Consiglio smartphone android

Pubblicità

grifonx

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
50
Buonasera, come da titolo, sto cercando uno smarthone android. Proveng da un poco f2 pro e hoh occhiato un realme gt2 pro. Per che ha questo smartphone, come si trova e se sapete se realme fa gli aggiornamenti e per quando tempo supporta i modelli rispetto ad altri produttori. Grazie.

ciao, per il gt2 e gt2 pro sono 3 anni
per quelli di fascia più bassa 2

se cerchi garanzia amzon non lo trovi è inspiegabilmente schizzato su di prezzo
lo trovi a 419€ sul marketpace di amazon --> https://amzn.to/3D4HGyK
è un buon prodotto anche se personalmente non amo il sofrware realme
se cerchi aggiornamenti e supporto lungo dovresti guardare ai google pixel
google pixel 6a a 388€ / google pixel 7a a 500€

Buonasera, come da titolo, sto cercando uno smarthone android. Proveng da un poco f2 pro e hoh occhiato un realme gt2 pro. Per che ha questo smartphone, come si trova e se sapete se realme fa gli aggiornamenti e per quando tempo supporta i modelli rispetto ad altri produttori. Grazie.

Cosa cerchi nel nuovo telefono? Se cerchi principalmente aggiornamenti, sui 400 euro solo google e samsung hanno una policy abbastanza estesa. E come foto Google è una spanna sopra, ma le cpu dei Pixel attuali non sono tra le migliori.

Se cerchi altro ci sono molte alternative. Dovrebbe uscire a breve Oneplus Nord 3 (probabilmente più sui 450/500 però) e sembra essere un ottimo dispositivo.

Buongiorno, parto dal processore e mi interessava il penultimo lo snap 8 gen1 e facendo una ricerca ho visto i vari modelli tra cui il reame gt2 pro.Vedendo questo mi sono chiesto se magari cerano altre alternative che non ho visto.

Buongiorno, parto dal processore e mi interessava il penultimo lo snap 8 gen1 e facendo una ricerca ho visto i vari modelli tra cui il reame gt2 pro.Vedendo questo mi sono chiesto se magari cerano altre alternative che non ho visto.

Qualche domanda: vorresti allontanarti da Xiaomi/Poco? Quanto ti importa di update e qualità fotografica? Altre preferenze?

Se non ti frega troppo delle foto, ci sono alcuni device con 8+ gen 1 come Poco F5 Pro o Oneplus 10T che ti garantirebbero prestazioni e un efficienza migliori rispetto all'8 gen 1 base, che nache se ormai è stato ottimizzato resta meno efficiente.

Come 8 gen 1 c'è sempre lato Xiaomi anche Xiaomi 12, anche se sembra performare un po' meno di GT2 Pro, probabilmente per via del form factor e ha un'autonomia inferiore, ma una qualità foto superiore.

ma le cpu dei Pixel attuali non sono tra le migliori.
però pixel 6a e 7a sono più potenti e non di poco rispetto alla concorrenza pari prezzo

l' unico tallone di achille che ho riscontrato con pixel 6a che ho usato per una decina di giorni è stato la ricezione segnale scadente, ben 15 db in meno rispetto a huawei/xiaomi a parità di operatore e posizione

Volevo rimamere lontano dagli xiaomi e vedere altro. Il poco manco a riprovare. Non guardo lato foto, vedo solo le prestazioni dello smartphone. Grazie per i consigli

però pixel 6a e 7a sono più potenti e non di poco rispetto alla concorrenza pari prezzo

l' unico tallone di achille che ho riscontrato con pixel 6a che ho usato per una decina di giorni è stato la ricezione segnale scadente, ben 15 db in meno rispetto a huawei/xiaomi a parità di operatore e posizione

Se per concorrenza intendi a54 ci vuole poco.

I pixel hanno CPU top ma inferiori alle attuali top di Qualcomm o mediatek.
Già solo l'8 gen 1 risulta migliore del tensor G2, inoltre chi cerca prestazioni di solito (di solito) gioca e le CPU dei pixel non sono molto ottimizzate a riguardo.

Nei benchmark anche il 7+ gen 2 di Poco F5 batte il tensor G2, e quello in teoria sarebbe una moderna CPU medio gamma, forse un po' meglio.

Insomma non ci piove che i pixel performance, ma non è esattamente vero che siano sopra la concorrenza. Pixel 7a non si può manco paragonare ad a54 al momento, dato che costa 500 euro e non accenna a scendere su Amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro