Consiglio scooter 150 o più da usare tutto l'anno

Pubblicità

matzru93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
33
Salve vorrei un suggerimento su un modello di scooter 150 o più da usare tutto l'anno anche in inverno con la pioggia al posto dell'auto, quindi che sia sicuro, da usare principalmente in ambiente urbano e dintorni ma anche per fare rari viaggi in altre città.
E soprattutto che non mi faccia disperare con i meccanici.

Salve vorrei un suggerimento su un modello di scooter 150 o più da usare tutto l'anno anche in inverno con la pioggia al posto dell'auto, quindi che sia sicuro, da usare principalmente in ambiente urbano e dintorni ma anche per fare rari viaggi in altre città.
L'ideale è un 300cc con due ruote anteriori per la stabilità su bagnato:

io andrei di honda o kymco

possiedo un Honda PCX 125 da 12 anni. Lo utilizzo solo 6 mesi l'anno per percorsi brevi (casa-lavoro, casa-mare, ecc..).
Consuma pochissimo, faccio una media di 40Km/lt (dichiarato fino a 46).
Ampio vano sottosella (1 casco integrale ci sta e avanza spazio)
La pecca è la stabilità perché ha ruote strette.

per uscire dai contesti urbani molto meglio un 300-350
i 125-150 sono davvero lenti appena superi i 60-70

tecnicamente quelli a 3 ruote sarebbero preferibili ma vedo che il yamaha tricity ha un costo folle, 9000€ per uno scooter 300? è una follia...
è il prezzo della tracer 700 per capirci

comunque secondo me una buona scelta è l' honda forza 350, ha un prezzo "ragionevole" di 6300€ e l' affidabilità honda è indiscutibile
ma anche il kymco downtown 350 è una buona scelta, io però preferirei l' honda perché ha le ruote leggermente più grandi e chiaramente è un vantaggio per sicurezza e stabilità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Consuma pochissimo, faccio una media di 40Km/lt (dichiarato fino a 46).
il pochissimo è relativo visto che nel giro in moto di 350km che ho fatto ieri ho fatto 41 kml (misurati alla pompa) con la mia moto 300
La pecca è la stabilità perché ha ruote strette.
la stabilità non è data dalla larghezza, perché alla fine 110 davanti e 130 dietro non è stretto in senso assoluto ma da interasse, telaio, sospensioni e diametro ruote
tuttavia un mezzo del genere lo vedo più indicato al uso prettamente urbano

due settimane fa ho provato un honda forza 125, spazioso e comodo, niente da dire, ma veramente LENTO, sopra i 40 il corpo smette di avvertire la sensazione di spinta in accelerazione, e la differenza di stabilità (o perlomeno la sensazione di sicurezza) rispetto ad una moto è subito palese

per percorsi brevi
appunto, hai detto bene

se i percorsi non sono brevi io cercherei qualcosa di più grosso fisicamente e minimo con 25cv al albero

comunque secondo me una buona scelta è l' honda forza 350, ha un prezzo "ragionevole" di 6300€ e l' affidabilità honda è indiscutibile
ma anche il kymco downtown 350 è una buona scelta, io però preferirei l' honda perché ha le ruote leggermente più grandi e chiaramente è un vantaggio per sicurezza e stabilità
sarebbe da dire che ci sono macchine usate che costano di meno, comunque quale differenza c'è con il sh350i?
e parlando di costi di mantenimento che risparmio avrei rispetto alle city cars come la lancia Y, polo, Peugeot 208?

sarebbe da dire che ci sono macchine usate che costano di meno, comunque quale differenza c'è con il sh350i?
e parlando di costi di mantenimento che risparmio avrei rispetto alle city cars come la lancia Y, polo, Peugeot 208?
Ecco, secondo me è questo che ti devi domandare, sicuramente su un mezzo a 2 ruote le gomme durano poco, il motore anche, intendo rispetto ad una vettura, poi i conti vanno fatti anche tenendo conto di eventuali costi parcheggio e assicurazione, ovviamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro