DOMANDA consiglio scheda video precision M6700

Pubblicità

gscav

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, vorrei chiedere un consiglio sull' acquisto di un precision M6700.
Avrei deciso di prendere questa macchina per uso professionale ma sono indeciso per la scelta della scheda video tra la AMD M6000 firepro e la nvidia K3000M .
Entrambe sono certificate dai produttori di software per la progettazione.
Personalmente uso cad 3D ( solidworks e catia) con schede game nvidia e amd e devo dire che le amd sembrano essere leggermente più prestanti.
Se qualche anima pia potesse darmi informazioni circa queste schede magari indicandomi la più performante.
ringraziando per l 'attenzione , saluto tutti.
Giulio

Avendo una quantità di pipeline superiore La M6000 ti permette di elaborare una quantità di dati superiore, inoltre anche la frequenza del processore e della memoria sono superiori nella AMD, anche in ambito ludico inoltre sembra avere una migliore efficienza, quindi a parità di prezzo (a mio parere) è meglio la AMD se invece la differenza di prezzo dovesse essere a favore della nVidia dipende da qual'è il rapporto.
Comunque per darti un miglior feedback invito i più blasonati :D @gronag e @thetonyxx a darti maggiori informazioni, sicuramente più elaborate delle mie:fumato:

Avendo una quantità di pipeline superiore La M6000 ti permette di elaborare una quantità di dati superiore, inoltre anche la frequenza del processore e della memoria sono superiori nella AMD, anche in ambito ludico inoltre sembra avere una migliore efficienza, quindi a parità di prezzo (a mio parere) è meglio la AMD se invece la differenza di prezzo dovesse essere a favore della nVidia dipende da qual'è il rapporto.
Comunque per darti un miglior feedback invito i più blasonati :D @gronag e @thetonyxx a darti maggiori informazioni, sicuramente più elaborate delle mie:fumato:

ti ringrazio per la risposta, però notavo che se le M6000 ha una frequenza maggiore la K3000m presenta un bus a 256 bit contro i 128 della M6000......ho l' impressione che siano frutto di due scelte progettuali differenti e che si compensano a vicenda.... intanto il dubbio rimane :-(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro