DOMANDA Consiglio Smartphone Andoid 300-350 €

kaidan

Utente Attivo
159
4
CPU
AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano
Scheda Madre
Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
HDD
Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24
GPU
AMD Radeon HD 7770 Series
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T22B300EW (21,5'')
PSU
PC Be Quiet! System Power 350W 80plus 12cm
Case
Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero
OS
Windows 7 Professional with SP1
Dopo due anni di felice possesso di Nokia Lumia 735 ho deciso di cambiare cellulare a causa della gestione dello store windows che rasenta la follia. Purtroppo ormai il windows phone è lasciato al suo destino nonostante il Nokia Lumia 735 sia un fantastico smartphone quindi torno ad Android e vorrei farlo con uno smartphone nella fascia 300-350€.
Ho visto l'Asus Zenfone 3 a 300€ sull'amazzone, ma vorrei prima una vostra opinione su di esso o su possibili alternative tenendo conto che le tre cose a cui terre sono:

- robustezza e qualità dei materiali, il mio Nokia Lumia è caduto dal primo piano, lato schermo, ed è rimasto intatto e perfettamente funzionante.
- batteria, il mio Nokia Lumia resiste ancora ottimamente per quasi l'intera giornata fuori con 4G attivo o usato sapientemente, ma arrivo sempre al limite e comunque non si può parlare di tenere il GPS attivo.
- prestazione, niente di sconvolgente, ma naturalmente per 350€ vorrei qualcosa che non abbia tentennamenti con le varie app o qualche giochino che va di moda.
- fotocamera, ci terrei abbastanza ad avere una buona fotocamera sia esterna che interna.

Ho pensato all'Asus Zenfone 3 perché mi sembra ci sia tanta qualità nei materiale e mi da un senso di robustezza. Se uscissero prima aspetterei anche i nuovi Nokia con Android perché per me sono il top della qualità hardware, ma bisogna aspettare fino a fine anno quindi cerco da subito qualche alternativa che non sembri plastica appena lo si tenga in mano.
 

Mat13

Utente Attivo
703
262
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
ROG STRIX LC 240 AIO
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB / WD Blue™ SN550 NVMe 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600
GPU
Nvidia 3060Ti Founder Edition
Audio
Philips Fidelio X2HR
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q1A 24" 1080p
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Qisan Magicforce 68 Brown / Razer Viper Mini
Net
TIM FTTC 100Mbps
OS
Windows 11 Pro 64bit
Da felice possessore di un Honor 8, ti posso dire che è il top di questa fascia. Materiali ottimi (frame in alluminio e vetro anteriore e posteriore), un po' fragile essendo di vetro ma basta una cover... lo schermo è comunque molto resistente e nonostante sia caduto un paio di volte da altezze abbastanza considerevoli non ha presentato nessun danno. Lato batteria mi arriva con uso anche abbastanza intenso sempre a fine serata. Prestazioni ottime, non presenta rallentamenti/lag né in uso quotidiano né in app/giochi abbastanza pesanti. La fotocamera fa foto niente male (non a livello di alcuni dispositivi es. Galaxy s7/Iphone 7 ma molto apprezzabili) in più gli ultimi aggiornamenti la hanno migliorata a livello software. Credo che batta uno Zenfone 3 sotto tutti i punti di vista (soprattutto design/prestazioni). Per 329€ un best buy.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Da felice possessore di un Honor 8, ti posso dire che è il top di questa fascia. Materiali ottimi (frame in alluminio e vetro anteriore e posteriore), un po' fragile essendo di vetro ma basta una cover... lo schermo è comunque molto resistente e nonostante sia caduto un paio di volte da altezze abbastanza considerevoli non ha presentato nessun danno. Lato batteria mi arriva con uso anche abbastanza intenso sempre a fine serata. Prestazioni ottime, non presenta rallentamenti/lag né in uso quotidiano né in app/giochi abbastanza pesanti. La fotocamera fa foto niente male (non a livello di alcuni dispositivi es. Galaxy s7/Iphone 7 ma molto apprezzabili) in più gli ultimi aggiornamenti la hanno migliorata a livello software. Credo che batta uno Zenfone 3 sotto tutti i punti di vista (soprattutto design/prestazioni). Per 329€ un best buy.

Concordo con l'Honor 8 :sisi:
Da valutare anche Lenovo P2 e il "fratellino" Honor 6X nel caso si voglia "tirare" il prezzo :sisi:

Per quanto riguarda Nokia 6 e fratelli: si parla di Settembre. Se non hai fretta puoi aspettare. Altrimenti vai pure dei prodotti indicati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mat13

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Concordo anch'io su Honor 8, comunque a 360 c'è Xperia X performance che secondo me è davvero interessante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili