DOMANDA Consiglio scheda video "economica"

Pubblicità

asusgarb

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
41
Ho messo le mani su un PC di un amico che, per alcune ragioni, ha dovuto vendere dei pezzi.

Pensavo di darlo a mio padre in sostituzione al suo, ma non so che scheda video scegliere.

Non mi interessa sia da gaming, basta che non sia proprio una ciofeca che peggiori le prestazioni generali.

Ecco le componenti presenti:

MB: MSI z390 ace
CPU: Intel i5 ultimo della serie 9
RAM: 16gb ddr4 3200 MHz.

Prima c'era una Nvidia GTX 1660 Super.

Non so proprio su cosa orientarmi. Anche perché, non essendo destinato al gaming, vorrei non spendere 300€, ma mi sembra che la maggior parte di quelle economiche
farebbero crollare le prestazioni.

se non c'è la F nel nome della cpu, puoi evitare di fare acquisti, nello sfortunato caso sia senza igpu, prendi questa (applica lo sconto)

se non c'è la F nel nome della cpu, puoi evitare di fare acquisti, nello sfortunato caso sia senza igpu, prendi questa (applica lo sconto)
Grazie mille. Anche se dovesse avere la scheda video integrata, per questo prezzo forse mi conviene prendere questa. Dovrebbe in ogni caso essere superiore a quella integrata.

Grazie mille. Anche se dovesse avere la scheda video integrata, per questo prezzo forse mi conviene prendere questa. Dovrebbe in ogni caso essere superiore a quella integrata.
è superiore se deve farci qualcosa oltre vedere video e navigare sul web, altrimenti vanno uguale

Uno dei motivi potrebbe anche essere "sfruttare" tutti i gb di ram, senza doverla condividere con la sezione grafica.

Questo dovrebbe averla integrata, giusto? Non vedo "F" nel nome...

Allegati

• Screenshot_20241130-103545_Lawnchair.webp
    Screenshot_20241130-103545_Lawnchair.webp
    18.1 KB · Visualizzazioni: 1
Senza scrivere un nuovo post, vista la dotazione che ho scritto nel primo post più la scheda maxsun consigliata (l'ho acquistata), di che potenza mi consigliate l'alimentatore? Io sarei indeciso tra un 650 e un 750. Forse meglio un 750 in caso di eventuali (poco probabili) upgrade futuri?

Senza scrivere un nuovo post, vista la dotazione che ho scritto nel primo post più la scheda maxsun consigliata (l'ho acquistata), di che potenza mi consigliate l'alimentatore? Io sarei indeciso tra un 650 e un 750. Forse meglio un 750 in caso di eventuali (poco probabili) upgrade futuri?
tra cpu e gpu non arrivi a 400w, prendi questo e vai sul sicuro, se devi fare un upgrade, significa che devi cambiare anche tutto

tra cpu e gpu non arrivi a 400w, prendi questo e vai sul sicuro, se devi fare un upgrade, significa che devi cambiare anche tutto
Scusa, è buono come marca? Xké una cosa su cui tutti mi hanno detto di non lesinare troppo è l'alimentatore...

Se è una roba economica economica preferisco spendere qualcosina in più.

Se invece non è proprio terra terra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro