DOMANDA Consiglio scheda video

Edoardo21

Nuovo Utente
38
1
Buongiorno, sapreste dirmi il nome di una scheda video di fascia medio-bassa che possa acquistare con massimo 90-100 euro che non abbia un TDP alto? (Ho un alimentatore da 180W 80 plus bronze... e la scheda video attuale mi prende solo 25W).Gioco principalmente a Valorant e vorrei poter giocare anche a Rainbow Six Siege. Grazie.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Soluzione
U
Buongiorno, sapreste dirmi il nome di una scheda video di fascia medio-bassa che possa acquistare con massimo 90-100 euro che non abbia un TDP alto? (Ho un alimentatore da 180W 80 plus bronze... e la scheda video attuale mi prende solo 25W).Gioco principalmente a Valorant e vorrei poter giocare anche a Rainbow Six Siege. Grazie.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a te.

No, questo non è un forum di veggenza.

Il TDP, che sta per Thermal Power Design, non indica il consumo ma il max calore prodotto.
La tua scheda video attuale, "non ti prende 25w". Può produrre max 25w di calore.

Che un alimentatore sia da 180w non vuol dire nulla. Anche se avessi un alimentatore decente da...

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Edoardo21 , se potessi spendere qualcosina in più andresti già su una GTX 1050 ti o una GTX 1650, ma sono schede che richiedono alimentatore più performante. Con l'alimentatore che possiedi e il budget a tua disposizione potresti installare una GT 710 o simili, VGA con le quali non credo ci fai girare R6. Ovviamente anche il resto del PC ha una sua importanza. E' inutile montare una buona scheda video se poi il resto dell'hardware funge da collo di bottiglia. ;) non so se mi sono spiegato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e Edoardo21

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Buongiorno, sapreste dirmi il nome di una scheda video di fascia medio-bassa che possa acquistare con massimo 90-100 euro che non abbia un TDP alto? (Ho un alimentatore da 180W 80 plus bronze... e la scheda video attuale mi prende solo 25W).Gioco principalmente a Valorant e vorrei poter giocare anche a Rainbow Six Siege. Grazie.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Con quel wattaggio non vai da nessuna parte neanche con una 1650.
Il tuo pc sarà sicuramente un preassemblato e allora ti faccio alcune domande:
I componenti?
Puoi mandare una foto dei connettori di alimentazione della scheda madre?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
resto del pc? budget da spendere?
 

Edoardo21

Nuovo Utente
38
1
Ho intenzione di magari far montare un 300w...potrebbe già andare meglio? Considerate che non volevo spenderci troppo perché in un futuro non troppo lontano ho intenzione di assemblarmene uno da me, in cui spenderci tutti i miei soldi. Su questo volevo rimanere su una cifra bassa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
onestamente parlando su questo non investirei 1 centesimo
 
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, sapreste dirmi il nome di una scheda video di fascia medio-bassa che possa acquistare con massimo 90-100 euro che non abbia un TDP alto? (Ho un alimentatore da 180W 80 plus bronze... e la scheda video attuale mi prende solo 25W).Gioco principalmente a Valorant e vorrei poter giocare anche a Rainbow Six Siege. Grazie.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a te.

No, questo non è un forum di veggenza.

Il TDP, che sta per Thermal Power Design, non indica il consumo ma il max calore prodotto.
La tua scheda video attuale, "non ti prende 25w". Può produrre max 25w di calore.

Che un alimentatore sia da 180w non vuol dire nulla. Anche se avessi un alimentatore decente da 180w effettivi, non vai da nessuna parte.
Nell' altra discussione ti ho chiesto che preassemblato avessi ma non me lo hai detto. Dobbiamo vedere il resto dei componenti altrimenti non è possibile aiutarti.

Ciao @Edoardo21 , se potessi spendere qualcosina in più andresti già su una GTX 1050 ti o una GTX 1650, ma sono schede che richiedono alimentatore più performante. Con l'alimentatore che possiedi e il budget a tua disposizione potresti installare una GT 710 o simili, VGA con le quali non credo ci fai girare R6.

Non si può consigliare a lui, una scheda video visto che ha solo scritto il budget in euro ed che il suo pc monta un presunto alimentatore 180w. Poi tocca pure vedere se con quel budget si può fare qualcosa ma ne dubito.

La GT 710 non c' entra proprio nulla nel suo caso. Anche se rientra nel suo budget e potrebbe andare con il suo alimentatore non va consigliata perchè poi l' acquista e butta solo i soldi.

E' inutile montare una buona scheda video se poi il resto dell'hardware funge da collo di bottiglia. ;) non so se mi sono spiegato.

Concordo in pieno. Prima tocca pure vedere se la scheda madre è compatibile e se il case è da cambiare oppure no.

Con quel wattaggio non vai da nessuna parte neanche con una 1650.
Il tuo pc sarà sicuramente un preassemblato e allora ti faccio alcune domande:
I componenti?
Puoi mandare una foto dei connettori di alimentazione della scheda madre?
resto del pc? budget da spendere?

In quest'' altra discussione ha scritto che la sua schede video ha il connettore pci-e piccolo. Ha questo monitor: Hp Pavilion 22cw


Ho intenzione di magari far montare un 300w...potrebbe già andare meglio? Considerate che non volevo spenderci troppo perché in un futuro non troppo lontano ho intenzione di assemblarmene uno da me, in cui spenderci tutti i miei soldi
emoji23.png
. Su questo volevo rimanere su una cifra bassa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

La situazione è più complessa di quello che pensi.
Che sia un 300w non vuol dire nulla. Bisogna sapere in primis la marca ed il modello per vedere se è da scartare oppure no. Poi tocca vedere se il tuo case e la tua scheda madre sono compatibili.
Per la scheda video tocca vedere se la scheda madre è compatibile e c'è spazio nel case. Hai pure detto la che tua scheda video ha il pettine pci-express piccolo e potrebbe essere un problema.

Il pc ha un i5-4460T, 8gb di ram DDR3, 1 TB Hardisk, Radeon 5 M320 da 2gb come scheda video.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Sei limitato dal processore e dagli 8gb di ram.
Marca e modello del preassemblato?


Potresti prendere la scheda usata, una gtx 750 ti o una 1050 o qualcosa di simile sui 60 euro. Con 20/30 euro qualche Alimentatore (anche non eccellente) si trova

Non si possono dare consigli se non si hanno abbastanza informazioni perchè altrimenti gli fai buttare solo i soldi.
Della serie: l' OP fa la conta tra i tanti modelli di gtx 750 ti/1050 comprese quelle fake.
Chi lo dovrebbe trovare un alimentatore a 20/30 euro nell' usato? (Nell' usato ci sono pure le cineserie, che sono maledette e stramaledette) Non dirmi l' OP perchè ?
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili