Consiglio scheda video per film 3D

Pubblicità

gianlohammer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho appena acquistato un nuovo toshiba full-hd 3d.

Vorrei collegarci il mio pc per poter vedere tutti i miei film in hd ma in più vorrei avere la possibilità fi guardare qualche film in 3d. (il mio televisonre utilixxa la tecnologia con gli occhialini attivi).

Ora vorrei un consiglio su quale scheda video 3d acquistare per vedere i miei film alla grande.
Cioè vorrei una scheda video che mi permettesse di vedere al meglio i miei film. Una scheda che non mi mandi il film a scatti o cose del genere ma una scheda bella potente che non abbia problemi anche con dei film belli pesanti.

Su cosa mi potrei orientare?

Vi prego consigliatemi voi !!

grazie mille

allora secondo me se devi solo vedere i film ti conviene prendere un lettore dvd/blu ray 3D e fai prima...poi se ti interessa solo esclusivamente per i film credo basti una gtx 460, se proprio vuoi esagerare gtx 560ti, questo però se vuoi solo guardare i film, cambia tutto se hai intenzione di giocare in 3d...credo anche tu abbia bisogno del kit nvidia 3d vision, per questo a conti fatti forse è meglio il lettore direttamente

si l'idea era solo per guardarci i film. Però tu dici che mi dovrei comprare anche il vision kit?
Io però con la tv ho già gli occhiali originali attivi, dovrei lo stesso prendere il kit.
Non basta che compri una scheda video geforce? mi serve altro per potremi vedere i film in 3d?

facciamo attenzione a presentare tutte le alternative!
anche AMD ha una sua tecnologia di 3D, funzionante su moltissimi LCD di molte marche e con occhiali active shutter di tanti produttori.
Ti rimando alla pagina AMD
Alcuni test con HDV, un software di analisi video hanno rivelato che le invidia hanno una qualità d'immagine nettamente inferiore alle radeon.
HDV tom's test
in ultima analisi non posso che sconsigliare per principio una tecnologia chiusa e proprietaria come il kit nvidia

facciamo attenzione a presentare tutte le alternative!
anche AMD ha una sua tecnologia di 3D, funzionante su moltissimi LCD di molte marche e con occhiali active shutter di tanti produttori.
Ti rimando alla pagina AMD
Alcuni test con HDV, un software di analisi video hanno rivelato che le invidia hanno una qualità d'immagine nettamente inferiore alle radeon.
HDV tom's test
in ultima analisi non posso che sconsigliare per principio una tecnologia chiusa e proprietaria come il kit nvidia

Grazie della risposta LEWIS, purtroppo controllando sulle caratteristiche delle schede AMD non ho trovato la compatibilità con la mia marca di tv led 3d cioè la TOSHIBA.

A questo punto su cosa mi potrei orientare?
Il punto è che preferirei poter far partire dal pc i film invece che da un lettore esterno visto che ho già home theatre e lettore blu ray (non 3d) a casa. Sarei più felice di spendere 150-200 euro per una bella scheda video invece che per un lettore 3d.

è possibile che la radeon hd 6850, che credo sia un modello per me perfetto, possa andare bene per la mia tv ?
dopo tutto le tv compatibili hanno caratteristiche del tutto simili alla mia e tutte hanno la visione 3d con occhialini attivi

il driver amd ha poche pretese: credo che anche se non e supportato ufficialmente il 3d funzionerà lo stesso
del resto il driver ha bisogno di sapere che ci sono 120hz e fullhd e che gli occhiali siano active shutter
ottima scelta quella vga, specie in dissipatore vapor o passivo.(non single slot che scalda..a meno di case particolari)

il driver amd ha poche pretese: credo che anche se non e supportato ufficialmente il 3d funzionerà lo stesso
del resto il driver ha bisogno di sapere che ci sono 120hz e fullhd e che gli occhiali siano active shutter
ottima scelta quella vga, specie in dissipatore vapor o passivo.(non single slot che scalda..a meno di case particolari)

per esempio questa potrebbe essere buona ? :

SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 2.1 (11179-00-40R) prezzi vendite offerte SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 2.1 (11179-00-40R) prezzo

Anche io sto cercando di capire le compatibilità tra GIOCHI 3D e FILM 3D e mi sembra di aver capito che la cosa non è cosi indifferente in quanto per i film Blue-Ray 3D il problema sembra essere la codifica dei formati dei pacchetti digitali tasmessi…

Mi spiego meglio (e correggetemi se sbaglio):
GIOCHI 3D = basta una frequnza superiore di 120Hz su connesione DVI dual link oppure 2 connessioni DVI single link (ovviamente + occhiali) e tutte le schede 3D vanno più o meno bene.

FILM 3D (reali di Blue-Ray 3D) = è uno standard supportato dalle specifiche HDMI 1.4 e ufficialmente non dalle versioni precedenti esempio HDMI 1.3. --- quindi in questo caso se una scheda supporta i giochi 3D non è detto che venga RICONOSCIUTA dalla elettronica del TV-3D che si aspetta una codifica di pacchetti compatibile con HDMI 1.4 e quindi come risultato i giochi FUNZIONANO ma i Blue-ay NON FUNZIONANO !

PERO’: da quello che ho capito, ma non sono un esperto ed infatti ho un post aperto da alcuni giorni senza risposte da voi esperti :luxhello:, comunque per esempio la PS3 è “aggiornabile” da HDMI 1.3 a HDMI 1.4 (ovvero via firmware si può renderla cmpatibile a HDMI 1.4 con alcune limtazini trascurabili perché riguardano funzioni non dirette ad 3D quali Eternet + ritono audio) – Stessa cosa sembra fattibile anche per schede video PC – ma nessuno mi ha ancoa risposto al mio post http://www.tomshw.it/forum/schede-video/181550-hdmi-3d-hdmi1-3-su-hd5670-o-hdmi1-4-su-hd6670.html

Infatti in modo nativo la HD5670 ha uscita HDMI 1.3, mentre la HD6670 ha uscita aggionta HDMI 1.4.

:inchino: Quindi la dmanda è: sarà aggiornabile la HD5670 all’HDMI 1.4 ? in modo che anch le serie HD5000 supportino il formato Blue-Ray 3D ?

Grazie a tutti per questa risposta QUI, e sul’ALTRO mio post
:)

la HDMI 1.4 e diversa in maniera hardware dalla 1.3 come si può facilmente dedurre dall'esempio ps3
AMD ha reso possibile la riproduzione 3d alle sole 6000 e non ha reso noto un qualche tipo di adattamento
se una scheda ha il 1.4 un software di riproduzione appropriato(cyberDVD) insieme al driver corretto della scheda video basta per i film

Infatti x le serie HD6000 tutto ok con natività di HDMI1.4b

ma per le serie HD5000 che hanno HDMI 1.3 ?
So che a livello HD supportano il carido/flusso 3D dei Blue-Ray 3D ma ssendo native di HDMI 1.3 non hanno di base il SW per l'impachettazione dei dati 3D Bliue-Ray pacchettizzati di default con HDMI 1.4...

Bene, visto che per impachettare i dati SW non serve HW come dalla conferma upgrade SW della PS3 che la rende visibile da parte del TV-3D come una normale connesione HDMI 1.4 (solamente limitata nella parte HW del Eternet e del Ritorno Audio - che a noi non interessa).

Bene qualcuno s la pratica Drivers/Firware per rendere comptibili le Radeon serie HD5000 all'impachettazione 3D dei film Blue-Ray 3D?

Rimando al mio altro post http://www.tomshw.it/forum/schede-video/181550-hdmi-3d-hdmi1-3-su-hd5670-o-hdmi1-4-su-hd6670.html

HELP... nel mio case ho solamente uno spazio in lunghezz di circa 20-21 cm x vga e enterebbe bene la:
Sapphire HD5670 Ultimate SAPPHIRE- HOME

mente non entrano le:
Club.3D HD6750 CoolStream Edition Radeon HD 6750 CoolStream Edition - Club3D [EN]
PowerColor HD6650 SCS3
PowerColor HD6850 SCS3 PowerColor HD 6850 SCS3: silenzio, è passiva - Tom's Hardware

Grazie

permettetemi di intromettermi nella discussione:inchino: la qualità video superiore nelle schede amd rispetto a quelle nvidia (almeno così dice quell articolo:asd:) riguarda solo i film o anche i giochi?

quindi ad esempio in crysis 2 ci saranno dei colori migliori usando una 6850 piuttosto che una gtx 560?? Se è così allora vada x amd:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro