Consiglio Settaggio Ampli

Pubblicità

R0ss0

Utente Attivo
Reazioni
155
Punteggio
55
Salve a tutti!!
Attualmente uso le Scythe 1100 Kro Craft Rev. B abbinate ad un fx-audio D802 (cavo ottico), vorrei sapere quali sono le impostazioni giuste (diciamo le linee guida) per un suono migliore:

Formato?
EQ?
Tremble-Bass?
Tone on o off?

Uso il tutto principalmente per il gaming, e sono completamente ignorante in materia audio...cmq per ora ho impostato:

Formato 24 bit 192 hz
Eq flat dall'ampli, mentre dal pannello realtek ho messo eq party
Tremble 0 e Bass 0
Tone on

Il tutto suona bene, solo che sento poco i bassi ( se li alzo però si ovatta tutto e durante alcune fasi "action" perdo alcuni suoni).
Grazie a tutti per i consigli.....(e scusate per le domande ignoranti:asd:)

Togli qualsiasi forma di equalizzazione da Windows e lascia fare al DSP del D802. Il profilo da utilizzare dipende dalla posizione delle Kro Craft, se sono molto vicine al muro, diciamo meno di 20cm, metti Flat con treeble +4/6dB e Bass -2/+2dB in base ai tuoi gusti; per distanze superiori metti Normal che ha un forte boost a bassi e alti, con Treeble +2dB e Bass variabile in base alla distanza dal muro posteriore. Tone ti permette di escludere completamente il DSP ma si sgancia e torna all'ultimo profilo utilizzato se tocchi i controlli di tono, tutti gli altri profili sono sostanzialmente inutili.

Ovviamente sono delle indicazioni generali, sentiti libero di provare quante più combinazioni riterrai opportuno.

Grazie per i consigli, mi sono dimenticato di scrivere che le Kro Craft sono sulla scrivania ai lati del monitor e contro il muro....per il formato va bene metterlo a 24bit 192hz?
Grazie ancora!

Grazie, ho seguito i tuoi consigli solo che non sento ancora bene i bassi...nel senso che sembra come se ascoltassi musica con il mio vecchio mp3 tascabile (tutto senza vibrazioni o "colpi"), ma anche mettendo il tremble e bass entrambi a 14 migliora di poco.
Molto probabilmente mi serve una visita dall'otorino:lol:

Ma li hai tolti i miglioramenti da Windows? Inoltre hai provato con Foobar2000 in modalità bit perfect?

Si ho tolto tutto dal pannello realtek, ho provato con Foobar2000 eppure non riesco a trovare un buon setting...mettendo l'eq su normal (sull'ampli) migliora la situazione però diventa tutto "ovattato", boh...grazie per l'interesse!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro