Consiglio schermo rotto: sostituzione o acquisto smartphone?

Pubblicità

Elbory

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno a tutti.
Mi si è rotto accidentalmente lo schermo del mio Realme Gt Master Edition acquistato circa 3 anni fa e sto valutando (con celerità) due opzioni: il tentativo di farlo riparare da qualcuno o acquistare un cell nuovo.
Non intendendomi di prezzi di tale riparazione (Milano) e non sapendo se fidarmi, potete darmi qualche consiglio?
Ho consultato anche qualche post sui suggerimenti di smartphone, pensate sia il caso di buttarmi su un altro Realme (ad esempio il GT 6T) oppure qualche altra opzione?
Utilizzo principale: lavoro (Office, Teams ecc.), navigazione social, musica, gioco molto raramente.
Fascia: un po' vincolata all'utilizzo lavorativo, direi di non superare i 400 al momento.
Grazie mille!

Beh vedo che il display sui 50euro, mettici lavoro, non penso che ti chiederanno più di 100-120euro contro quello che vuoi spendere per un telefono nuovo.
Se il telefono funzionava bene e non avevi sentimenti di cambiarlo un altro paio d'anni...

Ma il telefono nuovo lo useresti solo per il lavoro o anche quando sei fuori? Perche' se l'uso e' super basico e non ci devi fare foto e video ti basta anche un Poco X6 Pro a 250 euro.

Hai menzionato musica, il telefono deve avere per forza il jack cuffie o non serve?

Funzionava abbastanza bene, visto l'uso molto basico pensavo di tenerlo finché proprio non mi mollava.
Foto e video occasionali, sempre meglio farle buone che no però direi da "turista" più che da appassionato. Per la musica, essendo old school mi piacerebbe il jack per cuffie ma va bene anche passare alle cuffie bluetooth, non è indispensabile.

Funzionava abbastanza bene, visto l'uso molto basico pensavo di tenerlo finché proprio non mi mollava.
Foto e video occasionali, sempre meglio farle buone che no però direi da "turista" più che da appassionato. Per la musica, essendo old school mi piacerebbe il jack per cuffie ma va bene anche passare alle cuffie bluetooth, non è indispensabile.
Il jack cuffie adesso lo montano solo i telefoni di fascia medio bassa e bassa. Volendo puoi usare un adattatore oppure passare direttamente al senza fili.

Se vuoi belle foto ti suggerirei Xiaomi 13T che condivide il comparto fotografico di 13T Pro, e sono il risultato di una collaborazione con Leica. Realme GT6T ha molta piu' performance, fa buone foto ma niente di piu'. Solo buone foto.

Qua ti lascio una recensione di 13T https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n584391/xiaomi-13t-riprova-test-prezzo-bestbuy/

Ultima modifica:
Grazie.
Sto dando una occhiata anche a Honor 200 e One Plus Nord 3, quest'ultimo anche per questione di prezzo. Potrebbero essere delle buone scelte?

Nord 3 lascialo stare. Foto nella media e autonomia non eccelsa visto il processore, inoltre niente stabilizzazione elettronica sui video 4k
Ottime performance si, ma ad oggi non ne vale più la pena
Anche il nuovo nord 4 non è un campione di foto, sono buoni telefoni, ma a meno che non ti interessa che sia full alluminio o gli update esteso da nord 4, gt 6t è praticamente lo stesso brand e molto più equilibrato (detto che potrebbe costare di più).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro