DOMANDA Consiglio smartphone android: autonomia, prestazioni, 5,7" o più [350-400€]

Pubblicità

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Reazioni
184
Punteggio
101
Ciao a tutti!
Vengo da anni di note 4 e quello che cerco in un futuro smartphone è questo:
- molta autonomia della batteria (con il note e il 3g attivo facevo veramente poche ore di autonomia)
- schermo >= 5,7" (abituato alla padella del note ora mi sembrano giocattoli quelli con lo schermo più piccolo e faccio più fatica ad usarli, ho le mani grosse)
- con processore/ram/ottimizzazione tale da avere una buona longevità nel tempo (ad esempio con il note solo ora dopo 4/5 anni ho iniziato ad avere problemi e che io ricorda samsung non è il re dell'ottimizzazione)
- NON brandizzato
- memoria espandibile --> in caso contrario capiente (>= 64gb)
- struttura resistente (il mio note ha preso tante di quelle botte che voi umani non potete nemmeno immaginare, tanto di cappello a samsung) --> non dispiacerebbe l'impermeabilità o simile che aveva l's5 (ma forse chiederei troppo )
- aggiornamenti automatici del sistema (mai avuto problemi con il note ma con un vecchio lg g qualcosa invece si)
- chiaramente che non abbia problemi di ricezione sia chiamate che 3g

Quello che NON mi interessa:
- modding vari
- fotocamera
- NFC, infrarossi e affini (mi basta wifi e 3g )
- dual sim
- marca (una vale l'altra per me)

Sono anche aperto a consigli su smartphone che potrebbero rientrare nel budget se acquistati usati. Ma precedenza al nuovo, che acquisterei su amazon/trova prezzi diciamo.
Chiederei gentilmente anche un minimo di argomentazione sul modello suggerito visto che non me ne intendo più (sono rimasto informato ai tempi del note e ora ci sono gli octa-core :shocked:)

Grazie per l'attenzione

Perchè non il successore, il Redmi Note 5 ?
per note 4 intendevo il samsung :)

comunque ho pensato di aspettare un po' di più e di alzare il budget di un centinaio massimo di euro per arrivare al honor mate 10 pro.
C'è anche il one plus 5t oppure xiaomi mi mix 2s ma esteticamente mi piace di più il mate...

che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro