Consiglio SLI

Pubblicità

simone201

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
58
Ciao a tutti!!!
avrei bisogno di un consiglio.....vorrei cambiare le mie 2 9800GT con altre 2 in SLI ma non so proprio quali prendere......il budget è di circa 500€...
premetto che sono un videogiocatore accanito di sparatutto (COD, Crysis warhead, far cry 2 ecc.....), uso molto CAD e altri programmi sviluppati con Nvidia CUDA e uso il kit Nvidia 3D Vision quindi avrei bisogno di 2 vga in sli migliori x l'effetto 3D e la fluidità visto che le mie 9800GT con dettagli al max e 3D a 120Hz sono molto sotto stress e vanno alcune volte a pochi fps......
grazie in anticipo!!
simone201

Ciao, io consiglio uno sli di 2 gtx275, cosi facendo spendi circa 390€ ti rimangono 110€ per acquistare altro.

beh è una buona idea.....ci stavo pensando anke io....poi con il resto mi prendo il kit dolby surround! ihihihih!!

A 1680x1050 2 gtx275 sono fin troppo, ma usando il 3d si perdono un 10% delle prestazioni quindi prendi quelle, per il kit hai 110€ da spendere come vuoi.

Ciao, io consiglio uno sli di 2 gtx275, cosi facendo spendi circa 390€ ti rimangono 110€ per acquistare altro.

Quoto, anche perchè quello successivo (2 GTX285) costerebbe più di 600 euro :asd:

Comunque ti consiglio di aspettare ancora un 3-4 mesi e di vedere a febbraio (con l'uscita di Fermi) come andranno le nuove nVidia e di valutarne l'acquisto o se vorrai rimanere su VGA DX10 potrai approfottare del probabile calo di prezzi che ci sarà :ok:

Quoto, anche perchè quello successivo (2 GTX285) costerebbe più di 600 euro :asd:

Comunque ti consiglio di aspettare ancora un 3-4 mesi e di vedere a febbraio (con l'uscita di Fermi) come andranno le nuove nVidia e di valutarne l'acquisto o se vorrai rimanere su VGA DX10 potrai approfottare del probabile calo di prezzi che ci sarà :ok:

guarda sono veramente d'accordo con te sul fatto di aspettare Fermi(è quello che sto facendo pure io:lol:)xò dubito fortemente che riesca a fare un sli di fermi xk la vga + economica di quella famiglia costerà :lol:+ o - tutto il suo budget(sono pessimista eh tranquilli:asd:)...
cmq, se le prestazioni delle skede fermi sono quelle annunciate da nvidia, una skeda sola basta e avanza x polverizzare lo sli di 275, quindi aspetta

Si, ma non darei molta fiducia a quei bench.

Sì, quesi bench possono anche essere fasulli, ma...
Memorie GDDR5 (per nVidia è la prima volta, e andava più delle ATi anche con le GDDR3), e 3 miliardi di transistor contro 2.15 della HD5870... un po' di differenza prestazionale ci sarà, no? ;)

Sì, quesi bench possono anche essere fasulli, ma...
Memorie GDDR5 (per nVidia è la prima volta, e andava più delle ATi anche con le GDDR3), e 3 miliardi di transistor contro 2.15 della HD5870... un po' di differenza prestazionale ci sarà, no? ;)

ma poi basti pensare;nvidia fa uscire le sue skede tempo dopo ati ergo le skede nvidia devono offrire qualcosa in + di ati in fatto di prestazioni xk altrimenti non avrebbe senso prenderle...vedrete che il buon Enrico porterà fortuna a nvidia(scusate fanboy)

La memorie GDDR5 grazie al quadruplo data rate aumenta la banda passante mantendo il bus a dimensioni ridotte senza perdere prestazioni, la hd4870 ai tempi era di 300gflops più potente di una gtx260.
Si ma intento ATI con la serie HD5800 ha venduto circa 810.000 schede video, mentre Nvidia 0

:asd:....ciao SIMO sono SAVIO ricordi???? ti dicevo di andare per le gtx275 .......vanno benissimo!!!
ho una domanda per attivare lo sli come si fa??? so che si va nel pannello di nvidia e poi???? io ho montato lo sli di gtx285 ma in gestione dispositivi me ne vede solo una!!!!

sicuramente aspetto febbraio......cmq grazie x il chiarimento!!! x lo sli serve il connettore presente?? poi te le riconosce entrambe e ti chiede di fare la configurazione sli......poi è una cavolata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro