Consiglio smarthphone 500-800 euro

Pubblicità

Marilea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao!
Sto cercando un cellulare android compreso nella fascia di prezzo 500-800 euro, che abbia un'ottima fotocamera/qualità di fotografia, buone prestazioni e che sia resistente agli urti. La resistenza all'acqua e la memoria espandibile (ormai rara) sono un plus. La fascia di prezzo è 'ampia' in quanto vorrei acquistarlo durante il Black Friday di Novembre sperando in qualche calo di prezzo. Avete qualche modello da suggerirmi?

Grazie mille!

Ciao allora trovo poco sensato pensare ad oggi un pc per novembre

cavolata pazzesca escono smartphone ogni giorno, xiaomi buono rimane sempre un buon prodotto ma non sarà mai un top gamma (ne sono ex possessore e ne ho avuti aiosa di modelli).
La miui rimane sempre troppo piena di ADS, e soprattutto non sempre ottimizzata.
A sto punto meglio un bellisismo: one plus 9 pro che lo xiaomi lo mangia soprattutto per l'ottimizzazione che dispone.

cavolata pazzesca escono smartphone ogni giorno, xiaomi buono rimane sempre un buon prodotto ma non sarà mai un top gamma (ne sono ex possessore e ne ho avuti aiosa di modelli).
La miui rimane sempre troppo piena di ADS, e soprattutto non sempre ottimizzata.
A sto punto meglio un bellisismo: one plus 9 pro che lo xiaomi lo mangia soprattutto per l'ottimizzazione che dispone.
Beh a livello hardware lo è eccome un top di gamma, ammetto che a livello software pecca un po' ma con l' avvento della miui 13 accoppiata con Android 11 secondo me andrà alla grande e comunque io sono un felice possessore di un mi 9 pagato all'epoca meno di 500€ mai avuto problemi e provenivo dal mondo Apple perciò non vedevo di buon occhio sistemi Android mi sono dovuto ricredere in più mia moglie ha avuto un redmi 5 plus che ha dovuto cambiare i questi giorni non per colpa del telefono ma per sua negligenza con un redmi 9c perciò di esperienza con questi smartphone ce l'ho, poi è un mio parere sicuramente ci saranno telefoni migliori bisogna sempre vedere il rapporto qualità-prezzo

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sisi, ma anche io ho avuto un redmi note 7, un mi9t, e attualmente al lavoro ho un redmi note 9 pro. Il problema pero' è la gestione software che è indietro rispetto l'hardware.
Noi usiamo teams per chiamare con centralino inglobato e a volte non suona il telefono. Ed è solo un problema di xiaomi, chi ha altri telefoni non ha problemi

Sisi, ma anche io ho avuto un redmi note 7, un mi9t, e attualmente al lavoro ho un redmi note 9 pro. Il problema pero' è la gestione software che è indietro rispetto l'hardware.
Noi usiamo teams per chiamare con centralino inglobato e a volte non suona il telefono. Ed è solo un problema di xiaomi, chi ha altri telefoni non ha problemi
Io ho utilizzato teams durante il lockdown per dei corsi e non ho avuto problemi, ripeto che a livello software deve migliorare ma secondo il mio modesto parere a breve surclasserà marchi molto più blasonati ora non trovo più l'articolo, se lo trovo lo posto, dove a livello di vendite in Europa è sopra Apple.
Prima ho scritto Android 11 ma è il 12 che deve uscire

Tu hai usato teams normale, non il call to teams, che è un centralino virtuale che ti fa ricevere chiamate come se fossi con un telefono fisico in ufficio. Questa è la differenza è xiaomi ha problemi in questo caso

Tu hai usato teams normale, non il call to teams, che è un centralino virtuale che ti fa ricevere chiamate come se fossi con un telefono fisico in ufficio. Questa è la differenza è xiaomi ha problemi in questo caso
Ah ok , si io l'ho usato solo in maniera normale non sapevo neanche si potesse utilizzare come centralino virtuale

Xiaomi ha un MIUI buggato perennemente in beta, anche nei terminali da 1200 euro.
Mah, io ho il mi 9 ormai da più di 2 anni e tutti questi bug non li ho specialmente con l' aggiornamento alla MIUI 12.5 sarò stato fortunato io, ribadisco che non è perfetto ma quale lo è forse solo Apple ma sappiamo quanto costano e i limiti che anno a livello di compatibilità.
Comunque rimane un mio pensiero giusto o sbagliato che sia.

Perche' hai la serie 9 che e' la meno peggio finora. La serie 10 per esempio, ha il sensore di prossimita' talmente buggato che non funziona se non una volta ogni venti. Nella serie 11 va leggermente meglio, ma anche li non ci siamo. Poi ci stan bug scoperti di recente, che in molti casi rendono inutilizzabile certi modelli della serie 10 e 11

Anche io sono d'accordo con @Skills07, Xiaomi la si può consigliare nella fascia 100-300, dove obiettivamente a livello hardware ha solitamente qualcosina in più (anche se con l'avvento di Realme tendo a preferire questi rispetto agli xiaomi). Per un top di gamma andrei di OnePlus 9/9 pro, Oppo find X3 o Samsung S21. Da tenere in considerazione Motorola Edge 20 in uscita fine mese, sembra veramente una bomba

Anche io sono d'accordo con @Skills07, Xiaomi la si può consigliare nella fascia 100-300, dove obiettivamente a livello hardware ha solitamente qualcosina in più (anche se con l'avvento di Realme tendo a preferire questi rispetto agli xiaomi). Per un top di gamma andrei di OnePlus 9/9 pro, Oppo find X3 o Samsung S21. Da tenere in considerazione Motorola Edge 20 in uscita fine mese, sembra veramente una bomba
L'Oppo find x3 mi intriga anche a me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro