Consiglio scheda video integrata Intel

Pubblicità

woddy

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio...ho un fisso (desktop) hp pavilion serie 6000 che monta una scheda video Nvidia GeForce GT315, utilizzando Ubuntu come sistema operativo ho sempre da diventare matto con questi driver che spesso non funzionano come dovrebbero, non essendo un grande giocatore non ho nemmeno grosse esigenze, quindi ho intenzione di sostituirla con una buona integrata Intel, che solitamente in Linux funzionano alla grande.Mi consigliate qualcosa di valido ? L'unica cosa che veramente mi interessa è l'uscita hdmi e che ovviamente sia compatibile con Linux, ma per questo non credo ci siano problemi. Grazie a tutti.

Ciao, la scheda integrata (come dice il nome) DEVE essere sulla scheda madre o nel processore.
Vedo quindi difficile poter aggiornare un computer desktop preassemblato con una scheda integrata. Anche cambiando componenti, visto che spesso il form-factor usato per le schede madri dei preassemblati è uno standard non usato da nessun produttore (solitamente si usano ATX, MicroATX o ITX, gli OEM difficilmente usano uno di questi standard).

....ah ecco, vedi io non lo sapevo ! Pensavo si potesse perchè il pc che avevo prima, che era un acer M5500 con scheda Nvidia, fu riparato appunto in quanto la scheda video non funzionava più e fu sostituita con una Intel Intel Corporation Mobile GM965/GL960 Integrated Graphics Controller . Dato che i due pc desktop sono simili pensavo si potesse....ma a quanto pare no.

Non penso che sia stata riparata così, semplicemente è stata tolta la vga difettosa e il pc ha usato l'integrata :asd:

Vuoi una buona integrata? Aspetta Haswell :sisi:

Non penso che sia stata riparata così, semplicemente è stata tolta la vga difettosa e il pc ha usato l'integrata :asd:

...ah siii? Bene a sapersi, purtroppo mi rendo conto della mia ignoranza in materia !
Ma quindi dove c'è una scheda video dedicata, c'è anche ne anche una integrata ? O solo in alcuni casi ! E io potrei utilizzare solo quella integrata ?
Dico questo perché con la integrata io facevo tutto, compresi alcuni giochi 3d che funzionavano alla grande, l'unico motivo per cui ora cerco di utilizzare questo computer, che ho ereditato da mio fratello, è che ha la presa hdmi, il che è tutta un'altra cose, le immagini sono di gran lunga più nitide !
Pensavo anche di comprare un cavo vga/
hdmi, ma non so se migliorerebbe la qualità !

Postaci l'output del comando:
Codice:
sudo lspci | grep VGA

e possiamo dirti se hai anche l'integrata o meno :D

al monento hai in uso la nvidia , normale che se esiste una integrata il sistema. non la caghi manco di striscio :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro