per uscire dai contesti urbani molto meglio un 300-350
i 125-150 sono davvero lenti appena superi i 60-70
tecnicamente quelli a 3 ruote sarebbero preferibili ma vedo che il yamaha tricity ha un costo folle, 9000€ per uno scooter 300? è una follia...
è il prezzo della tracer 700 per capirci
comunque secondo me una buona scelta è l' honda forza 350, ha un prezzo "ragionevole" di 6300€ e l' affidabilità honda è indiscutibile
ma anche il kymco downtown 350 è una buona scelta, io però preferirei l' honda perché ha le ruote leggermente più grandi e chiaramente è un vantaggio per sicurezza e stabilità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Consuma pochissimo, faccio una media di 40Km/lt (dichiarato fino a 46).
il pochissimo è relativo visto che nel giro in moto di 350km che ho fatto ieri ho fatto 41 kml (misurati alla pompa) con la mia moto 300
La pecca è la stabilità perché ha ruote strette.
la stabilità non è data dalla larghezza, perché alla fine 110 davanti e 130 dietro non è stretto in senso assoluto ma da interasse, telaio, sospensioni e diametro ruote
tuttavia un mezzo del genere lo vedo più indicato al uso prettamente urbano
due settimane fa ho provato un honda forza 125, spazioso e comodo, niente da dire, ma veramente LENTO, sopra i 40 il corpo smette di avvertire la sensazione di spinta in accelerazione, e la differenza di stabilità (o perlomeno la sensazione di sicurezza) rispetto ad una moto è subito palese
appunto, hai detto bene
se i percorsi non sono brevi io cercherei qualcosa di più grosso fisicamente e minimo con 25cv al albero