:muro:).
Per quanto riguarda il SO ti ringrazio ma non ho particolari esigenze sulle app. Il mio Galaxy Ace non mi ha mai permesso di installarle tante quindi ciò che viene è tutto guadagnato e ho già visto che sono presenti quelle fondamentali (FB, Twitter, Whatsapp...)
Mi interessa che sia stabile ed affidabile ma su questo credo non ci siano più molti dubbi.

E' il motto di Windows Phone :D

E' il motto di Windows Phone :D

Ho visto che anche le app di Nokia sono fatte molto bene, un altro punto a favore!
Ultimo dubbio: il Lumia 920 entra nelle tasche dei jeans o dovrò portarmi dietro la borsa:lol:? Passare dai 113g dell'ACE ai 180g del 920 sarà un po' traumatico.:D

P.S. ringrazio tutti quelli che hanno risposto (che mi hanno consigliato ottimi smartphone) ma ormai mi sono fissato con il Lumia. Grazie:inchino:!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro