Consiglio settaggio Fan curve i9-13900k

Pubblicità

intxeon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti
Volevo avere qualche suggerimento su come impostare al meglio la fan curve col deepcool ls720 se e l'i9-13900k.
Al momento con la curva di default impostata da bios a ogni piccolo carico mi accelera le ventole e da un pò fastidio in termini di rumorosità.

@Max(IT) ho praticamente la tua stessa configurazione ad eccezione dell'aio. Spero tu mi possa dare un dritta :D

Grazie

Ultima modifica:
Vai da bios e impostale magari lasciandole al 35-40% fino a 55 gradi. Poi da li mettile al 65% a 70 gradi e infine il terzo pallino a 80 gradi all'80-85%.
PS: la pompa la hai sempre al 100% vero?

Vai da bios e impostale magari lasciandole al 35-40% fino a 55 gradi. Poi da li mettile al 65% a 70 gradi e infine il terzo pallino a 80 gradi all'80-85%.
PS: la pompa la hai sempre al 100% vero?
La configurazione vale anche per ls520? Perché ho lo stesso problema di questo ragazzo.

La configurazione vale anche per ls520? Perché ho lo stesso problema di questo ragazzo.
Purtroppo le curve sono sempre random. Nel senso che dipende dal case, temperatura ambiente, modello di aio e ventole ecc. Troppe variabili. Indicativamente può essere un punto di partenza ma poi bisogna andare per tentativi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro