Consiglio scheda video (fascia 150/200 euro)

Pubblicità

aleguasp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti...
la mia vecchia Ati 1900xt mi sta lentamente abbandonado (artefatti grafici e crash su vari giochi) .

Mi piacerebbe aquistarne una nuova in grado di supportare le più recenti directx (le 11, mi pare ...Vero?).

Premetto che i programmi che la "spremeranno" di più saranno i giochi (no prog. di grafica) .

Mi consigliate la ATI HD5770 1gb o altre ? La fascia di prezzo è media : 150/200 euro

Ecco le caratteristiche del mio pc (del 2006) su cui installerò la nuova scheda video :

Scheda madre : ASUS P5B
CPU: Intel core duo E6400
RAM : 2048 DDR2 (1024x2)
VIDEO: Ati 1900GT

Vai su una Sapphire hd 5770 Vapor-x che secondo me ti trovi benissimo e per la configurazione che hai non dovresti aver problemi :)

Ti consiglio anchio la 5770 vapor-x o la msi hawk, però credo che tu sia limitato un pò dal processore con le schede suddette, quindi consiglierei anche un buon dissipatore e un pò di OC;)

se non conosci le caratteristiche dell'alimentatore non puoi comprare la scheda video a scatola chiusa, rischi di far saltare tutto. Ti consiglierei di controllare che alimentatore hai.

Per quella risoluzione la 5770 è perfetta, però dovresti dirci che alimentore possiedi per evitare il problema di non riuscire a gestirla.;)

Scusate l'ignoranza ma intravedo una scritta dal plexiglass trasparente del case:

ATX450
dovresti proprio cerca la targhetta posta sul retro dove sono indicati gli amperaggi sulla linea da 12V
tipo questa
500wchart.JPG

Scusate l'ignoranza ma intravedo una scritta dal plexiglass trasparente del case:

ATX450

ok, il primo passo l'abbiamo fatto, è un alimentatore da 450w.
Però ora devi accertarti che sia un alimentatore atx di buona fattura, ad occhio temo che sia un alimentatore obsoleto senza marca, quindi ti comunico da subito che se così fosse dovrai sostituirlo almeno con un VX450 Corsair o meglio con un VX550.

Per la 5770 però ne consigliano uno da 600W... ma credo che uno buono da 500W possa anche bastare...

beh non sono consigli da prendere del tutto in considerazione, se parli dei dati pubblicati nelle confezioni delle vga o dei siti ufficiali. 600w di buona fattura basterebbero ad alimentare un crossfire di 5770. Quei dati sono basati sull'ormai obrioboso mercato degli alimentatori senza marca che infestano gli scaffali, ed ovviamente le case prodruttrici mettono le mani avanti e consigliano di abbondare coi watt. In realtà basterebbe un CX400, per il suo sistema.:sisi: Ma a mio avviso è sempre meglio puntare su un ali che in full lavori a metà carico, se si vuole fare un acquisto lungimirante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro