Consiglio Sistema per ascolto in Cuffia!

Pubblicità

Randyrhoads360

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, avrei bisogno di una dritta per un sistemino per ascoltare musica in cuffia.
Premetto che attualmente sono abituato a delle Corsair Vegeance 2000 (Headset da Gaming), ma vorrei comprare qualcosa per ascoltare bene sopratutto la musica.
Essendo molto neofita in questo campo lascio libero sfogo alla vostra conoscenza, limitandovi, purtroppo, al mio budget di "miseri" 200€.
Avevo sentito parlare di Dac, amplificatori e non so cos'altro, quindi, guidatemi voi per un corretto acquisto per chi come me vorrebbe fare un salto di qualità nel mondo dell'ascolto Hi-Fi!

Grazie mille!

se si parla solo di ascolto in casa io andrei così senza scendere troppo nei particolari:
- cuffie superlux hd681 evo. 30€ + ss ma sono cuffie cosiddette "giant killer". costano poco ma hanno la qualità di modelli dal valore di 100-150€. circumaurali, comode (almeno per la maggiorparte dei possessori) e con un corredo di accessori ricco. qui nel foro c'è anche la recensione.
- DAC/amp Fiio E10K. 76€ circa. un piccolo DAC dalle buone capacità soprattutto per il prezzo che ha e con un amplificatore integrato.

volendo spremere tutto il tuo budget si potrebbe prendere anche qualcosa di più corposo come un Audioengine D1 da 160€ ma secondo me per cominciare bastano i pezzi elencati sopra. a te la scelta

se si parla solo di ascolto in casa io andrei così senza scendere troppo nei particolari:
- cuffie superlux hd681 evo. 30€ + ss ma sono cuffie cosiddette "giant killer". costano poco ma hanno la qualità di modelli dal valore di 100-150€. circumaurali, comode (almeno per la maggiorparte dei possessori) e con un corredo di accessori ricco. qui nel foro c'è anche la recensione.
- DAC/amp Fiio E10K. 76€ circa. un piccolo DAC dalle buone capacità soprattutto per il prezzo che ha e con un amplificatore integrato.

volendo spremere tutto il tuo budget si potrebbe prendere anche qualcosa di più corposo come un Audioengine D1 da 160€ ma secondo me per cominciare bastano i pezzi elencati sopra. a te la scelta

Ti ringrazio tantissimo per il consiglio! Avevo sentito parlare molto sia delle cuffie che del Fiio!
Volendo spendere un 100€ per le cuffie? Si trova di meglio di quello che mi hai citato? Io avevo adocchiato le HD518 della Sennheiser oppure anche delle Akg. Vedo che solitamente son queste le marche più "consigliate in giro"!

per 100€ c'è poco che possa superare nettamente le superlux, o anche se ci sono spesso costano molto di più e non vale la pena prenderle

per 100€ c'è poco che possa superare nettamente le superlux, o anche se ci sono spesso costano molto di più e non vale la pena prenderle

Quindi in pratica mi consigli di non spendere di più? Io leggo pareri sulle cuffie quasi ed esclusivamente per i giochi, mentre ripeto che io ci ascolterò praticamente solo la musica.
Volendo puntare a qualche altro modello anche superando i 100€?

Salve a tutti, avrei bisogno di una dritta per un sistemino per ascoltare musica in cuffia.
Premetto che attualmente sono abituato a delle Corsair Vegeance 2000 (Headset da Gaming), ma vorrei comprare qualcosa per ascoltare bene sopratutto la musica.
Essendo molto neofita in questo campo lascio libero sfogo alla vostra conoscenza, limitandovi, purtroppo, al mio budget di "miseri" 200€.
Avevo sentito parlare di Dac, amplificatori e non so cos'altro, quindi, guidatemi voi per un corretto acquisto per chi come me vorrebbe fare un salto di qualità nel mondo dell'ascolto Hi-Fi!

Grazie mille!
Dai un occhiata a questo modello Yamaha HPH-200 Cuffie, colore black: Amazon.it: Elettronica
Oppure Audio-Technica ATH-M50S sono un ottimo inizio per avvicinarsi all'alta fedeltà.
Ti basta fare una ricerca in rete per vedere che sono tra le migliori intorno ai 100-120 euro

Ultima modifica:
Quoto la yamaha hph200, bella cuffia precisa e aperta
che se sull'amazozne italiano sta a 120 euro, mentre su quello spagnolo è reperibile a 67 euro,
magari in tandem con un Fiio e10 Olympus (è una DAC portatile usb con amplificatore cuffie).
Rimani tranquillamente all'interno del budget, puoi usare il materiale anche con i portatili
e ho usato quelle cuffie con campioni di pianoforte di quelli buoni e non incespicavano assolutamente
con gli estremi di tastiera, che come frequenze solitamente sono una rogna.

P.S. giusto per, i campioni sono questi, almeno si capisce cosa intendo
8dio-legacy-1928-steinway-scoring
8dio-1969-steinway-legacy
imperfectsamples.-steinwayconcertgrandTheMinimal.wav
imperfectsamples-steinwayconcertgrand-eye_of_the_storm_P1.mp3

Ultima modifica:
Quoto la yamaha hph200, bella cuffia precisa e aperta
che se sull'amazozne italiano sta a 120 euro, mentre su quello spagnolo è reperibile a 67 euro,
magari in tandem con un Fiio e10 Olympus (è una DAC portatile usb con amplificatore cuffie).
Rimani tranquillamente all'interno del budget, puoi usare il materiale anche con i portatili
e ho usato quelle cuffie con campioni di pianoforte di quelli buoni e non incespicavano assolutamente
con gli estremi di tastiera, che come frequenze solitamente sono una rogna.

P.S. giusto per, i campioni sono questi, almeno si capisce cosa intendo
8dio-legacy-1928-steinway-scoring
8dio-1969-steinway-legacy
imperfectsamples.-steinwayconcertgrandTheMinimal.wav
imperfectsamples-steinwayconcertgrand-eye_of_the_storm_P1.mp3

Grazie mille per le dritte ricevute! Le cuffie mi sembrano avere dei padiglioni piccoli, andando poi così a premere sull'orecchio, soluzione che non preferisco solitamente. Volendo cercare qualcosa che invece avvolga completamente l'orecchio? Terrò comunque in ottima considerazione queste Yamaha!

in quel caso puoi provare a vedere tra i modelli HD518 e HD558 di Sennheiser.

Grazie mille per tutti i consigli! Queste sembrano davvero fare al caso mio! Se riesco le andrò sicuramente ad ascoltare prima di acquistarle!
Come Dac/amp ho trovato il Fiio E10 ed il Fiio E10K, ci sono differenze tra i modelli? Quale devo puntare? Il prezzo è praticamente lo stesso!

l'E10K è il modello aggiornato dell'E10.
migliorato in tutti i suoi aspetti. resa musicale più dinamica, ampia e potente.
penso che l'E10 ormai sia andato EOL e si trovino solo delle rimanenze, quindi prendi solo un E10K

l'E10K è il modello aggiornato dell'E10.
migliorato in tutti i suoi aspetti. resa musicale più dinamica, ampia e potente.
penso che l'E10 ormai sia andato EOL e si trovino solo delle rimanenze, quindi prendi solo un E10K

Perfetto! Probabilmente mi dirigerò su E10K + HD518 della Sennheiser, sperando di non rimanerne deluso!
Un altra piccola info!
Moltissimi mi parlano bene della Bose e delle sue cuffie, ma online ne ho solo letto male.. Pareri? Rimaniamo sempre sul fatto che le cuffie le utilizzerei solo ed esclusivamente a casa con il pc!

se cerchi delle cuffie per isolamento totale hanno un buon modello che mi pare sia l'Ae2,
ma per il resto, molto nome, molta gente che compra nei centri commerciali, non troppo arrosto.

Perfetto! Probabilmente mi dirigerò su E10K + HD518 della Sennheiser, sperando di non rimanerne deluso!
Un altra piccola info!
Moltissimi mi parlano bene della Bose e delle sue cuffie, ma online ne ho solo letto male.. Pareri? Rimaniamo sempre sul fatto che le cuffie le utilizzerei solo ed esclusivamente a casa con il pc!
Quello che ti dico resta un parere molto personale, comunque, la Bose è un marchio molto commerciale dal quale paghi 3 e prendi 1, nel senso che hanno un rapporto qualità prezzo spesso discutibile rispetto ad altre aziende.

se cerchi delle cuffie per isolamento totale hanno un buon modello che mi pare sia l'Ae2,
ma per il resto, molto nome, molta gente che compra nei centri commerciali, non troppo arrosto.

Credo di aver provato proprio il modello da isolamento totale, simpatico ma usandole a casa non mi interessa particolarmente! Grazie per la dritta ;)

Quello che ti dico resta un parere molto personale, comunque, la Bose è un marchio molto commerciale dal quale paghi 3 e prendi 1, nel senso che hanno un rapporto qualità prezzo spesso discutibile rispetto ad altre aziende.

Idem a te, ti ringrazio, avevo effettivamente questa sensazione! Eviterò la Bose allora sia per cuffie che per eventuali casse!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro