Consiglio scheda video per PORTATILE

Pubblicità

kies

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Consiglio scheda video notebook "Ati_x700" o "geforce 7300"?

Ciao sono nuovo!
Spero che qualcuno mi possa aiutare....
il mio problema/domanda e' questo:
meglioun portatile equipaggiato con la scheda video "Nvidia GeForce 7300 256 mb turbocache" o la "ATI x700 128 Mb" ??
(il portatile sara' usato piu' che altro per applicazioni tipo :Autocad, archicad, 3dstudio, artlantis rhinoceros..)
Grazie
 
Ultima modifica:
Non ti fare ingannare dalla nuova generazione di Nvidia...la X700 è ben superiore alla pur valida 7300.
Visto l'uso a cui è destinata ti consiglio tuttavia di cercare un note con 6600go che come prestazioni equivale la X700 ma ha un supporto driver (Nvidia) in ambiente openGL migliore di Ati.
Per schiarirti meglio le idee vedi anche questa guida: http://www.notebookreview.it/modules/AMS/article.php?storyid=16
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho acquistato da poco un fujitsu siemens amilo m1437g e lo uso per i tuoi stessi scopi. Ci faccio girare Autocad 2005, 3d studio max 7, rhinoceros 3, Photoshop CS, etc etc... come scheda video monta un Ati X700 da 128mb. Mi sento di consigliarti l'acquisto, ma oltre alla scheda video dai un occhio anche alla Ram, ti consiglio almeno 1Gb, perchè serve come il pane per fare Cad, Rendering e fotoritocco.
ciao
pierlu78
 
Si, per quanto riguarda il resto mi sono abbastanza informato, avevo solo dei dubbi riguardo alla scheda grafica, perche' e' uscito un nuovo portatile della ASUS che monta questa nuova geforce 7300 e che costa relativamente poco, pero' di schede grafiche non me ne intendo molto, e m'hanno detto che spesso e' meglio una scheda da 128 che una da 256 condivisa..

fin'ora la "7300" non me l'ha consigliata nessuno...
o la "X700" o la "6600 go" sono le scelte..
pero' vorrei sapere se qualcuno le consce le differenze con la "7300"...

Grazie!
 
128 è meglio di 256 condivisa in quanto dietro si nasconde una scheda con 16-32-64mb massimo.

Una buona scelta è x700-go6600, stop

Un gradino sotto x600

un gradino sopra go6800

Tutto il resto è :shutup:

CiauZ!
 
kies ha detto:
fin'ora la "7300" non me l'ha consigliata nessuno...
o la "X700" o la "6600 go" sono le scelte..
pero' vorrei sapere se qualcuno le consce le differenze con la "7300"...

Grazie!

Beh ma sono indicate nell'articolo che ti ho segnalato!
Non l'hai letto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top