CONSIGLIO SCHEDA VIDEO NVIDIA

Pubblicità

snoll

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti
ho appena acquistato (i pezzi sono in spedizione) un pc nuovo anche per giocare e abbandonare la ps4 che non fa proprio per me.....
La scheda video non l'ho ancora presa perchè non riesco a decidere quale possa fare al caso mio cercando di risparmiare il più possibile. mi aiutate?? devo prenderla da 2 o 4 gb??
ero orientato sulla: VGA EVGA nVidia GeForce GTX 960 SSC ACX 2.0+ Core 1279/1342 MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI DP la trovo sui 210€+sped.
Ma se cè qualcosa di simile che cosata meno ancora meglio! in quanto è previsto un upgrade della sola scheda video tra 2/3 anni.
grazie mille.

dimenticavo... la ps4 la sto vendendo a 250€ quindi il mio budget massimo purtroppo è di 250€ (compresa anche la spedizione).
Specifiche pc:
Case Thermaltake Core v1
Scheda Madre Gigabyte GA-Z170N-WIFI Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 Mini-ITX
CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
Dissipatore Enermax Liqmax II 120
Alimentatore PC XFX TS 650W ATX 80+ Gold
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Hard Disk Interno Toshiba DT01ACA300 3.5" 3TB 7200rpm SATA3
RAM DDR4 Kingston Technology FURY Kit of 2 2133MHz 8GB 2x4GB CL14

Ultima modifica:
Ciao :) visto che hai intenzione di farla durare 3 anni ti conviene puntare su 4gb anzichè 2gb per far si che con i giochi futuri hai più margine e quindi direi una GTX 960 4gb se punti su nvidia altrimenti ti consiglierei di valutare la sapphire r9 380 4gb nitro, oppure se hai il case windowed e ti interessa anche l'estetica puoi optare per la r9 380/gtx 960 della MSi che sono davvero belle secondo me :D

personalmente andrei sulla r9 380, hanno delle prestazioni simili, ma su molti giochi attuali la r9 380 guadagna qualche fps rispetto alla gtx 960, l'unica "pecca" se cosi la vogliamo chiamare è che la r9 380 consuma di più rispetto alla gtx 960 (circa 70watt di differenza) ma con il tuo alimentatore dovresti avere 0 problemi riguardo a questo particolare :)

ciao :)
vada per i 4gb ma voglio rimanere su nVidia (anche per avere meno problemi su un futuro hackintosh)
Qualè la marca migliore per affidabilità e componenti tra MSI, GIGABYTE, ASUS?? hanno le stesse prestazioni?
Ricordo parecchi anni fà avevo sotto una club3d mi ci sono trovato malissimo pessima esperienza.
grazie mille per l'aiuto.

Msi asus e gigabyte sono tutti brand al top, a questo punto diventa solo una questione estetica che a mio parere msi è la migliore altrimenti vai sulla gigabyte che ad affidabilità ci metterei la mano sul fuoco vai sul sicuro

come pensavo.. bene aspettero il case per verificare la lunghezza massima della scheda video che posso inserire e poi valutero l'acquisto se gigabyte o msi. grazieee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro