Consiglio scheda video

Pubblicità
principalmente la mia domanda è riferita al processore.. Tuttavia spesso sento dire che quella certa scheda video è sprecata con "quel" monitor.... e magari gli viene consigliata una scheda meno potente (per esempio una 4850 o 4870) e sinceramente non capisco il motivo perchè se poi arriva crysis 2 e lo fa girare a 28 fps forse era meglio se ne prendeva una un po' più "sprecata" per quel monitor.. dico bene o mi sto dimenticando qualcosa?

Senti dire che è "sprecata" per due motivi:

1) perchè è una scheda che ti consentirebbe di giocare a risoluzioni ben più alte di quelle che puoi permetterti col tuo monitor. :sisi:

2) In generale, più è bassa la risoluzione impostata, più è il processore a fare da collo di bottiglia al sistema. Questo impedisce alla vga di esprimere il suo massimo potenziale, in quanto spesso resta in attesa delle elaborazioni del processore.

Per il resto lascio spazio ai più esperti, ma il tuo procio mi sembra ancora all'altezza, soprattutto con un po di oc... Nel tuo caso, quindi, credo che una gtx275 sarebbe sprecata soprattutto per il punto (1)! :sisi:

3)Perchè a basse risoluzioni schede video meno potenti e più economiche fanno abbastanza fps per giocare in maniera ottimale e fluida, con tutte le impostazioni al massimo

in prestazioni non ha senso cambiare da una 8800gt ad una 4850...

tieniti la tua e occa il processore spendendo 30€ per un artic freezer extreme in attesa di cambiare monitor:ok:

Pubblicità
Pubblicità