DOMANDA Consiglio Smartphone Android Quadcore 2GB Ram LTE 250€ max 300€

Pubblicità

Davoc

Utente Èlite
Reazioni
6,441
Punteggio
213
Qualcuno potrebbe consigliarmi un device con le caratteristiche (come da titolo)?

Avevo visto l HTC One X+ e HTC SV che come budget sarebbero ok, ma non hanno LTE purtroppo.

I Samsung costano troppo con quelle caratteristiche ahimè

Cosa mi consigliereste?

Il Nexus 4 leggo pareri discordanti e poi l ha fatto LG sinceramente a mio modesto parere come marca non mi ispira affatto....

Qualcuno potrebbe consigliarmi un device con le caratteristiche (come da titolo)?

Avevo visto l HTC One X+ e HTC SV che come budget sarebbero ok, ma non hanno LTE purtroppo.

I Samsung costano troppo con quelle caratteristiche ahimè

Cosa mi consigliereste?

Il Nexus 4 leggo pareri discordanti e poi l ha fatto LG sinceramente a mio modesto parere come marca non mi ispira affatto....
Nexus 4 è praticamente il top, lievemente sotto ad HTC One. Di LTE a questo prezzo trovi poco, prova a guardare Huawei Ascend G615. Chiedi troppo per soli 300€ :asd:

Letto caratteristiche Huawei Ascend G615 che mi dicevi non male :) ma ha solo un giga di ram ed in giro leggo che parlano di "bug" :( credo siano marche emergenti e magari nemmeno supportate per ROM CUSTOM .............. poi magari mi sbaglio ad oggi non ho ancora uno smartphone quindi per me la scelta è difficile perchè ce ne son troppi e uno ha una cosa e un altro altre cose.............. uff

Nexus 4 non mi dispiacerebbe perchè ha l'android stock ed aggiornamenti prioritari, in modo da evitare le custom rom ma sei "castrato" dai 16gb soli di dati senza espansione c'è da considerare anche quello.

Mi piace tantissimo l HTC ONE nero ma a meno che non vinco al super enalotto è irraggiungibile purtroppo...

Letto caratteristiche Huawei Ascend G615 che mi dicevi non male :) ma ha solo un giga di ram ed in giro leggo che parlano di "bug" :( credo siano marche emergenti e magari nemmeno supportate per ROM CUSTOM .............. poi magari mi sbaglio ad oggi non ho ancora uno smartphone quindi per me la scelta è difficile perchè ce ne son troppi e uno ha una cosa e un altro altre cose.............. uff

Nexus 4 non mi dispiacerebbe perchè ha l'android stock ed aggiornamenti prioritari, in modo da evitare le custom rom ma sei "castrato" dai 16gb soli di dati senza espansione c'è da considerare anche quello.

Mi piace tantissimo l HTC ONE nero ma a meno che non vinco al super enalotto è irraggiungibile purtroppo...
Sappi comunque che l'LTE te lo devi scordare. Per quanto riguarda il Nexus 4, monta hardware da top di gamma a 340€, i 16GB di memoria bastano se non fai un uso assiduo dei video. Se no guarda il Note II che ha ciò che cerchi ma costa 400€

Sappi comunque che l'LTE te lo devi scordare. Per quanto riguarda il Nexus 4, monta hardware da top di gamma a 340€, i 16GB di memoria bastano se non fai un uso assiduo dei video. Se no guarda il Note II che ha ciò che cerchi ma costa 400€

Eh si mi sa che LTE a meno di non andare su terminali con caratteristiche inferiori è ad oggi impresa ardua.
Mi son visto un paio di videorecensioni tra cui Nexus 4 (che però non h le caratteristiche che vorrei), Sony Experia SP ed L HTC One SV e ONE X+ e samsung e Xiaomi che non sarebbe male :D

Il Note II ci avevo pensato ma ha l'handicap del display da 5,5" che non lo rende maneggevolissimo purtroppo peccato perchè è bellissimo!

Ed ho visto pure l'Asus Fone Pad!!! ha display 7" ok ma ci puoi telefonare!

ho il note e ti assicuro che il display non é un'handicap, anzi... problemi di portabilità 0,entra in tasca tranquillamente!

Il punto é che con 300 euro non puoi avere il mondo.
Però si possono cercare comunque dei buoni terminali,
i Meizu per esempio sono preferibili agli Xiaomi come
qualità costruttiva. (Dagli un occhio se ti capita)

Poi bisogna togliersi un po' di sassolini dalla testa,
il primo é che di lte in italia c'é poco o nulla e sarà
così per altri 2/3 anni, quindi non deve diventare una priorità
nella scelta del telefono.
Un altro é che ormai i telefoni cinesi non sono più quelli
Di qualche anno fà, adesso sfornano ottimi terminali a prezzi
Molto più competitivi di quanto facciano le case famose.
(tenendo in conto che i firmware escono più
facilmente in inglese e cinese, piuttosto che in italiota).

Dulcis in fundo, occhio che Huawei non é l'ultimo arrivato
in campo telefonico, insieme a Zte possiede, progetta e installa
Ormai il 70% delle portanti telefoniche europee e addirittura
si progetta le cpu in casa esattamente come samsung con gli Exynos.

Controllare sempre casomai se il produttore fà uscire abbastanza correzioni e avanzamenti del soft,oppure tende
ad abbandonare subito i terminali.

Ultima modifica:
Il G615 lo ha acqusitato poco tempo fa il mio compagno di banco su mio consiglio, e mi ringrazia spesso dicendo che è un ottimo terminale. L'ho testato una mezz'oretta a lezione e di bugo rallentamenti non ne ho visti.
Se sei nuovo del mondo smartphone, secondo me 2 GB di ram sono inutili, su Huawei poi si ha la Emotion UI che è abbastanza leggera. Non è una marca emergente comunque, dal punto di vista telefonico come azienda da le piste a tutti quanti, si è cimentata da "poco" nella produzione di massa di smartphone ma non è l'ultima del carro.
Il nexus 4 è un po' incasinato, per la storia dei prezzi della difficoltà a reperirlo ecc, maè un signor terminale (pur non piacendomi)
LG come marca non è di seconda mano, ha avuto problemi di aggiornamento ma essendo Nexus questi problemi non sussistono.
I cellulari se vuole li sa fare, i problemi stanno che non fa molta pubblicità, innova poco a mio parere e non ha una serie di terminali adeguati alle varie fasce (Optimus L5 vince il premio come peggior schermo di tutti i tempi, persino fred flinstone ne avev auno migliore)

Il punto é che con 300 euro non puoi avere il mondo.
Però si possono cercare comunque dei buoni terminali,
i Meizu per esempio sono preferibili agli Xiaomi come
qualità costruttiva. (Dagli un occhio se ti capita)

Poi bisogna togliersi un po' di sassolini dalla testa,
il primo é che di lte in italia c'é poco o nulla e sarà
così per altri 2/3 anni, quindi non deve diventare una priorità
nella scelta del telefono.
Un altro é che ormai i telefoni cinesi non sono più quelli
Di qualche anno fà, adesso sfornano ottimi terminali a prezzi
Molto più competitivi di quanto facciano le case famose.
(tenendo in conto che i firmware escono più
facilmente in inglese e cinese, piuttosto che in italiota).

Dulcis in fundo, occhio che Huawei non é l'ultimo arrivato
in campo telefonico, insieme a Zte possiede, progetta e installa
Ormai il 70% delle portanti telefoniche europee e addirittura
si progetta le cpu in casa esattamente come samsung con gli Exynos.

Controllare sempre casomai se il produttore fà uscire abbastanza correzioni e avanzamenti del soft,oppure tende
ad abbandonare subito i terminali.

Visti i Meizu belli :-) ma si è fregati con l'assistenza acquistando questi terminali secondo me, c'è da dire che comunque hanno un rapporto qualità/prezzo da tenere in considerazione. Non si capisce perchè qui aumentino a sproposito di prezzo, o fanno cartello o non si capisce!

Huawei si visto che autoproduce la CPU. Ma anche lì non si riesce a capire tanto bene cioè la samsung fa l'exynos però adotta nei terminali anche lo snapdragon ho letto, c'è una frammentazione anche hardware...............pensando che dopo l'estate faranno uscire l' S4 con l'ultimo snapdragon mi sembra veramente una cosa controsenso pensa a chi ha acquistato subito il device all'uscita e si trova dopo un paio di mesi che è gia "obsoleto" (si fa per dire eh)

Quello del produttore il max sarebbe la serie nexus li vai "liscio" hai aggiornamenti prioritari, ma finchè è LG non lo prendo a prescindere :)

Ora mi studio un pò l Oppo nuovo :D

mi sa che dopo l'estate saremo sommersi di ottimi e performanti device

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro