DOMANDA Consiglio smartphone 250,00 €

Pubblicità

F@bius

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
50
Salve,
da diverso tempo sto cercando uno smartphone adatto alle mie esigenze, il mio primo smartphone, ma l'indecisione è notevole perché in commercio si trovano tantissimi modelli con troppi pro e contro, quindi ho pensato di rivolgere la domanda a qualcuno più esperto e con più esperienza con gli smartphone.

Attualmente uso un Nokia 5230 Navi, lo comprai anni fa perché mi serviva un cellulare per navigare in rete e gestire i miei siti internet, ma la tecnologia avanza ed anche questo è diventato inadeguato per le mie esigenze. L'ho usato tantissimo e ne sta risentendo.

In breve, ho bisogno di uno smartphone con queste caratteristiche:

• Non troppo grande né troppo piccolo (più grande sicuramente del mio Nokia);
  • Batteria sostituibile;
  • Buona fotocamera posteriore;
  • Fotocamera anteriore per videochiamata Skype;
  • Hardware veloce quanto basta;
  • Mi deve consentire uno streaming;
  • Buona memoria (userei al massimo una decina di applicazioni, ma scatto tante foto e registro molti video);
  • Buona navigazione internet e gestione siti internet;
  • LTE (Possibilmente).

Il mio utilizzo consiste in una navigazione in internet giornaliera di circa 3-4 ore, molta messaggistica, 5-10 chiamate, qualche videochiamata Skype. Non stresso mai pesantemente il cellulare. Non gioco neanche. Il mio attuale arriva tranquillamente fino a fine giornata nonostante il 3G. Quindi non vorrei sostituire questa autonomia con una inferiore.

Budget 250,00 €, 300,00 € solo se ne vale la pena.

Grazie.

Ultima modifica:
Ciao, mi verrebbe subito da dire Moto G e Nexus 5. Però entrambi non hanno la batteria sostituibile. Ed il primo non ha l'LTE (anche se è in uscita il Moto G LTE).

Per quanto riguarda Windows Phone, mi verrebbe da consigliarti il Lumia 920 o il 925 (quest'ultimo in offerta a 199 euro in due note catena d'elettrodomestici). ma pure loro batteria integrata.

Per adesso mi viene in mente il Lumia 820. Ha LTE, fotocamera di qualità, batteria sostituibile, non troppo grande (4.3 pollici), navigazione fluida, buona memoria (8gb integrati espandibili via micro sd).
Oppure l'Xperia Z1 compact. ma siamo ben oltre i 300 euro.

LG g2, 300 ma ne vale veramente la pena...

La batteria non è sostituibile ma ha probabilmente la migliore autonomia tra gli smartphone high end.

Edit, in effetti senza la memoria espandibile il modello 16 GB (quello che costa 300) potrebbe non avere abbastanza memoria.

Anche il nuovo moto g LTE in potrebbe fare al caso tuo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro