Consiglio Smartphone 500€+\-

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Salve,

Vorrei chiedere un vostro parere perchè è tempo di abbandonare il mio vecchio vecchio OnePlus.
L'uso principale sarebbe quello di fare ottime foto e che sia compatibile al 100% con Android Auto
Non ne faccio un uso intensivo, ogni tanto do occhiate all'email e qualche social ma parecchie ricerche.

Non lo utilizzo per giocare
Non mi serve il Jack Audio
Escludo Iphone, OnePlus e Samsung

Io mi ero soffermato sul: Pixel 3, Mi 9 e il Mate 20 Pro.
Se avete altri Smartphone da consigliate, ben venga e grazie!
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Mate 20 Pro e Pixel 3 sono ovviamente telefoni di fascia "premium" che puntano ovviamente ad una completezza di funzioni senza particolari rinunce.
Al contrario Mi 9 è un dispositivo che per sua natura di "Top di Gamma economico" si lascia dietro delle carenze che sta a te stabilire se sono discriminanti o meno.

Mate 20 Pro è senza dubbio uno dei telefoni Android più completi ed avanzati sul mercato. Esclusa la "chicca" del reverse charging che è più una dimostrazione di forza che una cosa veramente efficace (ricarica lentissimissimo l'altro dispositivo) e il fatto che l'audio "sotto" esca dal connettore della ricarica (quindi mentre stai caricando il telefono o trasferendo dei dati, l'audio risulta molto ovattato e ostruito dal connettore inserito), su tutto il resto ha praticamente ogni cosa che gli si possa chiedere. In primis, un ottimo comparto fotografico versatile ed efficace in ogni condizione di luminosità, si scontra ad armi pari con un Pixel che forse punta più sui selfie e sull'algoritmo di miglioramento delle foto. Se dovessi puntare sulle foto, punterei più sul Mate 20 Pro, soprattutto per la versatilità della grandangolare e dello zoom ottico interpolato 5X. Pixel scatta ovviamente da Dio, però è meno versatile e di suo ha altri vantaggi che costituiscono il suo esorbitante prezzo.

Pixel 3 (normale o XL?) è un telefono che se si guardasse solo alla scheda tecnica, sembrerebbe assurdo costasse così tanto, ma il "trucco" sta nel supporto e i servizi ad esso associati, in primis lo spazio di archiviazione illimitato per 3 anni mi sembra su Google Drive. Informati meglio perché ora non ti so dare informazioni più precise. Inoltre ha a disposizione alcune implementazioni nell'assistente di Google che ha solo la gamma Pixel. Inoltre, ovviamente, un supporto migliore sul lunghissimo termine (oltre i 2 anni - plausibilmente inesistente su Mate 20 Pro, ma non possiamo averne certezza)

Mi 9, come ho già detto, invece è un dispositivo "top di gamma economico". Ha una scheda tecnica di prim'ordine (primo dispositivo commercializzato con Snapdragon 855 in Europa) ma ha delle piccole rinunce qua e là che servono a rientrare nel prezzo così contenuto rispetto ai due sopracitati. Non ha certificazione d'impermeabilità, non ha uno schermo eccellente come gli altri due - soprattutto quello di Mate 20 Pro ( quelli di Mi 9 è bello per carità, ma non eccellente ), non ha il jack audio, non ha implementazioni d'ecosistema come il Huawei che si può attaccare ad un monitor e usarlo come un computer. E la fotocamera sta ottenendo pareri discordanti. Ha sicuramente la versatilità del Mate 20 perché anche quella dello Xiaomi ha una grandangolare che sembra pure ottima; però sembra calare molto in condizioni di scarsa luminosità e ci si può aspettare che lavorino via software per migliorare la cosa, Ma ad oggi pare che sia uno step indietro rispetto ai due "pezzi grossi" di cui abbiamo parlato su.

Per Ottime foto e volendo risparmiare qualcosina, potresti valutare anche P20 Pro, ha un comparto fotografico paragonabile al Mate 20 (esclusa la grandangolare), un processore di generazione precedente, meno autonomia, ma costa molto meno, ha lo sblocco con l'impronta digitale sull'anteriore non integrato sullo schermo (che è meno "figo", ma più veloce e pratico). Se il tuo obiettivo è il telefono con il rapporto qualità foto/prezzo di fascia alta migliore, evitando Samsung (S9+ ne è un competitor quasi diretto), forse il P20 Pro è quello col rapporto migliore.

Sta tutto alle tue tasche e alle tue esigenze. Se non ti pesa la differenza tra P20 Pro/Mi 9 e Mate 20 Pro/Pixel 3, ovviamente scegli tra questi secondi perché sono quelli con meno rinunce.
Se ti piace l'idea di risparmiare qualcosa rinunciando il meno possibile al reparto fotografico, Mi 9 scatta forse peggio di P20, ma ha una scheda tecnica più aggiornata e fresca (nonché un'interfaccia migliore), P20 scatta meglio (soprattutto in manuale), è impermeabile, ha la funzione dock desktop, ma rimarrà sicuramente più indietro con gli aggiornamenti di tutti quelli citati e ha una scheda tecnica che non lo rende un fulmine di guerra (ovviamente non è un dispositivo lento, ma potrebbe scocciarti prendere un telefono nuovo di zecca e vedere microlag, incertezze nei caricamenti, animazioni poco fluide - tra l'altro vieni da un OnePlus, quindi di fluidità ne sai qualcosa :rolleyes: )
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io andrei su qualche cosa di più recente, come già consigliato o Mi9 a 449 euro (link) o Honor View 20 a 520 euro (link)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili