DOMANDA Consiglio Smartphone Andoid 300-350 €

Pubblicità

kaidan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Dopo due anni di felice possesso di Nokia Lumia 735 ho deciso di cambiare cellulare a causa della gestione dello store windows che rasenta la follia. Purtroppo ormai il windows phone è lasciato al suo destino nonostante il Nokia Lumia 735 sia un fantastico smartphone quindi torno ad Android e vorrei farlo con uno smartphone nella fascia 300-350€.
Ho visto l'Asus Zenfone 3 a 300€ sull'amazzone, ma vorrei prima una vostra opinione su di esso o su possibili alternative tenendo conto che le tre cose a cui terre sono:

- robustezza e qualità dei materiali, il mio Nokia Lumia è caduto dal primo piano, lato schermo, ed è rimasto intatto e perfettamente funzionante.
- batteria, il mio Nokia Lumia resiste ancora ottimamente per quasi l'intera giornata fuori con 4G attivo o usato sapientemente, ma arrivo sempre al limite e comunque non si può parlare di tenere il GPS attivo.
- prestazione, niente di sconvolgente, ma naturalmente per 350€ vorrei qualcosa che non abbia tentennamenti con le varie app o qualche giochino che va di moda.
- fotocamera, ci terrei abbastanza ad avere una buona fotocamera sia esterna che interna.

Ho pensato all'Asus Zenfone 3 perché mi sembra ci sia tanta qualità nei materiale e mi da un senso di robustezza. Se uscissero prima aspetterei anche i nuovi Nokia con Android perché per me sono il top della qualità hardware, ma bisogna aspettare fino a fine anno quindi cerco da subito qualche alternativa che non sembri plastica appena lo si tenga in mano.

Da felice possessore di un Honor 8, ti posso dire che è il top di questa fascia. Materiali ottimi (frame in alluminio e vetro anteriore e posteriore), un po' fragile essendo di vetro ma basta una cover... lo schermo è comunque molto resistente e nonostante sia caduto un paio di volte da altezze abbastanza considerevoli non ha presentato nessun danno. Lato batteria mi arriva con uso anche abbastanza intenso sempre a fine serata. Prestazioni ottime, non presenta rallentamenti/lag né in uso quotidiano né in app/giochi abbastanza pesanti. La fotocamera fa foto niente male (non a livello di alcuni dispositivi es. Galaxy s7/Iphone 7 ma molto apprezzabili) in più gli ultimi aggiornamenti la hanno migliorata a livello software. Credo che batta uno Zenfone 3 sotto tutti i punti di vista (soprattutto design/prestazioni). Per 329€ un best buy.

Ultima modifica:
Da felice possessore di un Honor 8, ti posso dire che è il top di questa fascia. Materiali ottimi (frame in alluminio e vetro anteriore e posteriore), un po' fragile essendo di vetro ma basta una cover... lo schermo è comunque molto resistente e nonostante sia caduto un paio di volte da altezze abbastanza considerevoli non ha presentato nessun danno. Lato batteria mi arriva con uso anche abbastanza intenso sempre a fine serata. Prestazioni ottime, non presenta rallentamenti/lag né in uso quotidiano né in app/giochi abbastanza pesanti. La fotocamera fa foto niente male (non a livello di alcuni dispositivi es. Galaxy s7/Iphone 7 ma molto apprezzabili) in più gli ultimi aggiornamenti la hanno migliorata a livello software. Credo che batta uno Zenfone 3 sotto tutti i punti di vista (soprattutto design/prestazioni). Per 329€ un best buy.

Concordo con l'Honor 8 :sisi:
Da valutare anche Lenovo P2 e il "fratellino" Honor 6X nel caso si voglia "tirare" il prezzo :sisi:

Per quanto riguarda Nokia 6 e fratelli: si parla di Settembre. Se non hai fretta puoi aspettare. Altrimenti vai pure dei prodotti indicati.

Concordo anch'io su Honor 8, comunque a 360 c'è Xperia X performance che secondo me è davvero interessante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro