consiglio SchedaMadre x Pentium4

Pubblicità

Big Fish

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti mi rivolgo cortesemente a voi per avere un aiuto dato che in questi giorni mi è partita la schedamadre dopo avermi dato sempre problemi (Gigabyte 8S655FXL), vorrei rimpiazzarla con un altra magari migliore senza dover cambiare il PC, sarei orientato su una con schedavideo integrata dato che penso di cambiarla in seguito.
Non sono pratico di hardware e inoltre il mio pc ha qualche anno, non sò cosa si trova sul mercato comunque se mi consigliate qualche modello guardo un pò cosa riesco a trovare.
La mia configurazione è:
Pentium4 2,6GHz HT 512k Fsb800Mhz
due DIMM 256 MB DDR 400Mhz
due HD Maxtor SATA

Molte grazie.

Schede madri per P4 con socket 478.....
E' difficile trovarle oggi....

La migliore era la P4C800 E-Deluxe seguita a ruota dalla P4P800 E-Deluxe della Asus... Nessuna delle 2 però con video on board..

Se le trovi sul web, e ci monti una AGP discreta, potrai tirare avanti ancora un pò di tempo.... ;)

Oltre ai due modelli Asus consigliati da Toby, aggiungo la Abit IC7.

Purtroppo i prezzi sono alle stelle e non sono neanche facili da trovare.

Inuyasha ha detto:
Oltre ai due modelli Asus consigliati da Toby, aggiungo la Abit IC7.

Purtroppo i prezzi sono alle stelle e non sono neanche facili da trovare.

Direi quasi impossibile...
per lo meno per le Asus....

Vi ringrazio molto delle tempestive risposte, su ebay ho trovato diverse Asus anche la P4P800 E-Deluxe nuova, ma i prezzi mi sembrano eccessivi inoltre le aste hanno un mucchio di offerte, poi comprare un usato di magari 2-3 anni a cifre intorno ai 100euro mi sembra una follia, ma forse sbaglio.... riguardo alla Abit IC7 non ho trovato quasi niente...
Continuo la ricerca in questi giorni, comunque se conoscete qualche altro modello decente anche di altre marche, fatemelo sapere..... non cerco il massimo ma solo qualcosa di decente per ridare vita al mio pc.

Ciao!

Io ho la Dfi lanparty 875i,l'asus p4c800-e,l'abit ic7max3

La vincitrice per me è l'asus!

Queste però sono schede che "all'epoca" chi le aveva montava già un giga di ram (o 2 come me)e processori superdotati per questo hanno prezzi eccessivi!
Con i tuoi componenti puoi stare su schede certamente più tranquille
Cercando nel sito dell'asus o dell'abit potresti trovare altre schede soket 478 non popate e quindi anche se usate meno costose!

queste per esempio:
asus P4P800-VM

800FSB/4GB Dual Channel DDR400
-Powerful Intel Extreme Graphics 2
- AGP8X Technology
- Serial ATA
- S/PDIF-out Interface
- 6 Channel Audio
- 10/100 Mbps LAN Supports
- Max. 8 USB2.0 ports support
Ha la scheda video integrata

Se no questa con chipset 915
asus P4GPL-X

-Intel 915PL chipset
-PCI Express Architecture
-Dual-Channel DDR400
-High Definition Audio 8-channel codec
-ASUS Hyper Path2
-AI NET2
Questa non ha la scheda video ma è già pci express!

Sono difficili da trovare nuove ma usate non costeranno certamente come la p4c800

occulto ha detto:
Io ho una abit ic7max3 trovata usata a 60 euro fsb oltre 250 senza problemi in oc è favolosa ti consiglio questa.

Anche le due Asus citate prima vanno molto bene in OC :D

Ciao ragazzi, stò seguendo queste due schede su ebay (Asus P4P800-X , Asus P4P800-E Deluxe) cosa ne dite? possono andare?
Sperando che il prezzo non vada troppo alto.

Editati link ad eBay.

Big Fish ha detto:
Ciao ragazzi, stò seguendo queste due schede su ebay (Asus P4P800-X , Asus P4P800-E Deluxe) cosa ne dite? possono andare?
Sperando che il prezzo non vada troppo alto.

Si, soprattutto la seconda... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro