DOMANDA Consiglio scooter 300 cc

Pubblicità

giack97

Utente Èlite
Messaggi
1,927
Reazioni
1,003
Punteggio
108
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere qualche consiglio in quanto sono molto indeciso sul modello da acquistare tra qualche mese, vi spiego brevemente la situazione.
Un mesetto fa ho acquistato un Kymco Agility 200 R-16 plus con cui non mi sto trovando benissimo, in città è perfetto viste le dimensioni compatte e il peso molto contenuto, ma abitando in periferia devo percorrere brevi tratti in autostrada (per raggiungere la città sono circa 7 km di autostrada), e in tali tratti lo scooter non riesce a scollinare i 90 km/h se sono in due.
Mi pento di non aver comprato il Sym Jet 14 200, che a parità di cc si è dimostrato molto più prestante del kymco. Inoltre, non mi sono trovato bene col concessionario che non ha saputo consigliarmi quantomeno un People, che a differenza dell'Agility è più a suo agio in questi brevi tratti di autostrada/tangenziale.
Visto che ormai non mi conviene fare il cambio per prendere un altro scooter 200 cc (ci perderei circa 1000 euro tra permuta e acquisto del nuovo scooter), sto valutando di passare direttamente ad un 300 cc tra qualche mese.
Come modelli ho adocchiato sia il Sym Joyride 300 che il Dtx 360 300 cc della Kymco, in attesa che venga finalmente commercializzato in Italia anche il Sym Adx 300 (dovrebbe essere disponibile a giugno).
La priorità sarebbe la maneggevolezza, visto che sarà usato spesso in città, ma che al contempo sia in grado anche di fare una 30ina di km in autostrada se dovessi andare a fare una gita fuori porta nel weekend.
 
il tuo kymco è un 165cc, proprio un po' limitato con 11 cv (è questo giusto?)

il dtx 360 non è affatto male, è un 276cc con 23cv, mi aspetto che nei tratti autostradali regga meglio.

se invece vuoi/puoi alzare un pelo il budget c'è l'honda forza 350: 30cv, pedala decisamente di più
 
il tuo kymco è un 165cc, proprio un po' limitato con 11 cv (è questo giusto?)

il dtx 360 non è affatto male, è un 276cc con 23cv, mi aspetto che nei tratti autostradali regga meglio.

se invece vuoi/puoi alzare un pelo il budget c'è l'honda forza 350: 30cv, pedala decisamente di più
Vorrei solo aspettare giugno per capire se effettivamente verrà commercializzato l'Adx 300 della Sym così da poter valutare anche lui. Visto da vicino il Dtx è molto molto bello, c'è anche la versione da 350 cc ma per i miei bisogni il 300 va più che bene.
Mi spaventa un po' solo la dimensione frontale, ti dico la verità.
In realtà stavo vedendo anche il Wottan Storm 300, design molto carino e peso estremamente contenuto, si parla di circa 177 kg, ma l'incognita di un brand che non ha chissà che storia e non so come si comporti l'assistenza.
L'altro scooter che mi intriga molto è il Joyride, tu che ne pensi? Mi piacciono le linee da semi Adv e anche lui pesa pochino per essere un 300, cosa per me molto importante visto che non sono molto alto né forte 😀
L'honda è molto molto allettante ma mi verrebbe almeno 2000 euro in più, anche se uno dei miei concessionari di riferimento fa parte dei rivenditori ufficiali Honda e Kymco, potrei provare a chiedere un preventivo
 
mi dispiace, non li conosco;

fossi io tra un brand semi sconosciuto ed un honda (magari usato fresco) non avrei dubbi su cosa puntare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top