Consiglio sistema scsi in pc nuovo

Pubblicità

Giorda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi sto pensando di assemblare un pc nuovo più o meno con qst spec:

Alimentatore 600w
Mainboard Asus P5K-E
Processore Core2duo Q6600
Memorie Ram DDRII 800mhz 2x2gb
Scheda video Geforce 8800gts 512 mb

ho la possbilità di avere GRATIS un vecchio disco scsi u160 da 32GB e relativo controller. So che qlc anno fa erano un must ma vale ancora la pena in un sistema del genere (giusto per so e qlc gioco/programma) o meglio prendermi un hd più attuale (sono niubbissimo di HDD..)? e soprattutto il controller (pci mi sembra) si può installare su qst nuove schede madri?? :help:

Ringrazio tutti dell'aiuto :inchino:

si,la scheda-controller puoi installarla tranquillamente basta che esistano driver compatibili...io comunque non lo installerei anche perche' e' un hd molto piccolo,io opterei per un hd sata2 da 320gb

Intanto ringrazio per la risposta!!

Il mio problema però non è tanto la capacità del disco ma le prestazioni. in rete in casa ho già due hdd da 500GB dove c'è piazzato tutto il materiale condiviso. l'hdd mi servirebbe giusto per il sist op, il classico office qlc gioco e poco altro. volevo sapere se in termini di prestazioni il disco scsi era buono (tipo che so un raid 0 tradizionale o un raptor) o se invece ormai come standard è superato da un medriocre hd moderno.

Secondo me meglio di un hd singolo moderno lo è come velocità.. come rumorosità e altri problemi non saprei...
Più che altro con una p5k-E non fai prima a prenderti due hd piccoli e sbatterli in Raid0 visto che hai già altri hd per lo storage? ;)

nn vorrei dire una boiata ma la scsi u-160 (ultra3) nn va a 160 mb/s? la sata2 invece 300mb/s se non sbaglio..

uhm boh come prestazioni "teoriche" potrebbe anche essere vero.. è che sugli hdd non so poi molto..

@Lidoboy: era solo per il fatto che sarebbe gratis (lo scsi).. si poi come spesa due hdd di piccolo taglio in raid 0 non mi dissanguerebbero, però se le prestazioni sono paragonabili non mi fa schifo risparmiarci qlc..

cmq intanto grazie a tutti per le risp!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro