Consiglio scheda video nuovo pc

Pubblicità

GREG90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Devo consigliare una configurazione pc ad un mio amico che vuole comprarsene uno nuovo spendendo non più di 400€.. arrivato alla scheda video sono però dubbioso e non so cosa suggerirgli.. la config. che avevo pensato io era questa:
-AMD ATHLON II X4 620 2,66Ghz
-GIGABYTE A770T-UD3P AM3
-2x1GB A-DATA DDR3 1333Mhz CL7 (7-7-7-20)
-SEAGATE BARRACUDA 500GB 7200.1 16MB
- ATI HD4650 512MB GDDR3

Io avevo pensato alla ati hd4650 che ho trovato a 54€, e che dovrebbe, a occhio, garantire un minimo di prestazioni anche in ambito 3D. Pensate che un sistema del genere regga GTAIV o altri giochi dello stesso livello, con dettagli medi? il computer non è finalizzato al gioco, ma qualche gioco potrebbe volerlo giocare, di tanto in tanto...

grazie

Devo consigliare una configurazione pc ad un mio amico che vuole comprarsene uno nuovo spendendo non più di 400€.. arrivato alla scheda video sono però dubbioso e non so cosa suggerirgli.. la config. che avevo pensato io era questa:
-AMD ATHLON II X4 620 2,66Ghz
-GIGABYTE A770T-UD3P AM3
-2x1GB A-DATA DDR3 1333Mhz CL7 (7-7-7-20)
-SEAGATE BARRACUDA 500GB 7200.1 16MB
- ATI HD4650 512MB GDDR3

Io avevo pensato alla ati hd4650 che ho trovato a 54€, e che dovrebbe, a occhio, garantire un minimo di prestazioni anche in ambito 3D. Pensate che un sistema del genere regga GTAIV o altri giochi dello stesso livello, con dettagli medi? il computer non è finalizzato al gioco, ma qualche gioco potrebbe volerlo giocare, di tanto in tanto...

grazie

mm... Cerca una 4770 che vale tutti i soldi di differenza che alla fine non sono nemmeno molti... GTA 4 è un caso particolare comunque... è programmato coi piedi... A me andava a scatti pure con la 8800gtx...

mm... Cerca una 4770 che vale tutti i soldi di differenza che alla fine non sono nemmeno molti... GTA 4 è un caso particolare comunque... è programmato coi piedi... A me andava a scatti pure con la 8800gtx...

E' stato programmato tendenzialmente per sfruttare maggiormente le CPU,quindi:più core = prestazioni migliori.
@GREG90
Se puoi spendere qualcosina in più,come GangstaGiano,ti consiglierei anch'io una 4770;in base alla configurazione che hai è un giusto compromesso.

E' stato programmato tendenzialmente per sfruttare maggiormente le CPU,quindi:più core = prestazioni migliori.
@GREG90
Se puoi spendere qualcosina in più,come GangstaGiano,ti consiglierei anch'io una 4770;in base alla configurazione che hai è un giusto compromesso.

Si, il problema è che io passando dall e6750 al q9550 e occandolo pure a 3,4GHz non ho notato la minima differenza di frame rate... E pensare che il c2q l'avevo preso proprio per gta4 :rolleyes: ... Eppure anche io sapevo che col quad la situazione migliorava molto...

ok grazie... se posso piglierò una 4770,sennò la 4670.. ma ha senso prendere quella da 1GB, o è troppa memoria videoper questa scheda?

Si, il problema è che io passando dall e6750 al q9550 e occandolo pure a 3,4GHz non ho notato la minima differenza di frame rate...?? E pensare che il c2q l'avevo preso proprio per gta4 :rolleyes: ... Eppure anche io sapevo che col quad la situazione migliorava molto...

davvero??a me sembra molto strano...come diceva red gta sfrutta molto il multicore della cpu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro