DOMANDA Consiglio Scheda Video X After Effects

Pubblicità

dylan7679

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo considerando che:

1. Ad oggi renderizzo con una schifosa geforce gt 740 quindi qualunque cosa che migliori mi sta bene
2. Vorrei spendere poco e quindi considero anche l'usato. Insomma preferisco spendere 100 euro x una scheda medio top di 2 anni fa che lo stesso per una nuova ba entry level.

Grazie a chi mi aiuterà, sto renderizzando adesso è x fare un greenscreen 15 ore di attesa.... già arrivare a un paio sarebbe un successo

CONFIGURAZIONE :
Intel core i5 4670K
12 Gb ram
Win 8.1
Hd Sata 1 tera

Ultima modifica:
beh,non male,non dovrebbe metterci così tanto,ecco le schede per budget
120-159 euro:rx 460(amd)gtx 1050(nvidia),usato:nvidia gtx 970 massimo 150
200 euro:rx 470
250-300 euro:rx 480 8gb(amd)gtx 1060 6gb(nvidia)usato:gtx 980 se la trovi a meno della 1060,altrimenti no
400 euro:gtx 1070

beh,non male,non dovrebbe metterci così tanto,ecco le schede per budget
120-159 euro:rx 460(amd)gtx 1050(nvidia),usato:nvidia gtx 970 massimo 150
200 euro:rx 470
250-300 euro:rx 480 8gb(amd)gtx 1060 6gb(nvidia)usato:gtx 980 se la trovi a meno della 1060,altrimenti no
400 euro:gtx 1070

Ma infatti Premiere ad esempio ci mette molto molto meno anche quando applico tanti filtri. La differenza è che con Premiere faccio il rendering direttamente dal programma, Con After Effect passo da Media Encode... sarà quello il problema secondo te ? Va settato in qualche modo ?

Cmq grazie mille per i consigli... tra rx460 gtx 1050 e la 970 usata cosa sceglieresti ?

Ma infatti Premiere ad esempio ci mette molto molto meno anche quando applico tanti filtri. La differenza è che con Premiere faccio il rendering direttamente dal programma, Con After Effect passo da Media Encode... sarà quello il problema secondo te ? Va settato in qualche modo ?

Cmq grazie mille per i consigli... tra rx460 gtx 1050 e la 970 usata cosa sceglieresti ?

Ciao :)

La gt 740 come tutte le "gt" non supporta l' accelerazione grafica dei Cuda Core.

Le Nvidia gtx della serie 900 e della serie 1000 non supportano l' accelerazione grafica dei Cuda Core ed hanno i calcoli FP64 castrati. I calcoli FP64 sono molto ulili ad esempio nel video-editing, nella grafica 3D, modellazione 3D etc..

Le Nvidia Quadro continuano a supportare l' accelerazione grafica dei Cuda Core e continuare a non avere i calcoli FP64 castrati.
Nvidia ha deciso di differenziare ancora di più le schede video Geforce e le scheda video Quadro

Premiere Pro ed Adobe After Effect usano i CudaCore (non so com' è la situazione a partire dalle versioni CC di questi due programmi) che sono contenuti nelle schede video Nvidia.

Che versione utilizzi di questi due programmi?

Poi se non fai il rendering 3D il carico serve una Cpu con l' Hyper-threading se fai poco rendering mentre se fai di più serve una Cpu che abbia più core fisici.

Se non usi il 3D tracing, allora puoi usare qualunque GPU perché After Effect utilizza OpenGL per tutto tranne il 3D Tracing (che sfrutta CUDA).
Quindi, se hai un budget di un centinaio di euro, guarda se trovi qualche HD7950 o 7970 oppure qualche R9 270 o migliore.

Poi se non fai il rendering 3D il carico serve una Cpu con l' Hyper-threading se fai poco rendering mentre se fai di più serve una Cpu che abbia più core fisici.
ma non è una necessità primaria,anche se per metterci 15 ore deve essere qualcosa di complesso
dai 6 core in su o sei professionista o se sei amatore ti puzzano i soldi in una maniera morbosa

Se non usi il 3D tracing, allora puoi usare qualunque GPU perché After Effect utilizza OpenGL per tutto tranne il 3D Tracing (che sfrutta CUDA).
Quindi, se hai un budget di un centinaio di euro, guarda se trovi qualche HD7950 o 7970 oppure qualche R9 270 o migliore.
Ma forse sono io ignorante.... cos'è il 3d tracing ....magari lo uso e non lo so :)

io faccio video editing senza aggiungere modellazione 3d se è a questo che ti riferisci.

Ma forse sono io ignorante.... cos'è il 3d tracing ....magari lo uso e non lo so :)

io faccio video editing senza aggiungere modellazione 3d se è a questo che ti riferisci.
Se non sai cosa sia, allora non lo usi perché è proprio il nome della funzione :D
Guarda se trovi una R9 290 a buon prezzo... sui 150 euro o giù di lì... sarebbe un ottimo acquisto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro