Consiglio scheda video e ram

Pubblicità

Bizarro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Devo comprare delle schede di ram per il mio pc!

Monterà un processore E6750, per cui credo bastino delle DDR2 667 Mhz ((667/2)*9>2.66Ghz).

Siccome ho un budget votato al risparmio avevo pensato di prendere le 667 invece delle 800 (dovrebbero andare benissimo comunque, a quanto ho capito), pagando magari qualcosa in più per dei timings superiori.

Come ragionamento come sto andando? :)

Comunque arrivando al nocciolo il mio fornitore mi propone due schede per ogni frequenza: OEM o Kingston. Purtroppo non fornisce i timings. Vale la pena di acquistare via internet?

Non overclocckerò!

Come scheda madre pensavo ad una Asus P5K (non ho capito perchè la P5K-SE costa meno).

Come scheda video ho già comprato una x1900 xtx.

Per quanto riguarda l'alimentatore basta guardare che sia da 500W?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi

come ram meglio delle pc 6400(800mhz)tanto la differenza con delle pc 5300(667mhz)in costo non è molto ma le ram sono + performanti.
su intel meglio una frequenza elevata piuttosto che timing aggressivi.
x farti l'esempio meglio una ddr2 ad 800mhz a cas 5 piuttosto che una 667 a cas 4.
x la piastra la p5k-se è la + economica di asus col p35,rispetto ad una p5k "normale" ha uno slot pci-e in meno(non si può dare il crossfire)e qualche altra cosetta....ma la sostanza non cambia,sono cmq due piastre economiche che vanno bene x chi non ha particolari esigenze e pretese.
x l'alimentatore c'è un'enorme differenza tra un 500watt economico ed un 500watt di marca.
se vuoi un prodotto di qualità ti consiglio di prenderne uno tra questi:
enermax liberty da 500watt,seasonic m12 da 500watt o corsair hx da 520watt.....ottimi prodotti al costo di circa 100 euro.

Purtroppo non credo di poter spendere 100 euro solo per l'alimentatore :|

Quali sono le differenze tra uno buono e uno scadente? :\

Ora come ora credo di avere max una 80ina di euro per case e alimentatore...

Come case... se non mi interessa l'estetica... posso utilizzare quello di un vecchio pentium 3 (quello da cui sto scrivendo ora :P )?

Ho letto da qui che con una marca infima potrei cavarmela con un ali da + di 570 Watt...

ne ho trovato uno a 20 euro e ha 20A sui 12V... basteranno? :\

http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

Come "minimo sindacale" cerca tra gli LC Power, c'è la serie da 560 watt (la 6560T che ho in firma) che non è male... certo, non è un enermax, ma fà il suo lavoro... e con una 45 euro circa dovresti cavartela...

Per case super economici, cerca quelli di marca Colors-IT" , niente di che, ma con 35 euro te ne porti via uno...

però occhio che devi aggiungerci delle ventole, perchè non ne hanno, di default, e senza il pc scalda troppo...

ti consiglio di prendere un ali non costoso ma comunque buono come l'lc power titan da 560w o l'lcpower green power da 550w.

per il case ti sconsiglio caldamente di riutilizzare quello del tuo vecchio pentium III.

Ho trovato un LC power super silent 550w a 51,90 €

+ 3,3 Volt 35 A
+ 5 Volt 40 A
+ 12 Volt 1 18 A
+ 12 Volt 2 16 A
- 12 Volt 0,8 A
- 5 Volt 0,5 A
+ 5 Volt Vsb 2,0 A

e un LC Power 550 da 550w a 55€ di cui non ho trovato gli ampere sui 12 volt...

E un alimentatore Axioma 600Watt a 30 euro circa

Amperaggio a 5 Volt 32 A
Amperaggio a 12 Volt 24 A
Amperaggio a -5 Volt 0,5 A
Amperaggio a -12 Volt 1,0 A
Picco massimo a 12 V 29 A
Amperaggio a 5 Volt VSB 2,5 A

Come sono gli Axioma? Il primo ali la regge la configurazione E6750+2GbRam+Hd320Gb+x1900xtx?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro