Consiglio Smart TV 4k 50 pollici - Budget 600€

Pubblicità

sim93

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
40
Buonasera a tutti,
dovrei acquistare una nuova Smart TV e, non avendo minimamente conoscenza dell'attuale mercato, mi affido a voi (come già avvenuto in modo proficuo in passato).
Come da titolo, pensavo a 50 pollici, 4k con un budget di circa 600 euro. Vorrei collegarci una console (Xbox o PS5), quindi non so se è necessario prestare attenzione a particolari caratteristiche.

Cosa potreste consigliarmi? Posso valutare l'acquisto sia in store sia su e-commerce fidati ?

Grazie a in anticipo.

Simone

Ultima modifica:
ciao direi che per il budget che ti sei predisposto puoi valutare questo lg nanocell che costa 619€ ma è il modello nuovo

ne vale la pena solo perchè è android, ma se non ti interessa il sistema operativo puoi sempre rimanere sulla LG

Ciao, da Unieuro ho visto LG 55nano756 in offerta a 699€, con il bonus rottamazione si arriva a 599€ https://www.unieuro.it/online/TV-NanoCell/55NANO756PR-pidGOL55NANO756PR

Ne vale la pena o è il modello vecchio che vogliono vendere ed a quel prezzo si trova di meglio?
Quel modello lo lascierei totalmente perdere a 699 c'è di sicuro di meglio. il nano 75 fà 200 nits in sdr e 280 nits in hdr. Oltre ad avere un hdr fake perchè è poco luminoso è molto scuro anche per l'sdr 200 nits è abbastanza scandaoloso oltre ad avere un contrasto veramente basso. Su quel prezzo lì prova a vedere se riesci a trovare il Samsung Q60A da 55" almeno ha un contrasto decente e luminosità che in hdr si avvicina ai 600 nits

Quel modello lo lascierei totalmente perdere a 699 c'è di sicuro di meglio. il nano 75 fà 200 nits in sdr e 280 nits in hdr. Oltre ad avere un hdr fake perchè è poco luminoso è molto scuro anche per l'sdr 200 nits è abbastanza scandaoloso oltre ad avere un contrasto veramente basso. Su quel prezzo lì prova a vedere se riesci a trovare il Samsung Q60A da 55" almeno ha un contrasto decente e luminosità che in hdr si avvicina ai 600 nits
ok grazie mille. Sempre su quel budget, 600/700 €, c'è qualcos'altro degno di nota restando sui 50-55"?
Da Unieuro ho visto un LG OLED48A16LA a 899€ (con bonus rottamazione 799€). Immagino che il prezzo sia elevato poiché è un OLED, ma è un OLED dei "poveri" o merita? :D

Ho visto il samsung che dici tu ma QE50Q60AA a 579 € , a quel prezzo merita?

Ultima modifica:
ok grazie mille. Sempre su quel budget, 600/700 €, c'è qualcos'altro degno di nota restando sui 50-55"?
Da Unieuro ho visto un LG OLED48A16LA a 899€ (con bonus rottamazione 799€). Immagino che il prezzo sia elevato poiché è un OLED, ma è un OLED dei "poveri" o merita? :D

Ho visto il samsung che dici tu ma QE50Q60AA a 579 € , a quel prezzo merita?
Per me merita in meno ha solo il pannello a 60hz rispetto ai 120hz del modello "figo" ovvero il B1 o C1. Contando che comunque i tv che abbiamo elencato fin ora sono tutti a 60hz. Se puoi fallo il salto. Il passaggio ad oled è stato il miglior passaggio che abbia mai fatto. Te lo consiglio senza dubbio. I pixel autoilluminati sono un vero cambio di passo contrasto infinito e nero perfetto. La prima accensione a casa è da caduta di mascella letteralmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro