DOMANDA Consiglio smartphone 300€ circa

Pubblicità

Wiskoso

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
44
Buongiorno,

Qualche giorno fa chiesi consiglio qui e visto che mi sono trovato da dio col realme GT 7 volevo di nuovo interpellarvi. Si è rotto il telefono alla mia ragazza, e vorrebbe quindi prendere un telefono diciamo budget 300€ che sia comunque utilizzabile (finora ha avuto un motorola g85 e si trovava bene). Dal mio canto ho dubbi se ha senso scendere sotto il realme di budget, per performance o altro, ma vorrei sentire la vostra se conoscete qualcosa che possa dare un'esperienza soddisfacente. Grazie a tutti in anticipo!

ci sarebbe la versione "depotenziata" del GT7, cioè il GT7 T, perde qualcosa ma mantiene la grande batteria, buon display, chip di fascia alta, anche se di generazione precedente
se vuole puntare sulla fotocamera, c'è sempre lo xiaomi 14T con obbiettivo LEICA

ci sarebbe la versione "depotenziata" del GT7, cioè il GT7 T, perde qualcosa ma mantiene la grande batteria, buon display, chip di fascia alta, anche se di generazione precedente
se vuole puntare sulla fotocamera, c'è sempre lo xiaomi 14T con obbiettivo LEICA
Però su amazon li ho trovati più sui 400€, a quel punto andrei di GT7 e basta...

Se si trova bene col marchio Motorola e vuole rimanerci: Motorola Edge 60 Pro (512 GB), altrimenti i soliti Honor 200/300, Xiaomi 14T/15T e ci inserisco pure il Realme GT 7T. Puo' anche aver senso andare sui 400 e li avresti appunto il tuo Realme GT 7, Samsung S25 FE ed altri.

Grazie a tutti, ulteriore domanda. Se uno volesse risparmiare e puntare a quelli a 200€ tipo Moto Edge 60, avrebbe senso o si scende troppo di performance?

EDIT: essendo la situazione economica quella che è, l'obiettivo sarebbe ottenere delle performance e durata decenti con la minima spesa.

Ultima modifica:
Si scende di performance si ovviamente perche' Edge 60 Pro e' quello di punta della serie 60. Tra Edge 60 Pro ed Edge 60 normale ci sta probabilmente il 50% di performance in piu. Ma comunque Edge 60 rimane un ottimo terminale sui 200. E tolto processore e capacita' della batteria non dista molto come specifiche dal 60 Pro. Di Edge 60 sopra i 200 hai anche il Fusion volendo.

Alternative valide ai Motorola appena sopra i 200 euro hai Poco X7 Pro, telefono estramamente potente per quella fascia. Molto piu' performante di un Edge 60 Pro perche' il Poco e' un gaming phone molto spinto lato hardware. Di contro pero' il punto debole e' il comparto fotografico. Fa foto discrete e nulla piu'. Altra alternativa a 260 euro ci sta il Samsung Galaxy A56, ottimo terminale versatile con ottimo software e supporto lunghissimo (6 versioni di Android e 6 anni di patch) ma sebbene performante non arriva lontanamente alla performance di un Poco X7 Pro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro