DOMANDA Consiglio smartphone [€300]

Pubblicità

Diaretto

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve, sto cercando uno smartphone nuovo con un budget intorno ai 300 euro.

-Deve essere Android
-Non deve essere Samsung
-Massimo 5.2 pollici

Avevo pensato inizialmente al P10 lite, però poi mi sono reso conto che il SoC è un po' scarsino, avevo quindi pensato all'Honor 8, ma secondo voi ne vale ancora la pena? L'Honor 8 è un telefono di circa un anno fa, anche se con Nougat molte recensioni dicono che è tutt'ora un terminale fantastico.

Del Moto G5 Plus che ne pensate? Non mi convince molto sotto qualche aspetto tipo la mancanza della bussola e del wifi ac!

-Deve essere Android
-Non deve essere Samsung
-Massimo 5.2 pollici

Avevo pensato inizialmente al P10 lite, però poi mi sono reso conto che il SoC è un po' scarsino, avevo quindi pensato all'Honor 8, ma secondo voi ne vale ancora la pena? L'Honor 8 è un telefono di circa un anno fa, anche se con Nougat molte recensioni dicono che è tutt'ora un terminale fantastico.

Del Moto G5 Plus che ne pensate? Non mi convince molto sotto qualche aspetto tipo la mancanza della bussola e del wifi ac!
La mia ragazza è una felice posseditrice di honor 8, lei si trova molto bene, anche se con gli aggiornamenti il suo cavallo di battaglia iniziale che era la batteria adesso è leggermente meno prestante, dura comunque più di una giornata con uno normale.

il g5 plus è un buon telefono con un'ottima camera, ma complessivamente non è ai livelli di honor 8

Dai invece un'occhio anche a zenfone3 ze520kl che fa ottime foto, ottima batteria, android aggiornato 1 mese si e un mese no, buon socket (snap 625) con stessa ram dell'honor ma con 64 gb di rom. Se lo trovi ad un prezzo simile all'honor è da tenere in considerazione, è davvero un'ottimo terminale (lo posseggo personalmente)

Grazie! La personalizzazione della ROM dello Zenfone come è? Perchè la EMUI è davvero super ricca di particolari e questa è una cosa che mi piace.

Lo snapdragon 625 è al livello del kirin 950 dell'honor 8?

Grazie! La personalizzazione della ROM dello Zenfone come è? Perchè la EMUI è davvero super ricca di particolari e questa è una cosa che mi piace.

Lo snapdragon 625 è al livello del kirin 950 dell'honor 8?
Beh, allora diciamo che la emui è più leggera della ZenUI, che è ancora più ricca di personalizzazioni e impostazioni varie, anche se dai temi che si possono installare, si possono scaricare solo dallo store, da quel che so non si possono creare.

Lo snapdragon 625 è un buon processore che ottimizza molto la batteria, forse più lento nei caricamenti rispetto al kirin, ma in fatto a fluidità ecc. sono pressochè pari. Non si invidiano praticamente niente reciprocamente..

Fossi in te mi guarderei qualche recensione dei due smart per farti un'idea, per me sono praticamente alla pari su molti campi, quindi ti conviene scegliere su quello che ti piace di più esteticamente o la ui che ti risulta più simpatica.

Ok, buona idea sicuramente. L'unico mio dubbio è sul comprare uno smartphone uscito 1 anno fa, a quanto pare in questa fascia di prezzo non esiste di meglio attualmente...

Ma per caso sono previste nuove presentazioni o commercializzazioni di smartphone in questa fascia di mercato?

Ok, buona idea sicuramente. L'unico mio dubbio è sul comprare uno smartphone uscito 1 anno fa, a quanto pare in questa fascia di prezzo non esiste di meglio attualmente...

Ma per caso sono previste nuove presentazioni o commercializzazioni di smartphone in questa fascia di mercato?
Non so dirti di nuove presentazioni, ci sto dietro ma non tanto da vedere anche le prossime uscite...
Ti posso dire che praticamente sotto i 400 euro ancora oggi i migliori sono Honor 8/pro zenfone 3 ed il mi 5 pro, che però è uno xiaomi e non me la sento di consigliarlo a chi non ha voglia di perderci tempo.

Imho se ti serve oggi il telefono ha ancora senso prendere quei due terminali, mentre se vuoi un terminale leggermente più recente c'è anche il g5 se, ma è grande 5,3 pollici. Se salì di prezzo invece a 400 euro trovi pure un bel p10

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk

-Deve essere Android
-Non deve essere Samsung
-Massimo 5.2 pollici

Ciao! Oltre all'ottimo Honor 8 e al già consigliato G5 SE, dai un'occhiata al G5 normale (rispetto a quello SE hai più prestazioni ma meno batteria), al BQ Aquaris X (a mio parere migliore del Moto G5 Plus), al Lenovo P2 (schermo amoled e batteria infinita), al Sony Xperia X Performance, al Moto Z e Moto Z Play (anche quest'ultima ha una batteria davvero infinita).

Si riesce a trovare un P10 usato a 300 euro secondo voi? Consigli su qualche sito?
Se qualcuno lo vende più o meno quello sarebbe il suo prezzo da usato, magari a 320 ne trovi. I siti sono i soliti, ebay è sempre il migliore per l'usato. Dai un'occhio a subito e kijiji ma ricordati di pagare sempre con Paypal su questo siti per non avere fregature

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk

Il problema è che tutti questi smartphone sono vecchi di 1 anno, non vorrei che a Settembre o Ottobre in questa fascia vengano fuori dei terminali migliori e più nuovi, anche più aggiornati nel tempo!

Nessuno conosce qualche rumor o annuncio?

Il problema è che tutti questi smartphone sono vecchi di 1 anno, non vorrei che a Settembre o Ottobre in questa fascia vengano fuori dei terminali migliori e più nuovi, anche più aggiornati nel tempo!

Nessuno conosce qualche rumor o annuncio?
In questo momento non mi sembra ci siano annunci importanti in vista intorno ai 300€, a parte l'lg q6 a 300-350€ (ma a mio parere non li vale).

Considera che se ti abbiamo consigliato smartphone come lg g5 o moto z è solo perchè sono calati moltissimo di prezzo...meglio uno smartphone di un anno fa sceso di 300€ che uno appena uscito ancora a prezzo di listino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro