Consiglio scheda video.... e cambio eventuale cpu+alimentatore

Pubblicità

rsacchi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei sostituire la scheda video con una sui 60-70 euro, anche usata.
Ho la possibilità di prendere la ATI 4770 ad un prezzo simile (a proposito com'è?).

Ho paura che il mio pc sia un pochino troppo vecchio e non ce la faccia.
Vi scrivo il mio HW:

CPU: intel duo core @ 1.87 GHZ
RAM: 3 gb
Scheda video: nvidia geFORCE 6500 :shock: :asd:
Alimentatore: 450w

Aggiungo che il mio monitor ha come risoluzione 1280x1024.... ma prima o poi lo cambierò.

Fatemi sapere, grazie a tutti!

prima di cambiare scheda video, devi prima fare l'upgrade del tuo processore.
xke?

ecco l'esempio

eh come se hai una macchina vekkia vekkia e lenta,,
eh vuoi solo cambiare le ruote.

non cambia niente,, rimarrà lenta e vekkia anche se ha delle nuove ruote.

la stessa cosa x pc, se hai il procio vekkio e lento,
non ottieni la max performance dellla skeda video.

lol.

Bene.

La mia scheda madre è una Asus P5LD2.
Per l'alimentatore facciamo prima con una foto :)

Magari fatemi sapere cosa dovrei ricomperare per sfruttare decentemente una scheda video decente senza spendere un'occhio, grazie ;)

bhe hai una buona scheda madre che ti da molte vie di sbocco verso dei dual core più potenti dell'intel a cui potresti abbinarci una 4770 da 512 mb.... poi ovviamente dipende quanto ci vuoi spendere...

ammazza così poco?

Se ne trovi un'altra a quel prezzo fammi sapere :P

Cmq l'alimentatore va bene?
Che cpu mi consigliate?

Ho visto che i prezzi vanno più o meno dalle 80-90€ in su....

Avrei bisogno anche di qualche negozio online che sia onesto, e che venda sia schede video che cpu.

Fatemi sapere, grazie!

Ciao, per esperienza personale ti dico che sulla mobo p5ld2 non puoi montare niente di che se non è almeno la rev 2.01. Io avevo una rev. 1.02 e h odovuto cambiarla, perchè non ci puoi mettere più di un pentium D 3.4 Ghz, che onestamente ad oggi non ti consiglio.

Controlla sulla base della mobo la versione e facci sapere.

non so esattamente che versione ho, sul manuale c'è scritto E2706, revisited edition V4 july 2006.

Cmq tu mi dici di cambiarla in sostanza, mentre Dany4Style mi diceva che andava bene. Per il processore ancora non ho le idee chiare... con la mia attuale scheda madre che caratteriste mi conviene che abbia a parte la velocità di clock?

da notare la risposta di maurick xdxd però ha ragione.
Pensa prima a cambiare la cpu sempre che la scheda madre lo permetta prima di cambiare scheda video.Cmq io andre su una hd 4850 se risparmi un pò te la puoi prendere se no hd 4770 sono tutte e due buone.:)

negozio onine d'informatica t posso consigliare ****.it
hrw.it

ah ma poco dici?
allora facciamo 50 al 4850!

ci stai?

Senza cambiare cpu potresti tentare di overcloccarla a 2.3 2.5ghz, con un conseguente aumento delle prestazioni, in questo modo potresti montarci una hd5770 più agevolmente, risultando meno CPU Limited.
Se il budget invece permette cambierei.

non so esattamente che versione ho, sul manuale c'è scritto E2706, revisited edition V4 july 2006.

Cmq tu mi dici di cambiarla in sostanza, mentre Dany4Style mi diceva che andava bene. Per il processore ancora non ho le idee chiare... con la mia attuale scheda madre che caratteriste mi conviene che abbia a parte la velocità di clock?

no, io ti dico di cambiarla se non è una rev. 2.01 che ti consentirebbe di montare dei dual core decenti. Guarda è facile vedere la versione: apri il case e leggi sulla mobo il nome del modello: deve esserci scritto p5ld2 rev. x.xx.

Altrimenti prova a fare come dice Fall4. Acquista la vga (per me la 4770 va benissimo!) e prova a occare il procio almeno a 2.4. Saresti comunque un po limited, ma penso che potrebbbe andare.

Tutto dipende dal budget, facci sapere se sei disposto a cambiare più componenti, e magari vediamo di fartelo fare senza spendere troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro