Consiglio Smartphone 500 euro

Pubblicità

Big Z

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
Buongiorno, potreste consigliarmi uno smartphone sui 500 euro che abbia come priorità la durata della batteria?

Preferirei uno smartphone samsung in quanto vengo da un s10 lite con cui mi sono trovato benissimo dal punto di vista della batteria, vorrei uno smartphone con una batteria ed una gestione dei consumi alla sua altezza.

Se fosse possibile mi piacerebbe avere anche la ricarica wireless.

Grazie

Buongiorno, potreste consigliarmi uno smartphone sui 500 euro che abbia come priorità la durata della batteria?

Preferirei uno smartphone samsung in quanto vengo da un s10 lite con cui mi sono trovato benissimo dal punto di vista della batteria, vorrei uno smartphone con una batteria ed una gestione dei consumi alla sua altezza.

Se fosse possibile mi piacerebbe avere anche la ricarica wireless.

Grazie
punti solamente alla batteria o anche ad altro? samsung ti piace in generale o valuti anche altro? l'S25 non è un battery phone, anzi ha una batteria da 4000 mAh, contro i 5000 mAh della concorrenza

punti solamente alla batteria o anche ad altro? samsung ti piace in generale o valuti anche altro? l'S25 non è un battery phone, anzi ha una batteria da 4000 mAh, contro i 5000 mAh della concorrenza
Mi interessa batteria e buone prestazioni, non mi interessa nulla per quanto riguarda la fotocamera. Diciamo vorrei riprodurre l's10 lite, principalmente vorrei valutare samsung

come battery phone c'è questo, con batteria da 6000 mAh, certo non è un S25 come qualità, ma lato hardware è pensato per giocare, quindi non ha una cpu di fascia bassa
restando su samsung, dovresti puntare sugli ultra, almeno un s24 ultra
di fascia alta c'è il oneplus 13 o 13R o pixel 9 pro XL (160€ di sconto)

tutti potrebbero andare in sconto per il prime day (meno sicuro il samsung)

Se vuoi Samsung, come scelta ideale sarebbe S25. Ha un'ottima autonomia per essere un compatto da 4000 mAh.

Alternative padellone ti consiglierei di andare con S23 Plus o S24 Plus ricondizionati di grado A. Come autonomia e' meglio S23 Plus per via dello Snapdragon 8 gen 2 che scalda poco, consuma poco e non tentenna mai. Di contro pero' S24 Plus e' piu' potente, ha piu' supporto, un display LTPO e la batteria da 4900. Bisogna dire che S24+ ha ricevuto un bel po' di updates finora quindi non so dirti quanto sia migliorato a giugno 2025.

Potresti pure valutare un S24 FE nuovo che lo trovi verso i 400, ma e' un telefono castrato rispetto ai Galaxy S classici sebbene abbia pure lui 7 anni di supporto.

Ultima modifica:
come battery phone c'è questo, con batteria da 6000 mAh, certo non è un S25 come qualità, ma lato hardware è pensato per giocare, quindi non ha una cpu di fascia bassa
restando su samsung, dovresti puntare sugli ultra, almeno un s24 ultra
di fascia alta c'è il oneplus 13 o 13R o pixel 9 pro XL (160€ di sconto)

tutti potrebbero andare in sconto per il prime day (meno sicuro il samsung)
quel poco X7 pro è davvero bello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro