Consiglio scheda video

Pubblicità

Paoloooo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Il pc che ho lo vedete in firma, vorrei aggiornare la scheda video. Me ne sapreste indicare una buona che mi permetta di giocare con dettagli al massimo e max risoluzione (1280x1024) in modo che vada bello fluido? Budget di 300€.
Grazie :p

non ricordo se la tua mobo è PCIex o AGP
se riesci a trovarla ancora una X800 GTO2 PCIex che puoi modare a x850XT PE.
la scheda in questione si trova a 250 euro circa :D :D
per le altre non saprei che dirti. io sto fermo alla serie x800, ma ora come ora si può iniziare a parlare delle future x1600 o x1800 (anche se costose le ultime).

comunque la tgh ha sfornato un ottima recensione sulle schede PCIex

Quindi vado tranquillo con una di queste due con risoluzione 1280x1024 e max dettagli per far girare Need for speed Most Wanted e similari? :)

Nvidia 6800GS 256MB GDDR3 PCI-E Point of View 240 euro
Nvidia 7800GT 256MB DDR3 350 euro
Per quella risoluzione nn ho trovato ancora nessun gioco che nn possa girare al massimo ovviamente configurazione hw permettendo e nn credo tu abbia colli di bottiglia :)

Se riesci a trovarla una X800GTO2 è l'affare del momento, costa sui 250-270 Euro, con un pò di tempo ed attenzione la moddi tranquillamente a X850XT, e molto probabilmente a X850XTPE, a 1280*1024 fai girare qualsiasi cosa attualmente in commercio. Purtroppo ormai i distributori non le hanno più, per cui devi cercare qualche negozio che ancora le ha, io ne ho trovata una a Pisa, a Roma ho girato dappertutto ma niente, non me la ordinano più neanche, se vuoi in pvt ti posso dare l'indirizzo del sito, mi sembra ne avessero ancora un paio.
Altrimenti una 6800 GS o TD da moddare ad Ultra.
Non mi vengono in mente onestamente altre schede con rapporto qualità prezzo elevato, e che riescano a fare girare a quella risoluzione con tutti i filtri qualsiasi cosa....

E come marche cosa consigliate (ne vedo diverse.... Club3D, Gainward, Asus, Sapphire, Point of view...)? Una vale l'altra? :eyes:

Di X800GTO2 ne ho trovata una su e-bay a 239€.... stando a quello che dice il venditore mai usata. Mi potresti mandare un pm con il sito dove l'hai acquistata? Grazie!

Io sono per le brand anche se devo dire che se dovessi scegliere tra 2 marche scegliere gainward o asus :)
P.S. Va sulla 6800 gs da retta a me anche perche i driver nvidia sono una cannonata per giocare cosa che nn posso dire per i driver ati..
Parlo per molteplici esperienze personali e nn per bench ;)

Paoloooo ha detto:
Ho trovato una 6800Ultra a 389€, è un buon prezzo? Se ne vale la pena la prendo...

no guarda vendono le x850xt a 290 euro in italia....

migliore qualità è piu potenza....non c'è paragone ;)

se vuoi ti passo il link....

bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro