Consiglio sistema i7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dylanshock

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
47
Ciao a tutti stavo pensabdo di passare a i7....come configurazione stavo pensando a un i7 920...ram kingstone 3x1 hiperx PC3 16000(2000Mhz)sempre se vanno bene....e poi come scheda madre una Asus Rampage 2 Gene....come va questa scheda inb oc???voglio salire parecchio con l i7...scheda grafica aspetto la gt300 di nvidia o se no la 4770x2....che in crossfire faranno di certo paura....:)
ditemi voi...

il mio sistema attuale
q9550
ram corsair dominator 1066mhz
2ati4770 crossfire
asus p5q-e

Ti sconsiglio la Asus Rampage II Gene in quanto è una Micro-ATX. Se non hai problemi di spazio vai di P6T Deluxe v2 ;) Se non vuoi per forza Asus anche la Gigabyte EX58- U5D è ottima!

io ti consiglio di aspettare domani e vedere i test degli i5,risparmi un bel gruzzolo (la top asus costa 170€)

Ciao a tutti stavo pensabdo di passare a i7....come configurazione stavo pensando a un i7 920...ram kingstone 3x1 hiperx PC3 16000(2000Mhz)sempre se vanno bene....e poi come scheda madre una Asus Rampage 2 Gene....come va questa scheda inb oc???voglio salire parecchio con l i7...scheda grafica aspetto la gt300 di nvidia o se no la 4770x2....che in crossfire faranno di certo paura....:)
ditemi voi...

il mio sistema attuale
q9550
ram corsair dominator 1066mhz
2ati4770 crossfire
asus p5q-e

Beh non sembra una conf molto sensata.

Per parecchio suppongo 4,5 ghz in su, se il procio lo permette.
Se vuoi fare oc veramente pesanti:

asus rampage extreme o p6t ws revolution;
gigabyte extreme,
dfi;
evga classified

Ram direi kit 3x2gb è d'obbligo se proprio vuoi le 2000mhz prendile con cas bassi altrimenti ci sono delle 1600 che arrivano a quasi 2000mhz

Beh non sembra una conf molto sensata.

Per parecchio suppongo 4,5 ghz in su, se il procio lo permette.
Se vuoi fare oc veramente pesanti:

asus rampage extreme o p6t ws revolution;
gigabyte extreme,
dfi;
evga classified

Ram direi kit 3x2gb è d'obbligo se proprio vuoi le 2000mhz prendile con cas bassi altrimenti ci sono delle 1600 che arrivano a quasi 2000mhz

lo so che nn e sensata e infatti ho chiesto un consiglio...:asd:
ora sto valutando pero di sicuro prendero come MB la rampage extreme o la gigabyte penso che si equivalgono...devo fare oc extreme!!!...la giga la trovo a 20euro in meno
come procio va bene'???il 920??ha un buon margine di oc???
cmq lo faro tra un mesetto prima di sicuro vedro questi i5....ma se superano di poco le prestazioni dei vari q9550/q9650 penso che andro su i7...
e poi questa cosa delle 3 schede video fa paura....:asd:
come ram andro su delle buone 1600mhz :ok:

lo so che nn e sensata e infatti ho chiesto un consiglio...:asd:
ora sto valutando pero di sicuro prendero come MB la rampage extreme o la gigabyte penso che si equivalgono...devo fare oc extreme!!!...la giga la trovo a 20euro in meno
come procio va bene'???il 920??ha un buon margine di oc???
cmq lo faro tra un mesetto prima di sicuro vedro questi i5....ma se superano di poco le prestazioni dei vari q9550/q9650 penso che andro su i7...
e poi questa cosa delle 3 schede video fa paura....:asd:
come ram andro su delle buone 1600mhz :ok:

Ok ma quanto estremo?
Che raffreddamento useresti? Il tuo watercooling?

Non capsico perche o si va di rampage o di giga extreme.

Se vuoi banchettare alla grande io prenderei la p6tws altrimenti la dfi.

Scusami, hai un quad 9550 che tieni a oltre 4 Ghz in daily e vuoi passare ad un i7 ? Domanda scontata: ma che diavolo devi farci ? :D

hihihihi....secondo te uno che ci deve fare???benchmark,,,,,,,,,:asd:
e poi voglio sperimentare per primo 3 ati 4770 in crossfire....arrivero a 28000 in 3dmark06???

Ok ma quanto estremo?
Che raffreddamento useresti? Il tuo watercooling?

Non capsico perche o si va di rampage o di giga extreme.

Se vuoi banchettare alla grande io prenderei la p6tws altrimenti la dfi.

la giga extreme e davvero bella....e poi ha la predisposizione per il watercooling....cmq ho un ybris eclipse con air cube 240x2(quello da 45mm) con 3 ventole da 120mm (2 noctua e 1 coolermaster) tubi da 12/17 pompa TT da 400lt...(penso di cambiarla a breve)e vaschetta artiginale da 1,5LT....insomma il mio Q9550 in idle nn supera i 41 gradi full a 62 61 62 62 a 4150(dopo 20 cicli di IBT):asd:....che dire un buon impianto a liquido...:lol:

al prezzo della p6t ws mi prendo la giga o 20 euro in piu la rampage extreme II...
come DFI quale modello??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro