Consiglio scheda video su i7

Pubblicità

atomicgia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ho un piccolo consiglio da chiedervi per aiutarmi a completare il pc con l'acquisto di una scheda video.Premetto che ho un Htpc e giocherò su un televisore hd ready sony 32" con risoluzione massima 1280*768

CASE: THERMALTAKE BACH VB8000BNS
CPU:Intel Core I7-920 2,66GHz 8MB 4,8GT/sec Box Socket 1366
MOTHERBOARD:Asus P6T Deluxe Intel X58 Socket 1366
RAM:Corsair XMS3 Tri Channel Kit 3Gb DDR3 1600Mhz CL9 9-9-9-9-24
HARD DISK:Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB - HD642JJ
ALIMENTATORE:LC-POWER 600W LC6600GP V2.3

Il budget che ho a disposizione è di 200 massimo 250 euro.Volendo potrei aspettare fino a febbraio e avere qualche soldino in più arraggiandomi per ora con una x850 xt.Non sapevo se tipo comprare due 8800gt in SLI o 2 4850in CF oppure una 4750/9800gt2 ma se avete altre belle idee sono aperto a tutto:)..altra cosa lo devo attaccare in hdmi(ho 3 porte libere)o in vga?

grazie mille per l'aiuto saluti!:ok:

Io credo che a quella risoluzione una hd4850 faccia girare qualsiasi gioco e ti fa risparmiare:sisi:

Si quoto xfire; mi ero soffermato sulla scritta <<32 pollici>> senza leggere la risoluzione effettiva :sisi:

Innanzitutto grazie per avermi risposto:D

Posso far girare qualsiasi gioco con dettagli massimi e AA4x?altra cosa difficilmente dopo aver comprato questa scheda video ne comprerò un'altra nel giro di 1-2 anni!

Innanzitutto grazie per avermi risposto:D

Posso far girare qualsiasi gioco con dettagli massimi e AA4x?altra cosa difficilmente dopo aver comprato questa scheda video ne comprerò un'altra nel giro di 1-2 anni!
yes :sisi: la risoluzione è bassina quindi una 4850 basta

Altra domandina riguardo la dissipazione..fanno rumore le ventole che montano su?ne conoscete al limite qualcuna economica ma più silenziosa'?so che non fa parte della sezione giusta ma sapete se la ventola che esce in dotazione con il processore i7 è rumorosa?chiedo queste informazioni perchè dovendo fare un sistema HTPC vorrei evitare che facciano troppo rumore!

grazie ancora per la vostra attenzione!:)

Hai scelto una configurazione piuttosto potente tipicamente da gaming e con una emissione di calore non propriamente contenuta. L'idea di installarla in un case HTPC ha parecchie controindicazioni (poco spazio, scarsa ventilazione) e probabilmente sarà fonte di problemi per via delle temperature.

Hai scelto una configurazione piuttosto potente tipicamente da gaming e con una emissione di calore non propriamente contenuta. L'idea di installarla in un case HTPC ha parecchie controindicazioni (poco spazio, scarsa ventilazione) e probabilmente sarà fonte di problemi per via delle temperature.
Quoto... componenti hig-h-end ed htpc sono due concetti parecchio opposti.

si è vero ma vi assicuro che all'interno c'è lo stesso spazio che ha un normale case atx(tipo quello che avevo prima il thermaltake tsunami)..infatti come htpc è un pò grossicello non ho scelto la soluzione mini atx o altro..:)

Se non overclocchi la cpu il dissy boxed della intel va benone, non dovrebbe essere rumorosissimo. Comunque sia, ti consiglio di curare la ventilazione interna del case ;)

Se non overclocchi la cpu il dissy boxed della intel va benone, non dovrebbe essere rumorosissimo. Comunque sia, ti consiglio di curare la ventilazione interna del case ;)

Quoto. Il dissipatore originale ovviamente offre lo standard base per tener tiepido il processore....cmq la ati 4850 mi sembra esser discretamente silenziosa,sicuramente viene coperta da dissipatore e ventole varie....

come rumorosità cambia tra 4850 one slot da quella doppio slot?e come posso migliorare la qualità di ventilazione del case?avete qualche link di oggetti che potrei eventualmente prendere per migliorare la ventilazione interna?

Devi essenzialmente controllare il numero di alloggiamenti per ventole disponibili sul case e riempirli di ventole :)
Personalmente ho testato la single slot ed è molto silenziosa (si trattava di una MSI, praticamente identica alla reference ATI).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro