Consiglio scheda wireless

Pubblicità

MarcoTuccia

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
51
Salve ragazzi!

Mi servirebbe un consiglio su quale scheda wireless prendere.

È vero che il cavo rimarrà sempre(?) la scelta migliore, ma mi dovrò trasferire e non so se il router sarà raggiungibile in questo senso, quindi sto iniziando a guardare un po' in giro.

Al momento ho individuato: TP-Link TL-WN881ND, Asus PCE-N15 e TP-Link TL-WDN4800.

Sono modelli però che ho trovato casualmente, senza alcun criterio. In generale vorrei avere prestazioni decenti, non spendere un capitale e soprattutto stabilità, che in questi casi secondo me è la cosa più importante. Chiedo a chi magari ha già provato o possiede qualcosa.

Grazie in anticipo!

Come dice @Glastow non so se possa essere una valida soluzione. La terrò comunque in considerazione. Il problema è che ancora non conosco l'impianto del nuovo appartamento e quindi vado per "opzioni". In linea di massima vorrei mantenere il modulo WiFi all'interno del case, quindi con una scheda... Però come ho detto valuto anche alternative. Nel frattempo salvo la Powerline.
Riguardo schede wireless?

Come dice @Glastow non so se possa essere una valida soluzione. La terrò comunque in considerazione. Il problema è che ancora non conosco l'impianto del nuovo appartamento e quindi vado per "opzioni". In linea di massima vorrei mantenere il modulo WiFi all'interno del case, quindi con una scheda... Però come ho detto valuto anche alternative. Nel frattempo salvo la Powerline.
Riguardo schede wireless?
Presuppongo tu abbia slot PCIex, e i modelli TP-Link
che hai riportato sopra li utilizzo entrambi da tempo senza problemi di sorta.
Il TL-WDN4800 essendo comunque posizionato a maggiore distanza dal router
dimostra una leggera maggiore prestazionalità.

Poi se vuoi straabbondare e per cui spendere anche considerevolmente di più
potresti valutare anche questo, che di concezzione più recente/completa:
TP-Link Archer T9E AC1900 PCI-Ex Wireless 802 11ac/b/g/n 2,4/5GHz 53,14 €

Ciauz

Presuppongo tu abbia slot PCIex, e i modelli TP-Link
che hai riportato sopra li utilizzo entrambi da tempo senza problemi di sorta.
Il TL-WDN4800 essendo comunque posizionato a maggiore distanza dal router
dimostra una leggera maggiore prestazionalità.

Poi se vuoi straabbondare e per cui spendere anche considerevolmente di più
potresti valutare anche questo, che di concezzione più recente/completa:
TP-Link Archer T9E AC1900 PCI-Ex Wireless 802 11ac/b/g/n 2,4/5GHz 53,14 €

Ciauz
Sisi, ho a disposizione gli slot. Il TP-Link Archer l'avevo già visto, ma proprio perché più costoso l'avevo escluso a priori.
Ti ringrazio comunque per il feedback sui due modelli!

Sisi, ho a disposizione gli slot. Il TP-Link Archer l'avevo già visto, ma proprio perché più costoso l'avevo escluso a priori.
Ti ringrazio comunque per il feedback sui due modelli!
De nada,
diciamo che solitamente TP-Link offre dei buoni prodotti soprattutto in quanto a rapporto Prezzo/Prestazioni.

Ciauz

Io sto seguendo questo TP-Link TL-WDN4800 (35 euro), c'è anche il più economico AUKEY PCI-E Scheda di Rete AC1200 (16 euro, molto spartano).
Entrambe dual band.

Io alla fine ho preso un TP-Link usb dual band AC600. Così lo uso anche su notebook vecchio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro