Consiglio scheda video fascia di prezzo 150-200€

Pubblicità

Unpetraccable

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Il titolo la dice già abbastanza lunga, ma ecco la storia completa:
dato che non basta più a giocare le ultime uscite anche riducendo i dettagli grafici al minimo, ho deciso di cambiare la mia vecchia GTX 650 con qualche scheda video un po' più moderna, che mi consenta come minimo di far girare decentemente Street Fighter V, Dark Souls III e magari qualche altro titolo che dovrebbe uscire quest'anno.
Ho un budget che gira appunto tra i 150 e i 200 € e ho pensato di chiedere consiglio qui, dove c'è gente certamente più esperta di me.

Le altre specifiche utili del mio pc sono:
Alimentatore: LC-B450E (max 450W)
Motherboard: P8H61-M LX2
CPU: Intel Core I5-3330 3.2GHz
8GB RAM DDR3 1333 MHz

Qualcuno ha consigli? Apprezzerei molto :)

Il titolo la dice già abbastanza lunga, ma ecco la storia completa:
dato che non basta più a giocare le ultime uscite anche riducendo i dettagli grafici al minimo, ho deciso di cambiare la mia vecchia GTX 650 con qualche scheda video un po' più moderna, che mi consenta come minimo di far girare decentemente Street Fighter V, Dark Souls III e magari qualche altro titolo che dovrebbe uscire quest'anno.
Ho un budget che gira appunto tra i 150 e i 200 € e ho pensato di chiedere consiglio qui, dove c'è gente certamente più esperta di me.

Le altre specifiche utili del mio pc sono:
Alimentatore: LC-B450E (max 450W)
Motherboard: P8H61-M LX2
CPU: Intel Core I5-3330 3.2GHz
8GB RAM DDR3 1333 MHz

Qualcuno ha consigli? Apprezzerei molto :)
Devi cambiare l'alimentatore, quello che hai è 200 watt e di dubbia qualità. Molto probabilmente è stato concepito per i vecchi PC in quanto ha sulla linea da 5v 50A (250 watt in pratica), mentre su un alimentatore 1000 watt di qualità ora si vedono forse 30A, e sulla 12v, quella importante, è un 200 watt, con cui reggi la CPU e ti sta una 750. Ti conviene quindi cambiarlo.

Allora la migliore che rientra nei tuo budget sarebbe la 380-380x
È migliore di una 960 e costa meno.

Con quel psu non ci alimenterei niente proprio, se vuoi una vga migliore devi sostituirlo, sei rigido su quel budget o puoi sforarlo un pochetto, se sei rigido direi di andare di 750ti + xfx ts 430, calcola che non hai grande flessibilita per eventuali upgrade della gpu, Se puoi sforare un po direi r7 370 e magari un ts da 550w non tanto per questa gpu quanto perche sono soldi spesi meglio, dato che lo potrai usare con configurazioni migliori piu avanti

Innanzitutto grazie delle risposte già date!! Molto rapide!

Non ho solo capito una cosa dell'alimentatore: c'è scritto che al massimo raggiunge i 450w, perché dovrebbe avere solo 200?
Poi dando una occhiata alle specifiche ho visto che la GTX 960 come requisiti energetici minimi ha gli stessi della mia GTX 650, che mi ha sempre funzionato perfettamente
(la R9 380 vedo invece che sarebbe sicuramente non alla portata del mio alimentatore)

Solo per chiedere, non ne so molto e più imparo meglio è

Innanzitutto grazie delle risposte già date!! Molto rapide!

Non ho solo capito una cosa dell'alimentatore: c'è scritto che al massimo raggiunge i 450w, perché dovrebbe avere solo 200?
Poi dando una occhiata alle specifiche ho visto che la GTX 960 come requisiti energetici minimi ha gli stessi della mia GTX 650, che mi ha sempre funzionato perfettamente
(la R9 380 vedo invece che sarebbe sicuramente non alla portata del mio alimentatore)

Solo per chiedere, non ne so molto e più imparo meglio è
Perché sulla linea 12v che è quella che serve in pratica ha solo 200w

200 direi che è ottimistico, secondo me neanche 150, oltretutto corrente che sicuro non è pulita, quell'ali é pericoloso, il fatto che abbia funzionato finora non è garanzia di qualita, ma piu un miracolo, credimi, è da cambiare, i w totali sono inutili, c'e da vedere quelli sulla linea 12 volt, ammesso che siano reali, e non penso.
Ps non alimenterei una 380 con quel coso, lo metteresti sotto torchio, e secondo me cederebbe se non subito entro poco

Prendi il ts 550 della xfx alimenta tranquillo una 670, ed è di ottima qualita, l'evga non è male, ma l'xfx è migliore. curiosita, prezzo ridicolo,quanto?

Ho visto adesso che hai postato il link di amazon e non è il 600b come pensavo, non conosco quell'ali, ma sicuro lui si @Falco75

Dovrebbe farmela sui 50 €, la GTX 670 :)

Sto cercando, ma il ts 550 lo trovo a prezzi più alti rispetto a quella EVGA 600W che ho linkato prima... forse ha altri vantaggi che non conosco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro