consiglio si scheda madre

Pubblicità
ciao,ho in mente di comprare un nuovo pc per dopo le feste di natale ma sono indeciso se comprare una mobo Asus P7P55D Skt.1156 ATX oppure Asus P6T Skt.1366 ATX,voi cosa mi consigliate ? fate conto che vorrei fare un pc solo per il videogame .

dato che hai indicato un uso esclusivo gaming allora ti consiglio la asus p7p55d.
il socket lga 1366 serve solo se usi editing video o audio, grafica 3d di livello professionale

per i giochi va benissimo un bel i5 750 e la scheda proposta da te

vorrei puntare sulla 1366 ma l'unico problema è che supporta il triple ch,mentre la 1156 il dual ch e come prezzo mi fa risparmiare.
come vedi sono un po indeciso è che vorrei fare un pc molto buono,dammi un consiglio

se non devi fare "cose" particolari puoi anche risparmiare e prendere un 750 invece dell'860 e un kit 2x2 di ram a 1333 anzichè a 1800 - se devi spendere in più tanto vale che prendi almeno una P6T + i7-920 + 6Gb (3x2gb) Triple-channel ....IMHO

componenti per pc nuovo

di particolare non devo fare nulla,devo riuscire a giocare ai giochi che ci sono in circolazione ora e che usciranno,tipo nedd for speed shift,dirt2 ecc.
Inoltre voglio fare un pc che per un po di anni non mi dia problemi con i giochi
Qualche consiglio l'avete ?

di particolare non devo fare nulla,devo riuscire a giocare ai giochi che ci sono in circolazione ora e che usciranno,tipo nedd for speed shift,dirt2 ecc.
Inoltre voglio fare un pc che per un po di anni non mi dia problemi con i giochi
Qualche consiglio l'avete ?
Dato che un I7 costa 220€ ed è un superprocessore, direi che per stare tranquillo potresti portarti su quello. Almeno stai sicuro che niente potrà piegarlo...
Per la VGA... direi una 5870.... e ora ti spiego perchè: se ti prendi una 5850... è come se avessi un freno. I giochi li tira tutti benissimo, però, tra tre mesi o quattro, avrà già qualche difficoltà. Certo, la risoluzione a cui giochi è fondamentale! (Qual è?!)
Con la 5870 sei sicuro di poter giocare tranquillamente e consumare relativamente poco... Poi se vuoi buttare via altri 300€, fai un crossfire di 5870...
Altra opzione che io non terrei in considerazione, è quella di aspettare Nvidia. Però penso che se uno continua ad aspettare, non compra più niente dato che dopo 10 giorni, ciò che hai comprato è già vecchio. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro