• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio scheda video....

Pubblicità

toscar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti :),a breve dovrei cambiare PC e sono un pò indeciso su quale scheda video montare...premetto che vorrei utilizzare anche il PC per gioco e la mia scelta,per via del budget, ricadrebbe sui seguenti modelli :

VGA ASUSTEK ATI EAH5770 1GB RADEON HD5770 GDDR5

VGA ASUS NVIDIA EN9600GT 512MB

VGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD 66770 1GB GDDR5 HDMI

VGA SAPPHIRE AMD RADEON HD5830 1GB GDDR5 HDMI

VGA SAPPHIRE HD7750 ULTIMATE PCI-EXPRESS 1GB GDDR5

voi cosa mi consigliate???
grazie mille in anticipo;)

Ultima modifica:
Benvenuto sul forum ;)
Il resto della configurazione qual è?
grazie ;)
allora per quanto riguarda gli altri componenti,considerando che vorrei assemblarlo su misura senza spendere troppo(i preassemblati che ho visto in giro hanno configurazioni che fanno a dir poco schifo...), direi di montare :

KRAUN ALIMENTATORE ATX 600W ...oppure se regge... KRAUN ALIMENTATORE ATX 400W
HDD WD SATA 2,5" 500GB 7200 RPM
MEMORIA CORSAIR XMS3 DDR3 8GB (KIT 2GBX4)
PROCESSORE INTEL CORE i5-2500K 3.30GHZ ....in previsione di overclock futuro...
M.BOARD INTEL BOXDP55WB M-ATX DDR3
SCHEDA VIDEO ????
in ogni caso accetto volentieri consigli su qualsiasi componente (pur restando nella sua fascia di prezzo :) )

Ultima modifica:
Budget per la scheda? Quell'alimentatore non va bene, è di bassa qualità e non reggerebbe una buona scheda ;)

Scusa, ma la configurazione mi pare sballata: oltre all'alimentatore di fascia bassa, la scheda madre che hai scelto non è compatibile con il 2500K (solo con quelli di 1^ generaz.) e 8 GB di RAM in gaming sono un po' sprecati... Qual è il budget totale? Così magari ti facciamo una config migliore ;)

Scusa, ma la configurazione mi pare sballata: oltre all'alimentatore di fascia bassa, la scheda madre che hai scelto non è compatibile con il 2500K (solo con quelli di 1^ generaz.) e 8 GB di RAM in gaming sono un po' sprecati... Qual è il budget totale? Così magari ti facciamo una config migliore ;)

direi di stare attorno agli 800 euri come tot,per quanto riguarda la scheda quelle citate stanno tutte attorno ai 120-130 euro max...per quanto riguarda la scheda madre effetivamente mi sono accorto che non dovrebbe supportare quel tipo di processore...ma l'alimentatore pensavo potesse andare comunque bene :(...
al limite come matherboard si potrebbe montare la M.BOARD INTEL BOXDP67BAB3 DDR3 ATX,e come alimentatore COOLER MASTER 520W PFC ATTIVO ATX ????

Ultima modifica:
120-130€ per quelle VGA?!? Costano troppo e oltretutto sono vecchie... Comunque, con 800€ se hai già il monitor si può fare qualcosa come:

- Asrock P67 Pro3
- i5 2500K
- Arctic Cooling Freezer 13
- HD 7870
- XFX Pro 550W
- RAM G.Skill 2x2GB 1600 MHz CL9
- Case CM690
- SSD Crucial M4 64GB
- WD Caviar Green 1TB

120-130€ per quelle VGA?!? Costano troppo e oltretutto sono vecchie... Comunque, con 800€ se hai già il monitor si può fare qualcosa come:

- Asrock P67 Pro3
- i5 2500K
- Arctic Cooling Freezer 13
- HD 7870
- XFX Pro 550W
- RAM G.Skill 2x2GB 1600 MHz CL9
- Case CM690
- SSD Crucial M4 64GB
- WD Caviar Green 1TB

intanto grazie per la configurazione ;) ...per quanto riguarda il monitor ,quello infatti non lo devo acquistare fortunatamente...
mi sapresti dire anche dove poter reperire il tutto visto che in negozio dubito di riuscire a trovare la maggior parte dei componenti ed i prezzi dall'on-line hanno anche una differenza di parecchie decine di euro?!
THX

scusatemi se aprofitto ancora della vostra disponibilità...ieri ho saputo che un mio collega riuscirebbe a procurarmi ad un buon prezzo la VGA SAPPHIRE HD7870 che mi sembra un'ottima scheda(in ogni caso mi rimetto comunque al vostro parere...),ma per l'alimentatore (per via dei connettori richiesti...)avrebbe a disposizione solo un ALIMENTATORE OCZ FAtality 750W o un COOLER MASTER 850 W...i prezzi sono nettamente differenti...il primo però potrebbe andare bene ugualmente o risulta troppo basso come amperaggio??
thx ;)

Ultima modifica:
andrebbe bene l'ocz fatality la 7870 consuma 175 watt in full piu 95w di cpu ci staresti anche per l'overclock!;) puo andare benissimo! comunque si è un ottima scheda!;) ma che risoluzione hai? è da dire che pero nei test effettuati qui non ha ricevuto molte note di merito per l'efficienza dichiarata per la cosa delle certificazioni..Comparativa: dodici alimentatori per videogiocatori - Pagina 21 - Tom's Hardware pero a livello di prestazioni è ok!;) se te lo propone a un buon prezzo potrebbe andare benone!!
pero anche un 650 watt ti andrebbe bene o uno xfx 550w.. comunque che modello è il cooler?

Ultima modifica:
andrebbe bene l'ocz fatality la 7870 consuma 175 watt in full piu 95w di cpu ci staresti anche per l'overclock!;) puo andare benissimo! comunque si è un ottima scheda!;) ma che risoluzione hai? è da dire che pero nei test effettuati qui non ha ricevuto molte note di merito per l'efficienza dichiarata per la cosa delle certificazioni..Comparativa: dodici alimentatori per videogiocatori - Pagina 21 - Tom's Hardware pero a livello di prestazioni è ok!;) se te lo propone a un buon prezzo potrebbe andare benone!!
pero anche un 650 watt ti andrebbe bene o uno xfx 550w.. comunque che modello è il cooler?

COOLER MASTER Silent Pro 850W ;) ... mi potresti mettere un link riguardo i pareri sulla scheda video :) ... in ogni caso come accennavo prima la scelta fondamentalmente ricadeva fra quei 2 per il problema dei connettori...

la scheda meno di 200 direi circa 190...l'alim.mi deve saper dire... :)...mi sembra buono vero ?
per il fatto dei connettori mi spiegava lui che con quella scheda andrebbero bene quei due modelli di alimentatori ...ma gli altri che mi poteva procurare no...se ti devo dire sinceramente non mi ricordo nemmeno io il problema preciso quale fosse ...io inizialmente avevo prospettato un cooler master silent pro 600W...ma sembra non andasse bene...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro