Consiglio scheda video per architetto su vecchio pc

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
67
Buonasera,
un mio amico architetto ha problemi con alcuni programmi di grafica. Non gli partono perché gli richiedono openGL 3.1 non supportato dalla sua attuale scheda video.

Pertanto vorrebbe cambiare scheda video per far si che supporti questi programmi.
Questa è la sua attuale configurazione.

MB: Intel DG41TY
CPU: Intel Core 2 Doìuo E8400
RAM: 2x2GB DDR2
Scheda video: Ati Radeon X300/X550/X1050 series (non è riuscito a dirmi il modello esatto ma credo conti poco visto che deve cambiarla)

Cosa consigliate che sia compatibile con tutto il resto?

GRAZIE

Ciao una gpu moderna è difficile da inserire in quel pc con socket 775.
Ti direi che il massimo che puo' provare è: gt 710 ma sono convinto che se prendesse un nuovo pc ne gioverebbe molto di piu

Ciao una gpu moderna è difficile da inserire in quel pc con socket 775.
Ti direi che il massimo che puo' provare è: gt 710 ma sono convinto che se prendesse un nuovo pc ne gioverebbe molto di piu

Al momento cambiare pc no. Per “provare” che intendi? Nel senso se regge i programmi oppure se è compatibile col resto del pc?

Non potrei controllare la lista delle compatibilità sui siti dei singoli pezzi? Con cosa si verifica la compatibilità? Scheda madre o processore?
con le prove pratiche oppure con le liste compatibilità se c'è già
a parte scheda madre che deve avere lo stesso socket supportato dalla cpu

peccato, le avrebbe convenuto assai, magari rimandando la cosa, ma non escludendola

sui siti ufficiali delle case madri degli hardware, se presenti le liste
Ho cercato sul sito della scheda madre ma mi sembra non ci siano liste di compatibilità di schede video...

considera che ha un pc che ha quasi 15 anni vedi tu.... difficile sperare che sia tutto compatibile oggi con roba di quasi 15 anni fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro