Consiglio Sfigmomanometro (misuratore di pressione da braccio)

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Messaggi
1,356
Reazioni
2,545
Punteggio
97
Buongiorno, come da titolo sto cercando uno sfigmomanometro che abbia anche rilevamento aritmie e che parli.
Sì perchè chi lo usa ci vede pure pochino, quindi meglio se viene effettuata anche la lettura vocale della misurazione e annunciazione di eventuale aritmia.

Qualche consiglio? Ho trovato un paio di prodotti, ma magari ne avete in casa uno ben funzionante da consigliare così che vada a botta sicura.

Direi prezzo entro le 100 euro, ma so di esser cmq molto largo e di poter spendere meno.

Grazie,
 
sfigmomanometro che abbia anche rilevamento aritmie e che parli
che parli non è necessario, anche se le persone che lo usano ci vedono poco tutti i misuratori di pressione hanno i numeri in formato gigante, impossibile non vederli
invece la parte che riguarda le aritmie è molto più critica e i misuratori di pressione economici non ce l'hanno: NON confondere una aritmia con il semplice cuoricino che lampeggia sullo schermo, il quale indica solo un numero di battitti superiore alla media. I misuratori di pressione normali in presenza di aritmie o fibrillazioni atriali NON FUNZIONANO (alla lettura danno errore e l'utente è indotto a credere che l'apparechcio sia rotto); prima di comprarlo devi accertarti che abbia la tecnologia certificata di rilevazione aritmie, come marca ti consiglio (alla grande) la OMRON (per esempio il modello M6 o M7), giapponese qualità top, oppure la PIC, altra ottima marca;
per essere sicuro della cosa è megli se vai in una farmacia o in una parafarmacia che li vende così puoi verificarlo; esistono anche misuratori di pressione certificati per persone diabetiche
 
Certo se è certificato AFib è meglio
l'Omron M6 è certificato AFib 👍infatti l'avevo suggerito anch'io (l'M7 in più mi pare abbia la connessione wireless ed è consultabile da smartphone con un'app che ti puoi portare dietro dal cardiologo -ci si memorizzano le misurazioni-)

per chi non lo spaesse: AFIb è la tecnologia che rileva la fibrillazione atriale
 
che parli non è necessario, anche se le persone che lo usano ci vedono poco tutti i misuratori di pressione hanno i numeri in formato gigante, impossibile non vederli
invece la parte che riguarda le aritmie è molto più critica e i misuratori di pressione economici non ce l'hanno: NON confondere una aritmia con il semplice cuoricino che lampeggia sullo schermo, il quale indica solo un numero di battitti superiore alla media. I misuratori di pressione normali in presenza di aritmie o fibrillazioni atriali NON FUNZIONANO (alla lettura danno errore e l'utente è indotto a credere che l'apparechcio sia rotto); prima di comprarlo devi accertarti che abbia la tecnologia certificata di rilevazione aritmie, come marca ti consiglio (alla grande) la OMRON (per esempio il modello M6 o M7), giapponese qualità top, oppure la PIC, altra ottima marca;
per essere sicuro della cosa è megli se vai in una farmacia o in una parafarmacia che li vende così puoi verificarlo; esistono anche misuratori di pressione certificati per persone diabetiche
Intanto grazie delle spiegazioni.
Ti dico, ne ha avuto uno che le leggeva la rilevazione e che all'occorrenza avvisava vocale "è stata rilevata un'aritmia cardiaca" e lo vuole con le medesime cose.
Se si accende la lucina con indicazione aritmia sul quadrante e non la vede, tanto vale.
 
Intanto grazie delle spiegazioni.
Ti dico, ne ha avuto uno che le leggeva la rilevazione e che all'occorrenza avvisava vocale "è stata rilevata un'aritmia cardiaca" e lo vuole con le medesime cose.
Se si accende la lucina con indicazione aritmia sul quadrante e non la vede, tanto vale.
Ma fammi capire ha problemi di aritmie o è una sua fissazione e vuole il gadget parlante?
 
Qualche segnalino di aritmie l'ha avuto occasionale, ma il modello che ho preso e che ho reso dava solo un simbolino sul display per indicare eventuali aritmie. Simbolino che non vede bene.
Al che, meglio se la vocina lo comunichi.
 
Da esperienza personale e non, il segnale acustico o vocale di segnalazione aritmie non fa altro che aumentare lo stress e l'ansia, sballando cosi tutte le misurazioni.

Poi ovviamente chi lo deve usare è il primo a decidere, i miei sono solo consigli, ma se lo vuole per forza cosi, meglio non darle noie inutili.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top