Consiglio sintoamplificatore AV

Pubblicità

maxlan1981

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un buon sintoamplificatore audio video. Innanzitutto vi posso dire che il mio budget è sugli 800 euro (se poi è meno meglio ).
Mi hanno recemente regalato un paio di casse eccezionali ma che con il mio attuale sintoamplificatore (onkyo ht-r508) non sono minimamente in grado di sfruttare. Le casse in questione sono le motion 4 di martin logan (quelle con i tweeter elettrostatici per intenderci).
In pratica il mio onkyo non è in grado di fornirgli dinamica e potenza facendo tagli su diverse frequenze
Posso anche dirvi che tengo collegati il decoder di sky hd, la ps3, il wii e vorrei trarre il massimo possibile anche daimfilm in blueray. Il mio obiettivo futuro è di comporre tutto l'home theatre di casa martin logan.
Ho letto diverse recensioni ma sono più confuso di prima. Vorrei sentire al meglio la musica ed avere una grande dinamica. Nello stesso tempo vorrei sfruttare al meglio la qualità audio dei blue ray.

Aiutatemi a porre fine alla mia sofferenza

Grazie mille a tutti e ciao!!!

grazie. io pensavo al denon 2311. che differenze ci sono? cosa mi dite di denominato confrontato a Yamaha e pioneer? grazie mille!

Per quello che serve a te sono sostanzialmente uguali, il 2311 ha molti ingressi in piu ed è un po più potente, a proposito occhio che entrambe hanno una potenza superiore alle tue casse.

ok. ma x il discorso dinamica e divisione canali cosa mi dite? se attacco la ps3 con l'hdmi sento l'audio dalle casse o devo sempre utilizzare i cavi bianco e rosso x l'audio e hdmi per il video? attualmente è cosi perché non mi converte l'audio in digitale. inoltre, attaccando il Wii al component con il cavo multicolore component
il video mi viene passato alla tv in hdmi o devo ancora attaccarlo alla tv dovendo cosi usare 2 telecomandi? grazie x le risposte

a proposito occhio che entrambe hanno una potenza superiore alle tue casse.
Ma per favore, le Martin Logan Motion 4 supportano una potenza max di 150W ed entrambi i due Denon consigliati sono ben al di sotto di questo limite (in multicanale poi!).
Quindi per la potenza nessun problema ma che poi i Denon riescano a pilotarle come si deve, avrei delle perplessità.

grazie ragazzi. qualcuno può aiutarmi per quanto riguarda le piccole domande nell'ultimo mio post? alcuni sostengono che le immagini del denon son un po' troppo soft rispetto i concorrenti della stessa fascia di prezzo. mi sapete dare un parere? grazie!

ok. ma x il discorso dinamica e divisione canali cosa mi dite?
Le ML hanno la fama di essere dei diffusori un po' difficili da pilotare e con il tuo budget ti consiglierei di cercare nell'usato qualche NAD o Rotel di alto livello.
Cerca di fare qualche seduta di ascolto in qualche negozio specializzato e lascia poi decidere alle tue orecchie.

ah...si mi hanno consigliato rotel...si parla di cifre abbastanza alte...ma con "difficili da pilotare cosa intendi? grazie

Modulo di impedenza abbastanza bassa (4 ohm) e avrebbero bisogno di un ampli che eroghi molta corrente per pilotarli al meglio e, imho, quei due Denon mi sembrano troppo sotto dimensionati.
Per le cifre, se cerchi nell'usato dovresti starci dentro ai tuoi 800€ di budget.

grazie! ultima cosa. tenendo conto di tutto quello che ho scritto sopra avresti un modello in particolare da consigliarmi che potrei trovare usato? purtroppo non ho esperienza in campo e mi affido ai consigli.... grazie ancora per la cortesia. ciao

Ciao! Stavo leggendo un po' di pareri riguardanti il NAD che mi hai proposto.
Rispetto a ROTEL costa meno e sembra essere comunque un'ottima soluzione! Stavo leggendo questa recensione

Sintoamplificatore Audio/Video T747 NAD

Non ho capito benissimo il discorso dei WATT. Su alcuni forum leggevo che alcune persone che non l'hanno sentito si lamentavano della scarsa potenza ma chi già lo possiede era pronta ad assicurare che i dati su carta contano poco. Ma cosa significa? Conoscendo l'impedenza delle mie casse posso capire se la potenza è sufficiente?

Grazie mille e ciao!

100W (testato da AF Digitale in Gennaio 2010) su cinque canali contemporaneamente non ti bastano?
Quanto è grande la stanza da sonorizzare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro